|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio casse acustiche
-
31-08-2005, 15:32 #1
Member
consiglio casse acustiche
salve a tutti, come citato nel post precedente domenica mi sono preso un bel ampli H/K AVR 235. Oggi sono andato nello stesso rivenditore (purtroppo tra i pochi se non unico della mia città ben fornito) ed ho cercato di dare un'occhiata alle casse. Sono orientato su sue diffusori anteriori di grandi dimensioni. Il vendiore mi ha proposto 4 tipi di casse.
JBL E80
Mission M53
B&W 603
E delle focal che non ricordo il modello.
Ovviamente ho chiesto di ascoltare il tutto con ampli H/K.
Abbiamo fatto diverse prove con generi musicali differenti.
Le focal le ho scartate xche non suonavano bene (x me)
Mi sono piaciute molto le mission e Bmw x alcuni generi musicali e le jbl x altri.
Le jbl da qualche basso in + rispetto ad altri ed ha i medi molto accentuati. Be purtroppo 3 situazioni differenti a seconda del genere musicale.
Voi cosa ne dite? Io a sto punto opterei alle JBL che bene o male hanno reso molto bene in tutte le situazioni ed ha costi contenuti rispetto alle altre.
Volevo chiedervi un'ulteriore parere, visto che il mio ampli ha 65 a canale in modo stereo e 50 € a canale in modo home teatre non sono un po sprecare le jbl che supportano max 100 W? stavo pensando alle jbl E60 stesse casse ma con 1 solo woofer da 20 cm e potenza max 90 W, invece le E80 montano 2 woofer da 17 e pot max 100W x il resto =. Le E60 hanno inoltre un range di frequente leggermente + ampio rispetto alle altre 38/20k E60 40/20 k E80. La timbrica dovrebbe essere = tra le due casse o possono esserci variazioni? Su internet queste casse le prenderei molto meno...
Ultima info, dovrei prendermi ancheil sub. opterei x 2 modelli. jbl nortbrinc E150 oppure yamaha ystw215 oppure mi consigliava il negoziante il 315. La mia sala cinema non è grandissima, riuscirebbe il 215 yamaha a dare bassi come si deve con un paio di casse E80 o 60 oppure è piccolo?
Tra i 2 sub preferisco quello della yahamaa ha dei bassi + profondi.
Scusate la lunghezza del post.
grazie.
-
01-09-2005, 14:49 #2
Ciao,
se ti sono piaciute di più le JBL, vai sul sicuro con quelle.
Per il modello da scegliere, dovrebbero essere le tue orecchie a dirtelo non tanto i dati di targa.
Dovresti fare un confronto diretto tra l'ascolto delle E60 e le E80 e lasciare decidere alle tue orecchie.
Purtroppo io non conosco JBL.
Per il sub ti consiglierei di ascoltare anche un Velodyne CHT8R o CHT10R.Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
01-09-2005, 15:40 #3
Re: consiglio casse acustiche
myemotion ha scritto:
salve a tutti, come citato nel post precedente domenica mi sono preso un bel ampli H/K AVR 235. Oggi sono andato nello stesso rivenditore (purtroppo tra i pochi se non unico della mia città ben fornito) ed ho cercato di dare un'occhiata alle casse. Sono orientato su sue diffusori anteriori di grandi dimensioni. Il vendiore mi ha proposto 4 tipi di casse.
JBL E80
Mission M53
B&W 603
E delle focal che non ricordo il modello.
---cut---
Ultima info, dovrei prendermi ancheil sub. opterei x 2 modelli. jbl nortbrinc E150 oppure yamaha ystw215 oppure mi consigliava il negoziante il 315. La mia sala cinema non è grandissima, riuscirebbe il 215 yamaha a dare bassi come si deve con un paio di casse E80 o 60 oppure è piccolo?
Per il Sub gli Yamaha sono ottimi sub in fascia medio/bassa ma anche il JBL pompa abbastanza, per cui rimanere nella stessa casa produttrice non sarebbe male. Come costi sui sub come siamo?Sono tornato bambino.
-
01-09-2005, 17:14 #4
Member
BE per il sub siamo sulle 400 €. Cmq oggi sono riuscito a settarmi bene ampli con le casse che attualmente posseggo. Sono delle casse artigianali con altoparlanti ciare con impedenza da 4 ohm. Devo dire che il suono delle mie casse mi piace molto. Stavo pensando di costruirmi delle case frontali da 8ohm della ciare. Hanno un suono molto morbido ed avvolgente. Invece quando ho ascoltato qualche giorno fa diverse casse non sono rimasto molto soddisfatto. Che ne pensate? qualcuno ne ha mai fatto di casse con altoparlanti ciare?
Riguardo al sub, me en coso costruito uno della ciare in auto, e pompa alla grande, stavo pensando di farmelo io solo che poi amplificatore...devo acquistarlo..
forse x il sub opterò x acquistarlo belle e fatto.
-
15-09-2005, 13:01 #5
La ciare vende anche l'amplificatore per il sub...
ciao
Raffaele
-
12-11-2007, 11:57 #6
Junior Member
ciao sono nuovo del forum
poi alla fine cosa hai scelto io ti avrei consigliato le jbl
-
12-11-2007, 12:22 #7
chissa, benvenuto. Questa discussione risale al lontano settembre 2005. Immagino che da allora abbia scelto.
Sono tornato bambino.