Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: NAD T 163 v.2

NAD T 163 v.2

Salve, sono un po' incavolato per via di un mio ordine presso bestprice-audiovideo.ch.

Finalmente mi ero deciso a comprare il pre NAD come da oggetto. A parità di modello non ho trovato un prezzo più basso e così ho ordinato e pagato giusto venerdì scorso la somma di 935€ + s.s (tramite bonifico bancario).

Oggi torno sul loro sito e noto la sorpresa. Alcuni articoli del loro ventaglio di prodotti NAD è cambiato... anche il mio NAD è cambiato:

Ora per la fantomatica cifra di 895€ ti porti a casa un NAD T 163 v.2

Ora, posso capire la diminuzione del prezzo che ho preso in corpo, ma sta v.2 mi sta sulle scatole? Voi sapete niente?
    Visto lo scarto di 1 giorni lavorativi dovrei forse presentare rimostranze?
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

La V.2 ha il Prologic IIx e un menù leggermente differenziato.

Dal mio punto di vista gadget assolutamente ininfluenti, visto che per me esiste solo il 5.1.

Quello che fa invece un pò girare le olive è il calo di prezzo.

Vale la pena fare immediata e-mail per chiarire che non si vuole rimettere pecunia.

Per il resto dalla macchina grandissimi risultati a fronte di un prezzo (estero) piccolissimo.

Ordinando via Internet guarda se esiste una clausola tipo diritto di recesso. Negli Stati Uniti e in Italia è così.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Mi hanno confermato che la nuova versione, come anticipato da te Brunny, ha un nuovo software.
    Inoltre da quello che mi è sembrato di capire, forse un hardware leggerissimamente rivisto, ma in soldoni alla fine è lo stesso.

Cmq ora sono tranquillo. Si sono dimostrati ultramega serissimi: ho chiesto delucidazione anche per la diminuzione del prezzo e, con cortesia, mi hanno proposto 2 possibilità.

1. Potevo confermare l'ordine per ricevere immediatamente il pezzo visto che lo hanno in stock;

o

2. Attendere 3 settimane (tale è l'attesa per la disponibilità del nuovo modello) con a loro carico il rimborso su mio c.c. della differenza di prezzo sul mio primo bonifico (40€);

Fossero tutti così, proprio svizzeri...

P.S. Grazie per le vostre risposte, è sempre un piacere

ha un nuovo software.
    Sì. che tra l'altro se ti serve ti posso dare . Pensa che comunque io il software, dopo averlo ricevuto da Nad, alla fine della fiera non l'ho mai caricato, seppur mi ci vogliano 3 secondi per attaccare il cavo alla seriale. Non per pigrizia ma per le poche cose che in effetti cambiano.

Si sono dimostrati ultramega serissimi
    Ahh sì, dalla quelle parti son calvinisti, non si scherza.......

Decidi l'opzione che preferisci (anche se io trovo sempre strano che facciano una nuova versione e che costi di meno, da qualche parte avran tolto qualcosa....) ma per la prima versione posso dirti ogni bene. Per la V.2 non so.................

Brunny ha scritto:
    Decidi l'opzione che preferisci (anche se io trovo sempre strano che facciano una nuova versione e che costi di meno, da qualche parte avran tolto qualcosa....) ma per la prima versione posso dirti ogni bene. Per la V.2 non so.................
    Dopo questa tua affermazione mi fai pensare... ero tentato di aspettare 3 settimane ed avere quindi il loro rimborso ma adesso non più.
    Sì. che tra l'altro se ti serve ti posso dare . Pensa che comunque io il software, dopo averlo ricevuto da Nad, alla fine della fiera non l'ho mai caricato, seppur mi ci vogliano 3 secondi per attaccare il cavo alla seriale. Non per pigrizia ma per le poche cose che in effetti cambiano.
    Ho chiesto loro (questo prima che tu mi rispondessi) circa la possibilità di aggiornare eventualmente il vecchio modello con il nuovo software ma la risposta è stata no.
    A chi devo credere?

