Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Finale di potenza sempre on? o posso siwtchare?

Ciao ho un denon x6400h e sto cercando di capire la seguente cosa: se collegassi uno o più finali di potenza ma volessi usarli solo quando guardo i film, sarebbe sufficiente lasciarli spenti quando guardo per esempio il telegiornale? cioè se quando non mi servono li lascio spenti, l'amplificatore eroga direttamente corrente dai suoi finali interni? e switcha mettendoli in off quando il finale di potenza esterno è in funzione?

grazie per i vostri consigli in anticipo!

No. Il finale si dovrà accendere sempre (utilizzando il cavetto di "trigger"), anche perchè le casse saranno collegate direttamente al finale.

Alla fine, a parte circuitazioni "di nicchia" il finale di per se consumerà poco o nulla in più del solo segnale creato dalla'mplificazione interna al Denon.
    Certo.. se poi uno si va a cercare un catafalco in Classe A che scalda come un termosifone... il discorso cambia.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

ok grazie della risposta. il discorso consumi mi preoccupava un po' ahahah

sorge spontanea la domanda: ma se il finale consuma più meno gli stessi watt dei finali interni del Denon....la maggiore qualità del suono con dei finali è legata a cosa esattamente? all'elettronica? pensavo anche e soprattutto ai watt erogati.

ho le due torri prime pinnacle SVS. non sono ultra ostiche ma un po di power serve....

I finali esterni rendono meglio (minore distorsione + dinamica) quando è richiesta più corrente le
    differenze si sentono e i diffusori ringraziano…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie della spiegazione! vedrò di predere un finale almeno a due canali, meglio se tre.

sono ancora indecisose prendere il prime center svs o l'ultra....sarebbe l'ultima pazzia insieme am finale di potenza ehehe

Prima del finale sistemerei il fronte anteriore, non sapendo quale sia il tuo attuale centrale…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il fronte anteriore necessita ancora di una bella sistemata, dato che il centrale è un indiana line 760...ho fatto perecchie prove e non matcha per niente il tipo di suono delle torri (che mi piace veramente tanto).

tra qualche mese prenderò o il prime center svs o l'ultra center ...ad oggi sarei più propenso per l'ultra.

avendo surround poco ostici (indiana line 240) e pilotando le torri con un, per esempio, finale stereo, magari il denon ce la fa bene a pilotare il centrale.

Al momento penserei al centrale …il fronte anteriore sarebbe omogeneo ed i dialoghi più intellegibili. Poi caso mai ad un finale (o integrato stereo) per muscolarità e/o ascolto stereo

certo quella è la sequenza degli eventi che ho in mente! il finale, se arriverà, sarà comunque dopo aver preso il centrale!

[QUOTE=cireufo;5222215]Ciao ho un denon x6400h …….
    Mi permetto di porti un dilemma. Sei sicuro di aver bisogno di aggiungere finali per vedere un film? Io possedevo un Denon 4311 (all’epoca dell’acquisto il topo di gamma). Ad un certo punto gli aggiunsi un finale multicanale (5 canali) e mi sembrava di aver avuto un miglioramento; dopo un po’ di anni per ragioni di spazio decisi di rivenderlo ed usare solo il sintoampli. Non ebbi nessun rimpianto. Una cosa diversa è ovviamente allestire un impianto di livello più elevato a partire da un pre multicanale con i necessari finali. Un altro discorso ancora è agggiungere un ampli stereo per migliorare la qualità a due canali anche se da quello che ho letto il 6400 non dovrebbe essere male neanche in questa situazione.

domanda lecita...ho letto su parecchi forum e siti che trattano di audio/hi fi che i diffusori svs danno il meglio se usati con dei finali di potenza. è così con tutti vero...ma avendo una sensitività non proprio altissima....86/87 db...

ci devo pensare bene. prima deve arrivare l'svs ultra center/svs prime center poi ascolterò e vedrò il da farsi!

Fosse un entry level Denon capirei il dubbio, ma un 6400 dovrebbe avere birra a sufficienza per pilotare i tuoi diffusori.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •