|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: consiglio ampli + casse
-
05-09-2005, 19:44 #1
Junior Member
consiglio ampli + casse
ciao,
premetto che sono ignorante in materia....
vorrei fare un'impianto home theatre così composto, e vorrei qualche consiglio sulla parte audio!!!
a parte la tv , ciò che sono disposto a spendere per l'ipmpianto (amplificatore + casse ) è di circa 3.500 euro.
partendo dal presupposto che la tv è un plasma da 50" che sto scegliendo tra : Lg RZ50PY10 e Philips 50PF9966
Vorrei qualcosa di adeguato....
mi hanno consigliato
un amplificatore Onkyo 7.1
e la serie di casse Diamond sempre Onkyo...
la scelta del 7.1 è mia in quanto anche se non ancora supportata, almeno non devo cambiare amplificatore a breve..
che dite è adeguata o c'è di meglio ???
grazie,
Fabio
-
05-09-2005, 19:58 #2
Member
io non vedo la necessità di avere 8 casse..
il 5.1 è la soluzione migliore e tutto quello che ci va in più (sempre secondo me) è un fatto di "moda" per vendere...
se hai voglia di spendere io mi comprerei un sistema diverso...prova ad ascoltare qualche impianto 5.1 e qualche amplificatore nei negozi...
non comprare a scatola chiusa,mi raccomando
-
05-09-2005, 20:06 #3
Vabbé, ormai gli ampli sono quasi tutti 7.1.
Coinblu, le tue informazioni sono un pò pochine. Abbiamo capito la marca dell'ampli e delle casse (Warfadale) ma avresti anche potuto precisare meglio. Certo 3500 euro sono una bella cifra che io dividerei con 1000 euro per l'ampli e 2500 euro per diffusori, partendo con un buon 5.1.
A questo punto più importante che fare un "totonomi" sarebbe il caso che tu cominciassi a girare un pò di negozi e ascoltare qualcosa. Dovresti cercare di individuare qualche prodotto che suoni come piace a te così sarà più facile e mirato darti dei consigli.
Hai gia avuto modo di ascoltare qualcosa???Sono tornato bambino.
-
05-09-2005, 22:35 #4
Junior Member
ti ringrazio klipsch82.... in effetti anche io la pensavo così, però come ho scritto la scelta del 7.1 era per "risparmiare" in vista della sua probabile uscita... anche se mi sa che ora che esce il 7.1 in video... l'ampli sarà vecchio ehehhe..
il consiglio di ascoltarli è saggio..... però non so dove andare... magari domani pagine gialle e via..ehhehe.. più che altro andando in un negozio, posso limitarmi a sentire la differenza, ma a livello di connessioni e connettori... non so come
e dove guardare....
Ringrazio anche te..nemo30... lo so sono poche le informazioni che ho dato, ma purtroppo e stupidamente non mi sono segnato i modelli esatti...
la risposta che ho dato a klipsch82..è la stessa che do a te....partire da un 5.1..??
ok... comunque domani se riesco mi reco in un negozio... intanto se avete consigli sono bene accetti..
dai....un consiglino???
heheh grazie ancora...
aspetto news..
fabio
-
06-09-2005, 14:51 #5colinblu ha scritto:
dai....un consiglino???
heheh grazie ancora...
aspetto news..
fabio, B&W, Klipsch
, Mission e JBL.
Altri ampli, il Denon 2805, un HK (non ricordo la sigla), uno Yamaha 2500.
TI ho dato qualche indicazione, ora tocca a te.Sono tornato bambino.
-
06-09-2005, 20:57 #6
Junior Member
rieccomi
Grazie a tutti..
Finalmente mi sono recato ad ascoltarne un pò....
tra tutti mi sarei orientato tra :
Ampli Onkyo TX-SR602E ... alla fine il 7.1. è inutile.. avete ragione ;
Casse Mission serie M-Cube
il tutto 6.1!!!
che ne dite ?? le mie orecchie mi hanno ingannato ???
