Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Yamaha RX-A2A

Yamaha RX-A2A

Sono nuovo di HT e dei prodotti Yamaha ma al momento non sono molto contento.
    In particolare dopo qualche problema sui collegamenti ho deciso di usare le porte hdmi per tv e ricevitore SkyQ.
    Al momento mi trovo con questi problemi ma non so se siano la norma o specifici del mio modello:
    1) ho collegato i frontali sul pre-out visto che voglio far coesistere l’impianto stereo esistente ma occasionale te sento dei sibili di pochi secondi è totalmente casuali. Ho cambiato il cavo ma il problema rimane.
    2) il sintonizzatore con antenna collegata prende solo una radio FM, nessuna in DAB
    3) la spia standby ha smesso di funzionare dopo qualche giorno.

Il prodotto non era la mia prima scelta ma visto che Marantz 1711 è introvabile ho ripiegato su Yamaha.
    Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
    Grazie

1) prova ad invertire la presa se persiste potrebbe essere un loop di massa
    2) DAB la copertura indoor in Italia al 29/12/2021 era del 59,5%…meglio in ogni caso le Internet radio…
    3) Puoi segnalarlo all’assistenza YAMAHA visto che il prodotto è nuovo se si illumina quando acceso potrebbe essere un problema facilmente risolvibile
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

2) usa tunein su musicast molto meglio della DAB.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie per le informazioni su DAB, non lo sapevo.
    Per quando riguarda il punto 1, intendi la presa di corrente? AV o amplificatore stereo? Grazie

Grazie, a questo punto userò solo internet radio

Citazione Originariamente scritto da caolino Visualizza messaggio
    Grazie per le informazioni su DAB, non lo sapevo.
    Per quando riguarda il punto 1, intendi la presa di corrente? AV o amplificatore stereo? Grazie
    su entrambi provando uno alla volta eventualmente prova ed escludere la messa a terra dell’integrato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •