|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Denon X3800H LPF Subwoofer
-
21-11-2024, 15:52 #1
Junior Member
Denon X3800H LPF Subwoofer
Buonasera,
vorrei filtrare il sub (un Klipsh 120) a una frequenza inferiore agli 80Hz
ho visto che il massimo impostabile è 80
non ho ben chiaro la differenza tra LFE e LFE + Main e LPF per estrazione dei bassi
l'altra cosa che ho visto è che se abilitp il Trasduttore Tattile in quel caso usando uscita sub pre 4 avrei i 40Hz. Che svantaggi c'è nell'utilizzo di tale modalità?
E' un po confurionario... provengo da processori audio Helix automotive dove potevo scegliere liberamente tagli e pendenza.
Grazie
-
09-12-2024, 11:05 #2
Senior Member
Ciao, ho il tuo stesso ampli. Generalmente quello che faccio è limitare i diffusori (LPF) in basso ad una data frequenza tipo 80hz e così facendo tutto quello che scende sotto gli 80hz viene dirottato al subwoofer. Poi c'e' il discorso LFE che è un vero e proprio canale effetti e le informazioni contenute (dai 120 hz ai 20 hz) normalmente devono essere gestite dal solo subwoofer. Limitarne la frequenza equivarrebbe a perdere parte del segnale e non ha senso. L'opzione LFE + MAIN fa si che il sub oltre a gestire il canale LFE replichi anche le basse frequenze normalmente gestite dai soli diffusori MAIN. Ti sconsiglio di attivarlo, avresti solo un eccesso caotico di basse frequenze. Infine l'opzione per il trasduttore tattile viene utilizzata solo se possiedi un bass shaker, tipo buttkicker. In pratica lo colleghi direttamente all'uscita 4 e li ha senso limitare la frequenza, in quanto il trasduttore lavora dai 20 hz ai 35 hz , non produce suoni ma soltanto vibrazioni.