Cmq alla fine ho deciso di non aspettare e ricevere subito il NAD che avevo ordinato. Ti sarei molto grato, naturalmente quando hai un attimo di tempo, se tu mi inviassi il nuovo software. Thank you.

Mandami in P.M. l'e-mail.

Se sei rapido fra 10 minuti hai il software (2.05).

Il mio consiglio è comunque aspettare prima di caricarlo.

Ricordo però che PLIIx non si fa con il software ma sostituendo una eprom.

Il software cambia solo alcuni aspetti veramente marginali IHMO.

Riesumo per un problema a causa del quale provo dolore nel cuore... vorrei tagliarmi le vene

Mio padre ha fatto dei test di collegamento staccando ed attaccando il sub tra il mio attuale amplificatore, il finale ed il NAD.

Il punto? C'è un bottoncino dietro il pre per spegnerlo completamente invece di mantenerlo in standby, proprio nel caso si dovessero effettuare dei test di collegamento. Se non si fa questo ed il NAD rimane collegato alla "rete", il transistor che blocca il passaggio di corrente potrebbe saltare.

Secondo voi cosa può essere successo? Il transistor è saltato . Io dico a mio padre: va bene il pulsantino ma almeno spegnere la ciabatta no eh?

Ho contattato il supporto NAD di Roma che mi ha praticamente diagnosticato quanto detto sopra ed ora mi dice che avendo acquistato il prodotto dagli svizzeri lo devo rispedire loro indietro: ho calcolato 86€ di spedizione .
    Che sappiate non c'è modo per farsi dare assistenza (che ne so, a motivo di una fantomatica garanzia internazionale) su suolo nazionale???

Scusate lo sfogo...

Che sappiate non c'è modo per farsi dare assistenza (che ne so, a motivo di una fantomatica garanzia internazionale) su suolo nazionale???
    Certo che no. Ed'è anche normale che sia così.

Inoltre anche se lo avessi comperato sul suolo italico il guasto lo avresti pagato, perchè in questo caso è purtroppo "incuranza" (il centro di assistenza se ne sarebbe subito reso conto).

Fatti fare un preventivo di riparazione. Magari non è neanche un costo particolarmente esorbitante.....

Buona fortuna.

Brunny ha scritto:
    Certo che no. Ed'è anche normale che sia così.

Inoltre anche se lo avessi comperato sul suolo italico il guasto lo avresti pagato, perchè in questo caso è purtroppo "incuranza" (il centro di assistenza se ne sarebbe subito reso conto).

Fatti fare un preventivo di riparazione. Magari non è neanche un costo particolarmente esorbitante.....

Buona fortuna.
    Grazie Brunny per la risposta, cmq ho contattato il centro assistenza NAD italiano che mi ha confermato che il guasto possa rientrare nella garanzia (ti dico, da verificare). Avrebbero accettato anche il mio ma mi hanno consigliato di rivolgermi prima al venditore. Il motivo?

Dicono che se lo avessi comprato qui, in un negozio italiano, avrebbe avuto la priorità di riparazione, tempo 1-2 settimane e era di nuovo mio. Non essendo così va in coda di riparazione, tempo 4-6 settimane.

Forse faccio prima con il venditore...

Farò avere notizie...

Bah....non so, paiono tempistiche esagerate se i ricambi sono disponibili.

Quello che volevo dirti io era di verificare con un preventivo il costo della riparazione. Se ad esempio sostituire il pezzo costa 50 euro ne risparmi 36 sulla spesa di spedizione in Svizzera, che essendo extra EU costa cara.

Risparmi inoltre un viaggio in più del tutto e ti aggiusti con una consegna a mano.

Inoltre pagando la priorità sale drammaticamente.

Nad in Italia ha centri di assistenza in quasi tutti i capoluoghi di provincia.

