Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

consiglio ampli + casse

ciao,
    premetto che sono ignorante in materia....
    vorrei fare un'impianto home theatre così composto, e vorrei qualche consiglio sulla parte audio!!!
    a parte la tv , ciò che sono disposto a spendere per l'ipmpianto (amplificatore + casse ) è di circa 3.500 euro.

partendo dal presupposto che la tv è un plasma da 50" che sto scegliendo tra : Lg RZ50PY10 e Philips 50PF9966

Vorrei qualcosa di adeguato....

mi hanno consigliato

un amplificatore Onkyo 7.1
    e la serie di casse Diamond sempre Onkyo...

la scelta del 7.1 è mia in quanto anche se non ancora supportata, almeno non devo cambiare amplificatore a breve..

che dite è adeguata o c'è di meglio ???

grazie,
    Fabio

io non vedo la necessità di avere 8 casse..
    il 5.1 è la soluzione migliore e tutto quello che ci va in più (sempre secondo me) è un fatto di "moda" per vendere...
    se hai voglia di spendere io mi comprerei un sistema diverso...prova ad ascoltare qualche impianto 5.1 e qualche amplificatore nei negozi...
    non comprare a scatola chiusa,mi raccomando

Vabbé, ormai gli ampli sono quasi tutti 7.1.

Coinblu, le tue informazioni sono un pò pochine. Abbiamo capito la marca dell'ampli e delle casse (Warfadale ) ma avresti anche potuto precisare meglio. Certo 3500 euro sono una bella cifra che io dividerei con 1000 euro per l'ampli e 2500 euro per diffusori, partendo con un buon 5.1.

A questo punto più importante che fare un "totonomi" sarebbe il caso che tu cominciassi a girare un pò di negozi e ascoltare qualcosa. Dovresti cercare di individuare qualche prodotto che suoni come piace a te così sarà più facile e mirato darti dei consigli.

Hai gia avuto modo di ascoltare qualcosa???
    Sono tornato bambino.

ti ringrazio klipsch82.... in effetti anche io la pensavo così, però come ho scritto la scelta del 7.1 era per "risparmiare" in vista della sua probabile uscita... anche se mi sa che ora che esce il 7.1 in video... l'ampli sarà vecchio ehehhe..
    il consiglio di ascoltarli è saggio..... però non so dove andare... magari domani pagine gialle e via..ehhehe.. più che altro andando in un negozio, posso limitarmi a sentire la differenza, ma a livello di connessioni e connettori... non so come
    e dove guardare....

Ringrazio anche te..nemo30... lo so sono poche le informazioni che ho dato, ma purtroppo e stupidamente non mi sono segnato i modelli esatti...
    la risposta che ho dato a klipsch82..è la stessa che do a te....partire da un 5.1..??
    ok... comunque domani se riesco mi reco in un negozio... intanto se avete consigli sono bene accetti..
    dai....un consiglino???

heheh grazie ancora...
    aspetto news..
    fabio

colinblu ha scritto:
    dai....un consiglino???

heheh grazie ancora...
    aspetto news..
    fabio
    Se questo venditore ha Onkyo, io ascolterei il 702 (circa 900/1000 euro) con i diffusori che ha. Più che Warfadale io penserei a Chario , B&W, Klipsch , Mission e JBL.

Altri ampli, il Denon 2805, un HK (non ricordo la sigla), uno Yamaha 2500.

TI ho dato qualche indicazione, ora tocca a te.
    Sono tornato bambino.

rieccomi

Grazie a tutti..
    Finalmente mi sono recato ad ascoltarne un pò....

tra tutti mi sarei orientato tra :

Ampli Onkyo TX-SR602E ... alla fine il 7.1. è inutile.. avete ragione ;

Casse Mission serie M-Cube

il tutto 6.1!!!

che ne dite ?? le mie orecchie mi hanno ingannato ???

