Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Test microfono audyssey: ACM1H vs ACM1-X

Salve a tutti,

approfittando del rientro di un parente dagli USA ho colto l'occasione per farmi portare un microfono calibrato Audyssey ACM1-X da abbinare alla relativa applicazione.

La mia idea era quella di fare degli screenshot alle misurazioni che effettua audyssey tramite la app (per ogni microfono) per poi confrontarle. Ovviamente userò anche REW, per vedere se le calibrazioni effettuate dai due microfoni presentano differenze nella realtà, e se risultano migliori e più efficaci con il microfono calibrato.

Però prima di cominciare questo processo vorrei sapere da voi se avete altre proposte su prove che potrei effettuare per rendere la prova più esaustiva e completa.

Ovviamente effettuerò le prove nel tempo libero, quindi anche se magari a rilento le farò quindi abbiate pazienza in caso.

Intanto aspetto le vostre idee.
    Ultima modifica di Nico_; 18-09-2024 alle 16:48

Come promesso ecco due screenshot dei due differenti microfoni:

Microfono Audyssey normale:

Microfono Audyssey calibrato:

Quello che ho notato subito è le differenza di sensibilità nell'impostare i livelli..queste misurazioni sono del front DX e con il microfono calibrato viene impostato a -3.75db invece che a -2.80.
    Ultima modifica di Nico_; 20-11-2024 alle 21:13

Fino ai 200Hz è uguale, poi c'è qualche differenza, il massimo mi pare a 2dB dagli 8KHz in poi.
    Anche la sensibilità che hai trovato vale 1dB di differenza. Mi sembrano differenze molto piccole, più che altro dovute alla variabilità che comporta la produzione industriale.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Fino ai 200Hz è uguale, poi c'è qualche differenza, il massimo mi pare a 2dB dagli 8KHz in poi.
    Anche la sensibilità che hai trovato vale 1dB di differenza. Mi sembrano differenze molto piccole, più che altro dovute alla variabilità che comporta la produzione industriale.
    Ma guarda se avessi dovuto prenderlo qui in Italia non lo avrei mai preso...alla fine tra il cambio euro/dollaro e il prezzo inferiore è una prova che ho voluto fare, ma non mi aspettavo miracoli.

Si certo. Puoi anche vendere uno dei due...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •