|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Denon AVC-X3800H vs. Marantz Cinema 60
-
25-01-2024, 00:51 #1
Denon AVC-X3800H vs. Marantz Cinema 60
Buongiorno a Tutti,
è il mio primo post sul Forum, spero di non commettere errori.
Vorrei un consiglio da parte vostra tra i due apparecchi in oggetto.
Attualmente ho un sintoampli Yamaha rx-v773 dal funzionamento tuttora impeccabile, che però vorrei aggiornare con un apparecchio pù moderno.
Mi attira molto il Denon AVC-X3800H che ha numerose caratteristiche interessanti, anche se non utilizzerei i 4 subwoofer che è in grado di gestire e molto probabilmente neanche tutti i canali disponibili (e neanche DIRAC visto il costo elevato della licenza opzionale), ma l'idea di avere un apparecchio con ampie possibilità di gestione la trovo molto allettante.
I miei timori nell'acquisto sono legati ai numerosi malfunzionamenti di cui ho letto in giro sul web (prevalentemente all'estero) legati sia alle interfacce HDMI e sia al firmware che sarebbe, secondo alcuni (anche recensori), caratterizzato da diversi bug che si manifestano in modo abbastanza casuale e che per lo più si superano (temporaneamente) con riavvio o reset; eventi che riterrei poco sopportabili per la mia tranquillità...
Vorrei quindi chiedere se qualcuno sa darmi informazioni riguardo al superamento di queste problematiche o se possedendo il Denon AVC X3800H può rassicurarmi sull'eventuale corretto funzionamento (forse le versioni italiane sono ok?) o magari le problematiche riguardano solo i primi esemplari costruiti...
E veniamo al punto fondamentale:
avrei individuato come alternativa molto interessante il Marantz Cinema 60, che so bene avere caratteristiche meno evolute, e che il diretto concorrente in casa Marantz sarebbe il Cinema 50, ma la comparazione è dovuta al fatto che il Cinema 60 ha quasi lo stesso prezzo effettivo del Denon (circa 100 Euro in più il Denon), mentre il Cinema 50 sarebbe fuori budget per me (sono già al limite).
Certo, sapendo che Denon e Marantz hanno origini comuni, mi è venuto il dubbio che problemi firmware potrebbero sussistere anche in casa Marantz, ma sinora non mi è capitato di leggere nulla al riguardo.
Chiedo quindi se avete informazioni, opinioni o suggerimenti utili alla risoluzione del mio dilemma
Vi ringrazio.
Un cordiale saluto a tutti Voi.TV: Sony XR55A80J OLED - LG 47LM670 3D LED; Lettore Blu Ray DVD: LG BP420 3D; Ampli A/V: Yamaha RX-V773; Finale A/V: XTZ Edge A2-300; Diffusori A/V JBL Control 1 (soluzione transitoria); Subwoofer: XTZ 10.17 Edge; Lettore CD: Marantz HD-CD1 - Philips CD753; Ampli Stereo: Lector VFI-70L (ibrido: pre valvole finale mosfet) - Kenwood KA33; Diffusori Stereo: Autocostruiti (non da me).
-
03-02-2024, 15:33 #2
Member
Partendo dal basso ho appena fatto lo sforzo per Cinema 60.
-
06-02-2024, 22:51 #3
Ciao azbzzz
grazie per avermi risposto.
Ho letto i tuoi interventi riguardo al Marantz Cinema 60 in altri thread; attendiamo tue notizie dopo la messa in funzione.
Cmq ho quasi deciso per il Marantz Cinema 60.
TV: Sony XR55A80J OLED - LG 47LM670 3D LED; Lettore Blu Ray DVD: LG BP420 3D; Ampli A/V: Yamaha RX-V773; Finale A/V: XTZ Edge A2-300; Diffusori A/V JBL Control 1 (soluzione transitoria); Subwoofer: XTZ 10.17 Edge; Lettore CD: Marantz HD-CD1 - Philips CD753; Ampli Stereo: Lector VFI-70L (ibrido: pre valvole finale mosfet) - Kenwood KA33; Diffusori Stereo: Autocostruiti (non da me).
-
07-02-2024, 15:55 #4
Marantz serie cinema sono una serie super affidabile e performante, fidati.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
18-03-2024, 20:20 #5
@ivanedixie
Mi sono fidato
Ho preso Marantz Cinema 60 DAB
Nei prossimi giorni provvederò a metterlo in funzione
grazie a Te ed a azbzzze a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere i miei dubbiTV: Sony XR55A80J OLED - LG 47LM670 3D LED; Lettore Blu Ray DVD: LG BP420 3D; Ampli A/V: Yamaha RX-V773; Finale A/V: XTZ Edge A2-300; Diffusori A/V JBL Control 1 (soluzione transitoria); Subwoofer: XTZ 10.17 Edge; Lettore CD: Marantz HD-CD1 - Philips CD753; Ampli Stereo: Lector VFI-70L (ibrido: pre valvole finale mosfet) - Kenwood KA33; Diffusori Stereo: Autocostruiti (non da me).
-
21-03-2024, 04:51 #6
Bravissimo e se ti va poi facci sapere.......................
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396