Re: rieccomi

colinblu ha scritto:
    Grazie a tutti..
    Finalmente mi sono recato ad ascoltarne un pò....

tra tutti mi sarei orientato tra :

Ampli Onkyo TX-SR602E ... alla fine il 7.1. è inutile.. avete ragione ;

Casse Mission serie M-Cube

il tutto 6.1!!!

che ne dite ?? le mie orecchie mi hanno ingannato ???
    Se puoi fare uno sforzo in più, a prescindere dai 6 o 7 canali, prendi un 702 Onkyo. A livello di qualità degli stadi finali e come erogazione di corrente è molto meglio.

I diffusori non li conosco. Ma ha ridimensionato il budjet?
    Sono tornato bambino.

Re: Re: rieccomi

nemo30 ha scritto:
    Se puoi fare uno sforzo in più, a prescindere dai 6 o 7 canali, prendi un 702 Onkyo. A livello di qualità degli stadi finali e come erogazione di corrente è molto meglio.

I diffusori non li conosco. Ma ha ridimensionato il budjet?
    Ho deciso a prendere il fronte anteriore B&W serie DM600

Ora vorreic capire quale ampli va meglio per queste casse.

Ho sentito Denon 2805 ma non era molto musicale. Era un po flat.

Ho pensato al Marantz SR5600.

che ne dite??

Re: Re: Re: rieccomi

Gianrico ha scritto:
    Ho pensato al Marantz SR5600.

che ne dite??
    Molto meglio con B&W. Il Denon è troppo morbido e le B&W lo sono altrettanto per cui...

Al limite ascolta anche gli HK e per un uso più che altro di HT anche gli Yamaha.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: rieccomi

nemo30 ha scritto:
    Il Denon è troppo morbido e le B&W lo sono altrettanto per cui...
    .
    Morbido?? che vuoi dire ?? anzi mi sembra piatto ma con bassi pronunciati

HK l'ho ascoltato e pure mi piace ma gia è uscito la serie nuova che non si trova facilmente. Non vorrei prendere qualcosa di gia "obsoleto" (AVR 235)

Re: Re: Re: Re: Re: rieccomi

Gianrico ha scritto:
    Morbido?? che vuoi dire ?? anzi mi sembra piatto ma con bassi pronunciati

HK l'ho ascoltato e pure mi piace ma gia è uscito la serie nuova che non si trova facilmente. Non vorrei prendere qualcosa di gia "obsoleto" (AVR 235)
    Il Denon non è molto squillante...le B&W pure :o, perciò appoggiano sui bassi ma in alto perdono un pò.

I nuovi ampli non credo abbiano grosse novità.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: rieccomi

nemo30 ha scritto:
    Il Denon non è molto squillante...le B&W pure :o, perciò appoggiano sui bassi ma in alto perdono un pò.

ahh.. bene! diciamo la stessa cosa. Mi fa piacere trovare una persona che la pensi come me.

Per ovviare a cio cosa posso optare? Che combinazione. Le B&W o JMlab vorrei prenderle perchè mi piace il suono caldo per la stereofonia ma comunque vorrei avitare di essere penalizzato in HT come adesso con l' ONKYO 494.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: rieccomi

nemo30 ha scritto:

ahhh... dimenticavo.... come va' il Pioneer 1015 .Si trova a buon mercato ed è certificato THX select II.
    Non sono riuscito a trovarlo dalle mie parte.

Il Pio non l'ho mai sentito, per le casse alle B&W io preferirei le JMLab, comunque.

Per gli ampli a parte i nominati HK e Marantz potresti, se aumenti il budjet pensare ad un Onkyo oppure NAD .
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Il Pio non l'ho mai sentito, per le casse alle B&W io preferirei le JMLab, comunque.

Per gli ampli a parte i nominati HK e Marantz potresti, se aumenti il budjet pensare ad un Onkyo oppure NAD .
    Ok, quello che pensavo io.
    Ho trovato un Onkyo 702 da ascoltare.Quest'ultimo è certificato THX e mi hanno detto che suona molto bene.Piu bilanciato di Denon e Marantz
    Le Jmlab non le ho mai sentite. Come sono rispetto alle B&W ??

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •