Duplicare e estrarre audio da hdmi a ottico
Salve a tutti,
ho il problema seguente che non riesco a risolvere.
Avrei necessità di duplicare il segnale audio proveniente da una sorgente HDMI inviando contemporaneamente il segnale integrale all'ampli e ad una ulteriore uscita ottico digitale (5.1 o 2.0).
La catena è la seguente:
Sorgente (ATV, Panasonic UB820) -> Denon AVR-X3300 -> HDFury Vertex 2 -> VPR
Vorrei prelevare il segnale audio dall'uscita (HDMI) audio del Vertex e fornirla in ingresso al convertitore che all'uscita ottica mi fornisca l'audio effettuando l'eventuale downmix a 5.1 o 2.0.
Il Vertex non effettua nessun tipo di operazione sul segnale audio (quello che c'è in ingresso viene fornito sull'uscita).
Tutti gli oggetti spacciati come convertitori, che ho provato, funzionano fornendo alla sorgente un EDID (2.0 o 5.1) che modifica la propria uscita di conseguenza, ma il mio intento è di far "suonare" l'impianto al massimo delle sue capacità ed ottenere contemporaneamente una ulteriore uscita 5.1 o 2.0.
E' possibile?
Un oggetto come questo potrebbe funzionare?
Altre idee?
Sperando di essere riuscito a spiegare la problematica, ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dare il proprio contributo alla discussione.
Ultima modifica di ZioArvi; 12-11-2024 alle 15:59
ZioArvi