|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
29-07-2024, 14:10 #1
Member
Consiglio Ampli a supporto MArantz SR6015 con 9.1 Klipsch
Buongiorno a tutti,
Seguo da tempo il forum, ma mi trovo al primo personale dilemma e vorrei contare sulla vostra esperienza.
Vorrei cogliere il problema tecnico che sto avendo con il mio Marantz 6015 (portato in assistenza ufficiale a Padova poiché dopo un ennesimo botto dalle casse e passaggio in protezione, nonostante il reset di fabbrica, non produceva più suoni) comincio a credere possa essere anche stato causato da una non corretta erogazione di potenza per il sistema installato.
I diffusori presenti sono:
Centrale Klipsch RP-404C
Front: n°2 Klipsch RF-62 II
Surround: n°2 Ref IV RB51
Surround Back: n°2 Klipsch R-24F
Atmos: n°2 Klipsch R-41 SABL (sopra Front)
Sub: Klipsch SPL-100
Mi consigliereste di aggiungere un amplificatore per gestire le 2 RF-62 II che hanno solo loro 125W RMS / 500W Peak, oppure il Marantz è più che sufficiente (lo utilizzo prettamente per Home Theater).
In caso consigliaste un ampli mi dareste delle dritte su tipologia, potenza ecc?
Ovviamente non mi dispiacerebbe "pescare" dal mercatino dell'usato.
Grazie mille anticipatamente per il vostro tempo, e nel caso servissero altri dati sono a vostra disposizione.
Saluti
Fabio
-
29-07-2024, 15:41 #2
Sono diffusori con un buona sensibilità che il tuo AV dovrebbe gestire senza problemi. Magari senti cosa ti dirà il tecnico che hai incaricato della riparazione.
Detto ciò, come amplificatore da cercare nell'usato proverei a cercare un Atoll Av100 cosi gestisci anche il centrale , mentre sul nuovo prenderei l'ztz A2-300 che in questo momento è in sconto ad un prezzo interessante difficilmente , per me me , con l'usato si puo fare di meglio e lo puoi provare per 30 gg.
-
30-07-2024, 13:11 #3
Member
Grazie mille per la risposta veloce ed esaustiva llac, visto che di Atoll non pare trovarsene nei canali da me conosciuti nel caso procedo con lo ZTZ.
E' un ottimo consiglio, quindi prima vedo cosa mi dice il tecnico di Audioservice.
Molto compatto peraltro, posso vedere di nasconderlo nella parte sotto del mobile.
Grazie ancora e buona estate
Fabio