-
06-09-2005, 21:53 #7
Re: rieccomi
colinblu ha scritto:
Grazie a tutti..
Finalmente mi sono recato ad ascoltarne un pò....
tra tutti mi sarei orientato tra :
Ampli Onkyo TX-SR602E ... alla fine il 7.1. è inutile.. avete ragione ;
Casse Mission serie M-Cube
il tutto 6.1!!!
che ne dite ?? le mie orecchie mi hanno ingannato ???
I diffusori non li conosco. Ma ha ridimensionato il budjet?Sono tornato bambino.
-
06-10-2005, 09:40 #8
Senior Member
Re: Re: rieccomi
nemo30 ha scritto:
Se puoi fare uno sforzo in più, a prescindere dai 6 o 7 canali, prendi un 702 Onkyo. A livello di qualità degli stadi finali e come erogazione di corrente è molto meglio.
I diffusori non li conosco. Ma ha ridimensionato il budjet?
Ora vorreic capire quale ampli va meglio per queste casse.
Ho sentito Denon 2805 ma non era molto musicale. Era un po flat.
Ho pensato al Marantz SR5600.
che ne dite??
-
06-10-2005, 09:43 #9
Re: Re: Re: rieccomi
Gianrico ha scritto:
Ho pensato al Marantz SR5600.
che ne dite??
Al limite ascolta anche gli HK e per un uso più che altro di HT anche gli Yamaha.Sono tornato bambino.
-
06-10-2005, 10:08 #10
Senior Member
Re: Re: Re: Re: rieccomi
nemo30 ha scritto:
Il Denon è troppo morbido e le B&W lo sono altrettanto per cui...
.
HK l'ho ascoltato e pure mi piace ma gia è uscito la serie nuova che non si trova facilmente. Non vorrei prendere qualcosa di gia "obsoleto" (AVR 235)
-
06-10-2005, 11:33 #11
Re: Re: Re: Re: Re: rieccomi
Gianrico ha scritto:
Morbido?? che vuoi dire ?? anzi mi sembra piatto ma con bassi pronunciati
HK l'ho ascoltato e pure mi piace ma gia è uscito la serie nuova che non si trova facilmente. Non vorrei prendere qualcosa di gia "obsoleto" (AVR 235)
I nuovi ampli non credo abbiano grosse novità.Sono tornato bambino.
-
06-10-2005, 11:47 #12
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: rieccomi
nemo30 ha scritto:
Il Denon non è molto squillante...le B&W pure :o, perciò appoggiano sui bassi ma in alto perdono un pò.
I nuovi ampli non credo abbiano grosse novità.
Per ovviare a cio cosa posso optare? Che combinazione. Le B&W o JMlab vorrei prenderle perchè mi piace il suono caldo per la stereofonia ma comunque vorrei avitare di essere penalizzato in HT come adesso con l' ONKYO 494.
-
06-10-2005, 11:52 #13
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: rieccomi
nemo30 ha scritto:
Il Denon non è molto squillante...le B&W pure :o, perciò appoggiano sui bassi ma in alto perdono un pò.
I nuovi ampli non credo abbiano grosse novità.
Non sono riuscito a trovarlo dalle mie parte.
-
06-10-2005, 11:59 #14
Il Pio non l'ho mai sentito, per le casse alle B&W io preferirei le JMLab, comunque.
Per gli ampli a parte i nominati HK e Marantz potresti, se aumenti il budjet pensare ad un Onkyo oppure NAD.
Sono tornato bambino.
-
06-10-2005, 14:02 #15
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Il Pio non l'ho mai sentito, per le casse alle B&W io preferirei le JMLab, comunque.
Per gli ampli a parte i nominati HK e Marantz potresti, se aumenti il budjet pensare ad un Onkyo oppure NAD.
Ho trovato un Onkyo 702 da ascoltare.Quest'ultimo è certificato THX e mi hanno detto che suona molto bene.Piu bilanciato di Denon e Marantz
Le Jmlab non le ho mai sentite. Come sono rispetto alle B&W ??
grazie