Ricordiamoci poi che ci sono ottimi riparatori, anche se non del circuito di assistenza Nad, che possono fare una riparazione simile molto bene e magari nella tua zona ve ne sono.

Non credere che spedire al venditore tra viaggio AR e riparazione non ci mettano alla fine 4/6 settimane...................

Valuta tu...........e facci sapere come è andata.

Brunny ha scritto:
    Bah....non so, paiono tempistiche esagerate se i ricambi sono disponibili.

Quello che volevo dirti io era di verificare con un preventivo il costo della riparazione. Se ad esempio sostituire il pezzo costa 50 euro ne risparmi 36 sulla spesa di spedizione in Svizzera, che essendo extra EU costa cara.

Risparmi inoltre un viaggio in più del tutto e ti aggiusti con una consegna a mano.

Inoltre pagando la priorità sale drammaticamente.

Nad in Italia ha centri di assistenza in quasi tutti i capoluoghi di provincia.

Ricordiamoci poi che ci sono ottimi riparatori, anche se non del circuito di assistenza Nad, che possono fare una riparazione simile molto bene e magari nella tua zona ve ne sono.

Non credere che spedire al venditore tra viaggio AR e riparazione non ci mettano alla fine 4/6 settimane...................

Valuta tu...........e facci sapere come è andata.
    Beh si sono dimostrati molto disponibili. Dicono che tempo 2 settimane e dovrei averlo a casa di nuovo.

Fortunatamente, com'era accaduto per la spedizione originale, la destinazione / origine non è svizzera ma tedesca (Augsburg).

Ho scelto, com'era accaduto per la spedizione originale, l'asse Bartolini / DPD che offre il miglior prezzo per spedizioni monocollo (soprattutto Germania-Italia). Con assicurazione del materiale ho speso 46€.

Quando ci saranno nuovi sviluppi farò sapere...

A beh....fin qui ottimo!

Come avevo già detto a suo tempo son più calvinisti da quelle parti......

Speriamo rispettino i tempi.

Citazione Originariamente scritto da Brunny
    Speriamo rispettino i tempi.
    Mi sto demoralizzando...

Le cose non stanno andando affatto bene da che erano le premesse. Ad oggi non mi hanno ancora ritornato il NAD... sono quasi 2 mesi.

Dopo averli contattati con successo per telefono, per accordare, al tempo, informazioni riparazione e dettagli spedizione, non sono poi più riuscito a farlo. Ora al numero risponde una voce registrata che chiede di contattarli via mail o fax...

Dopo circa un mese ho quindi inviato loro una mail. Hanno risposto 4 giorni dopo scusandosi per il ritardo e confermando semplicemente il guasto che avevo comunicato per telefono (grazie lo sapevo già) e che nonostante fosse un problema di mia incuria avrebbe eseguito la riparazione in garanzia. Tempo di attesa? 2-3 settimane... ANCORA??? Ma quasi un mese c'è voluto per sapermi dire solo questo? Il NAD, infatti, da che l'ho spedito, grazie al tracking della spedizione, è arrivato senza problemi alla loro sede appena 3gg più tardi.

Da quella mail ad oggi, purtroppo, sono passate 3 settimane.

Nel frattempo 2 giorni fa ho scritto loro una mail, stufo - ma evidenziato in maniera cordiale - della situazione. Ho loro chiesto perfino di pagare la riparazione - seppur concordata in garanzia - ed il viaggio di ritorno. Perfino, se non ancora riparato, di rispedirmelo indietro lo stesso (sempre pagando il viaggio di ritorno).

Non so più che fare... qualcuno ha avuto simili esperienze dal lato assistenza? E dire che ero rimasto positivamente colpito dal servizio di vendita...

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non so più che fare... qualcuno ha avuto simili esperienze dal lato assistenza? E dire che ero rimasto positivamente colpito dal servizio di vendita...
    Da non crederci

E' arrivato 5 minuti fa... non parlo più

Manco fossero fischiate le orecchie...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •