Yamaha RX-1080 e-ARC è mai stato implementato?

Luiandrea

New member
Non avendo trovato info nelle varie discussioni, chiedo se la serie Aventage RX-Axx80 ha mai ricevuto l'aggiornamento e-ARC, in quanto, sulle specifiche del produttore la funzione e-ARC riporta yes/via firmware update, specifico che il ricevitore AV in questione è stato sempre regolarmente aggiornato, ma non saprei se tale funzionalità è stata mai implementata.

Il dubbio nasce dal fatto che l'ho recentemente collegato il sintoAV ad un Samsung 75Q90R dove, ad ogni accensione il TV riporta un messaggio di mancata compatibilità e-ARC.

Qualcuno ha qualche info a riguardo?

Grazie
 
forse devi abilitare qualcosa sul AV.

stai usando un High Speed HDMI Cable with Ethernet? o HDMI 2.1.

Comunque a meno che non hai una console e-ARC è abbastanza inutile. ARC basta e avanza anche per DD+/ATMOS delle app VOD.
 
Stasera controllerò lato AV se devo abilitare qualcosa

Il cavo HDMI è nuovo ed ho messo questo: HDMI 2.1 8K 1M, 48gbps Alta Velocità 8K@60Hz&4K@120Hz/144Hz RTX 3090 For PS5 Console 7680P Dolby Vision, DTS: X, HDCP 2.2/2.3, HDR 10, eARC, Dynamic HDR, Compatibile PS5 PS4 8K PC HDTV

Sul punto tre concordo, non ho bisogno della funzione eARC, ma quel pop up con l'avviso di non compatibilità ad ogni accensione mi urta, vedrò se anche lato TV posso disabilitare l'avviso, perchè in effetti mi sembra che tutto funzioni correttamente...

Grazie
 
Sul 3070 si, è stato esteso a eArc.
Nel Tv LG ho la possibilità di attivare/disattivare eArc.
Nello Yamaha da menù dettagliato via Pc non mi pare di aver visto tale opzione
 
Grazie, a questo punto direi che non ci sono dubbi sul fatto che Yamaha xx80 lo supporti senza problemi.

Controllerò sulle rispettive impostazioni, lato Yamaha e Samsung per vedere se c'è qualcosa da abilitare o disabilitare...
 
Ultima modifica:
Ciao, rispondo alla discussione dopo quasi 2 anni :D ma a beneficio di chi potrebbe aver bisogno di informazioni... persino sul più vetusto MusicCast RX-A660 del 2017 nonostante sia presente da specifiche la sola presenza dell'ARC è possibile avere l'Atmos in ingresso dal TV, se presente nel segnale ovviamente.
 
E' stato detto 1000000 vote nel forum Atmos/DD+ viaggia benissimo nel ARC come da specifica, non serve eARC.
perchè data informazioni sbagliate se non le conoscete?
 
Che fervore... il mio post precedente confermava tale ipotesi sul Musicast, perchè non sempre le specifiche vengono rispettate da tutti i produttori in ampli AV obsoleti.
Però svegliarsi con la luna di traverso non fa bene alla salute :cool:
 
Top