• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Marantz 7500 chi ce l'ha?

brancaleone

New member
se qualcuno lo possiede mi da' le sue impressioni..?
e' la' che mi aspetta nel suo scatolone...il commesso aspetta solo che mi infilo la manona nella saccoccia e gli passo con noncuranza la aurea cartaccia di plastica.. firmetta.. e a casa..
dopo una visitina per sentire qualche ampli tipo il 1500 yamaha..me lo vedo la' da una parte e gia' a prima vista iniziano a fiorire i primi sintomi.. nsomma.. bavetta all'angolo della bocca
me lo accendono attaccato a un paio di klipsh ..si vabbe' comecacchiosiscrive.. e all'ascolto e' proprio convincente.. specie in confronto agli yamaha (tremila supercazzolette dsp) questo si che suona.. non fa' solo casino...
nsomma.. mo' saro' fuori un paio di settimane per lavoro ma quando torno a meno che qualcuno mi convinca che sto' per prendere la "SOLA".. me lo porto a casetta.
e qui chiedo aiuto:D
l'ambiente sarebbe grandicello.. sui 50mq.. circa un 7x8mt..
diffusori attuali Mordaunt Short 906 905 902 piu' sub AR
l'utilizzo 60%movie 40%musicale.. il fatto che sia meno non significa che importi meno..

:confused: morale...
un giudizio generale e qualche pregio e difetto..sia per curiosita'
e sia perche l'ampli in linea di massima me lo farei durare almeno 4-5 anni.. se poi e' valido un finale multicanale da abbinarci non e' da escludere..
un saluto a tutti e grazie per l'aiuto
p.s. come primo post spero di non aver fatto la figura del solito
Gn'urante appena arrivato:)
 
se vuoi posso dirti come mi trovo io con il 7300..... Ho visto il 7500 a San Marino a 1000 Euro scarsi.....era nuovo di pacca.... e sono rimasto male da quanto era grosso.....

PEr quello che riguarda il mio 7300 mi trovo benissimo...potenza a sufficienza, ottima versatilità....gioco con l'xbox passando attraverso lingresso analogico sul forntale ( s-video?), ed entrando nella tv , ho notato che il segnale è identico che al collegamento diretto...c'è qualche disturbetto( quasi impercettibile) dovuto al fatto che x motivi di spazio tengo le casse, TV, xbox tutto nel raggio di 1/2 metro

ciao

max_996
 
Per quello che riguarda la potenza (IO PARLO dEL 7300), per me ne ha a sufficienza, quando hai 6 canali da oltre 100 W , ti fai la permanente. Molto, ovviamente dipende dall'efficienza delle casse. Se hai quelle a basso rendimento c'è da alzare il volume.
PEr quello che riguarda la "vita" dell'ampli, penso che la tua previsione non sia errata. L'SR 7300, ha gli ingressi in 7.1, quindi finchè non raggiungiamo tale livello , stai sicuro, penso sia solo sufficiente cambiare il lettore dvd.
I bassi sono + corposi se anzichè usare la digitale usi gli ingressi 7.1.
Penso che ripetto al mio ,il 7500 dovrebbe avere un paio di canali amplificati in + , e qualche codifica e credo il sitema di autocalibrazione.

a mio avviso, finchè nn esiste il SW che sfrutti le codifiche, è inutile che riempiano gli ampli di DECODER......

ciao

MAx_996
 
L'ho ascoltato per un paio di pomeriggi a confronto con il mio (ormai ex) marantz sr7300, il rotel rsx 1055 ed il marantz sr8500, casse canton karat e jamo serie concert; nei confronti del rotel cesellava maggiormente il medio-alto mentre sporcava o meglio allungava il basso che risultava anche un pelino piu' arretrato, rispetto al marantz sr7300 si faceva preferire per un maggiore senso del dettaglio e della profondita' ed un po' piu' di definizione sugli acuti, con l'sr8500 la differenza si notava sul mediobasso, più scolpito e morbido su quest'ultimo. In definitiva una buona macchina abbastanza versatile che puo' dare anche soddisfazioni dal punto di vista musicale mentre, in my opinion, e qui vado esclusivamente a memoria se vuoi qualcosa di piu' performante in ambito ht e non ti accontenti della semplice "permanente", rivolgiti a denon yamaha e onkyo.
 
Sorry per il ritardo... ultime ferie..
No, mi ha piu' che impressionato, infatti l'ho preso e ne sono veramente soddisfatto!!
 
Grazie a tutti per l'aiuto, oggi come previsto sono rientrato alla
base dopo un paio di settimane di lavoro fuori..
e come da copione il 7500 ha preso la via di casa..la mia!
risentito a confronto con l'analogo, almeno per il prezzo, yamaha..
e non c'e' storia..almeno per i miei gusti
adesso inizia il bello..smonta tutto oddioddio..
comunque qui dove sono io il prezzo era troppo invitante
consegna a domicilio compresa 800 euro
anzi al cambio preciso 792..
allucinante quanto si siano abbassate di prezzo questo tipo di macchine, pagai la stessa cifra (aspettando due mesi) per il sony che all'epoca era tra i primi integrati con DD e Dts..
comunque grazie ancora e appena finisco di montare il tutto faccio
un po di prove e vi dico (sempre se ve ne frega qualcosa ehe)
:D
 
Top