Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2024
    Località
    (SP) Italy
    Messaggi
    6

    Denon X3800H LPF Subwoofer


    Buonasera,

    vorrei filtrare il sub (un Klipsh 120) a una frequenza inferiore agli 80Hz
    ho visto che il massimo impostabile è 80

    non ho ben chiaro la differenza tra LFE e LFE + Main e LPF per estrazione dei bassi

    l'altra cosa che ho visto è che se abilitp il Trasduttore Tattile in quel caso usando uscita sub pre 4 avrei i 40Hz. Che svantaggi c'è nell'utilizzo di tale modalità?

    E' un po confurionario... provengo da processori audio Helix automotive dove potevo scegliere liberamente tagli e pendenza.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    122

    Ciao, ho il tuo stesso ampli. Generalmente quello che faccio è limitare i diffusori (LPF) in basso ad una data frequenza tipo 80hz e così facendo tutto quello che scende sotto gli 80hz viene dirottato al subwoofer. Poi c'e' il discorso LFE che è un vero e proprio canale effetti e le informazioni contenute (dai 120 hz ai 20 hz) normalmente devono essere gestite dal solo subwoofer. Limitarne la frequenza equivarrebbe a perdere parte del segnale e non ha senso. L'opzione LFE + MAIN fa si che il sub oltre a gestire il canale LFE replichi anche le basse frequenze normalmente gestite dai soli diffusori MAIN. Ti sconsiglio di attivarlo, avresti solo un eccesso caotico di basse frequenze. Infine l'opzione per il trasduttore tattile viene utilizzata solo se possiedi un bass shaker, tipo buttkicker. In pratica lo colleghi direttamente all'uscita 4 e li ha senso limitare la frequenza, in quanto il trasduttore lavora dai 20 hz ai 35 hz , non produce suoni ma soltanto vibrazioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •