Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Scelta da abbinare a Klipsch RF

Buondì,
    da poche ora mi sono arrivate in casa 5 belle casse Klipsch ovvero 2 RF-15, 2 RB-15 e 1 RC-10...

Le ho collegate allo "scatolotto" yamaha rxv340, che mi sto apprestando a pensionare dopo 4 anni , risultato in parte soddisfaciente: la potenza che sprigionano quelle casse anche con quell'ampli è a dir poco impressionante, ho provato alcune scene di alcuni film fra cui Salvate soldato ryan, LOTR2, il Gladiatore e ne sono rimasto decisamente soddisfatto! cosa assolutamente contraria con materiale puramente audio... suono poco chiaro, piatto, freddo, più che un'insieme di strumenti sembra di sentire un gran miscuglio di suoni mal definiti... è arrivato il momento di cambiare ampli!

All'inizio pensavo di accontentarmi della sola parte HT ma mi sembra quasi uno spreco non sentirci qualche buon cd o concerto! Rimarrebbe comunque per un buon 70-80% uso HT...
    Purtroppo gli € a disposizione sono rimasti pochi per cui la scelta è abbastanza limitata... ho letto qui bene di abbinamenti con NAD, Marantz ,HK, Arcam e Denon... io ero orientato più su quest'ultima marca un po' per affetto e un po' perchè è l'unico ampli che avrei possibilità di provare (il 1907).
    Con gli € dovrei stare intorno ai 500€ ... se però per un buon risultato ci vuole qualche € in più posso anche sforare
    Dite che è fattibile? Per queste casse quale ampli a prescindere la prezzo mi converrbbe comprare?
    THX
    Cesare
    Ultima modifica di JoK3R; 26-02-2007 alle 18:38
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

mixersrl Guest
    visto che hai la possibiltà di ascoltarlo approfittane così ti fai un'idea diretta del suo suono e dell'accoppiata

Ciao, anche io ho un sistema klipsch, ampli 5.1 harman kardon avr2550 ed alla luce di quello che dici ti dico una cosa: tieniti stretto lo yamaha per home theatre (ne sto cercando uno anche io per sostituire l'harman kardon) e per la musica con 100-150 euro puoi trovare usato un ampli stereo nad 3020, poi con pochi euro puoi farti una 'scatoletta' per collegare l'uno o l'altro a seconda se ascolti musica o vedi films. Dai retta a me, spendi poco ed ottieni molto di più sia per la musica che per i dvd senza dover ricorrere a compromessi con un solo ampli che rischia di non soddisfarti pienamente per nessuno dei due utilizzi

Si è un'opportunità che avevo preso in considerazione! Però mi lascia un po' perplesso il fatto del doppio collegamento... Cmq ormai ho deciso Yamaha tanto starà acceso quasi esclusivamente con film o ps3... indi...
    Adesso mi rimane che da scegliere quale Yamaha... anche se la scelta, se voglio sfruttare appieno le capacità della ps3, ricade inevitabilmente o sul 1600 o 1700 , i 2000 meglio lasciarli sullo scafale per ora!
    Che dite Rx-v1600 o rx-v1700 ? Fra l'altro il 1700 costa quasi 100€in meno forse perchè non ha più i dsp THX ? Servono molto? o quelli Yamaha non differiscono molto?

Ok oggi ho fatto una prova con le mie casse su un Denon 2807 e uno Yamaha RX-V1700 purtroppo per mancanza di tempo ho potuto ascoltare solo in stereo le 2 RF-15...

bhe mi sono "innamorato" dello Yammy...
    sarà il genere di musica che ascolto io ma cavolo quando suona il 1700 sembra di essere li.. prima volta che riesco a sentire suonare una batteria come si deve!!!

Il suono lo trovo molto più naturale rispetto al denon che è si più caldo ma troooppo ovattato e poco dettagliato, queste sono mie impressioni naturalmente! Ottimo il pure direct in entrambi... un po' più marcata la differenza con lo Yamaha forse segno di maggior intervento sul segnale di base... il Denon mi è parso più completo nei comandi ma un po confusionario mentre lo Yamaha più immediato...
    Non so in multicanale se effettivamente perda così tanto in W ma in stereo mi è parso nettamente superiore lo Yamaha in quanto a putenza

Questa la mia impressione vorrei sentire anche i vostri pareri su queste due bestioline! Pensare che ero partito sparato verso Denon...
    Ultima modifica di JoK3R; 28-02-2007 alle 02:57

In effetti penso che il nad che uso io in stereo sia più simile al denon come suono, caldo ed ovattato, piacevole nelle medie e nelle alte. Il difetto che ho trovato io in esso è un basso troppo 'gonfio' ed infatti stò cercando una alternativa che mi dia un basso elettrico più realistico, da 'pugno allo stomaco' ed idem per la batteria, penso che spostandomi più verso il 'suono yamaha' potrei avvicinarmi a ciò, solo che da quello che ho letto questo potrebbe portare ad un 'affaticamento da ascolto' sulle alte frequenze ed a frequenze medie meno 'magiche' che quelle del nad.

Si esatto sono le differenze dei bassi che ho sentito io ieri fra i 2... con lo Yamaha ad un certo punto sono andato a vedere se per caso avessimo per sbaglio collegato un sub, i bassi "picchiavano" ma erano distinti, con il denon no erano tutti più amalgamati...
    Cmq sia la cosa che più mi è piaciuta vedi post indietro dove dico che sembrava (si fa per dire) di avere la band li, è la scena che creava il 1700, il suono non sembrava più provenire dalle casse ma aveva una spazialità precisa come ad averceli li davanti! Mentre con il Denon questo avveniva molto meno...

Questa cosa è anche ciò che io cerco, magari potrei tenermi l'ampli stereo nad per quando voglio ascoltare la musica più da relax ed invece sostituire l'ampli home theatre con uno yamaha per avere il basso secco e preciso con note ben definite. Per quanto ti riguarda se ti è piaciuto per questo lo yamaha allora vai su di esso con sicurezza, ti rimarrà in futuro sempre la possibilità di ascoltare anche una musica più rilassante e calda nelle medie e alte aggiungendo un buon ampli stereo come il nad 3020 a pochi soldi.

...mai sentito Onkyo?

Nu... mai avuto l'occasione... cmq sia mi sono appena accaparrato uno Yamaha AZ2 in attesa del suo erede!

Complimenti! fammi sapere quando lo ricevi da bari come và che anche io sono alla ricerca di uno yamaha per le mie klipsch.

Citazione Originariamente scritto da maxrub
    Complimenti! fammi sapere quando lo ricevi da bari come và che anche io sono alla ricerca di uno yamaha per le mie klipsch.
    Sei troppo informato te!! Hai qualche spia?

Certo quel centralino...
    Sono tornato bambino.

Dici o possente Nemo? Lo faccio diventare un po' più grosso?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •