Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Conviene sostituire il sinto?

Buongiorno a tutti.
    Un'informazione, siate gentili.
    Per meglio sottoporre il mio quesito, necessito prima di spiegarvi la mia configurazione attuale.
    Il Sinto, un vecchiotto ONKYO Tx-sr 805 ospita, nelle uscite pre-out due finali...un Rotel 991 (stereo per le due torri) ed un AMC 2100 (in mod. bridge per il centrale)... le casse sono delle Paradigm monitor 9v7 con centrale 3v7.
    Tutto qui...
    La mia domanda è: quanto potrebbe essere utile sostituire il buon vecchio Onkyo? Non ha tutti i dolby...ad esempio manca il DTS HD Master Audio...ed altri; il fatto che io abbia la sensazione che si stia "spompando" un po' è errata, giusto? In quanto sono i finali che determinano qualità del suono e potenza...
    C'è qualche annuncio in giro di Marantz sr 7005, sr 7010... ecco, appunto, ne beneficerei e se si in cosa?
    Mille grazie, spero di non esser stato confuso nell'esposizione!
    Una buona giornata,
    benjamin

Sicuramente le codifiche loss less sono di altro impatto come prestazioni, un aggiornamento lo puoi anche fare con i modelli che hai indicato, dipende un po’ dal budget che ti sei prefissato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Avendo finali esterni basta prendere un modello inferiore, di classe avr-x3?00h ("?" cambia di anno in anno).

Oltre alle codifiche lossless segnalo, dal punto di vista audio, la equalizzazione ambientale Audyssey XT32.

Lo trovi su modelli con meno di 10 anni con già una quantità di funzioni accessorie che non sto ad elencare; tieni presente che la piena compatibilità con sorgenti 4K (blu ray) c'é all' incirca dal 2016 (parole chiave: HDMI 2.0, HDCP 2.2). Anche qui ti trovi cose che forse non ti interessano collegate alla gestione musica liquida ( streaming audio (più o meno evolute in funzione dell'anno).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@ellebiser: mah, diciamo che per questo sfizietto dai 500 ai 1000 potrei pensare di metterli a budget...grazie
    @pace: beh, in effetti, si...pare brutto scendere "di livello" ma se le funzioni di un sinto con i finali in abbinata si "riducono" a questo...in effetti...grazie!

Citazione Originariamente scritto da benjamin73 Visualizza messaggio
    La mia domanda è: quanto potrebbe essere utile sostituire il buon vecchio Onkyo? Non ha tutti i dolby...ad esempio manca il DTS HD Master Audio...ed altri[CUT]
    SICURO?

da manuale supporta tutto quello che serve: Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS-HD
    https://www.intl.onkyo.com/downloads...5_manual_e.pdf

L' unico limite è HDMI 1.3a quindi niente ARC
    HDMI*7 inputs, 1 output (Version 1.3a)
    se lo usi con la TV e vuoi renderlo più modero basta ceh prendi un estrattore HDMI ARC
    https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01...2977893&sr=8-6

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

oh, caspita...ora mi metti in crisi... ho notato che il DTS master audio non c'è perché a parità di film che mi staziona su NAS l'ampli che ho nell'impianto in taverna (sempre onkyo ma 1009) si setta su DTS HS master mentre l'805 solo su DTS...

mentre, quanto all'ARC, sto usando il cavo ottico...

grazie anche a te, OVIMAX

E, invece, mi scuso nuovamente... un PRE del calibro del Rotel RSP 1570 che ho visto in vendita nel mercatino qui del forum?
    Mi aiuterebbe?
    Sentirei palpabili differenze?
    Grazie,

benjamin

Se hai già i finali che funzionano su 5 canali potrebbe essere una valida alternativa. Su subito c’è un SINTO AV DENON AVR 4100 a mio avviso interessante x le tue esigenze
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Secondo me avresti un cambio di timbro, più velocità in generale ed apertura sulla alte frequenze, ma non un effettivo upgrade (ho un rsp 1098).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se hai già i finali che funzionano su 5 canali potrebbe essere una valida alternativa. Su subito c’è un SINTO AV DENON AVR 4100 a mio avviso interessante x le tue esigenze
    Eh già...mi mancano i surround, non saprei dove attaccarli... guardo il Denon, non sembra male... tks!

I surround con un sinto 4100 (ma anche meno) li attacchi al sinto e amen.

Ho anche io qualche dubbio sul cambiamento di timbrica (per non parlare di quanto riuscirà a fare audyssey, si spera in meglio) anche se i finali usati saranno gli stessi.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-09-2022 alle 16:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io cercherei di risolvere il dilemma del “non riconoscimento”, in primis.

Secondariamente, se cerchi un upgrade sonoro (verso cosa? Più dinamica? Equilibrio timbrico? Ascolto 2 canali? Pilotaggio? Miglioramento della resa attraverso le correzioni?), devi mettere in conto un budget impegnativo, e le soluzioni fin qui prospettate non mi sembrano le migliori.
    Ultima modifica di fedezappa; 12-09-2022 alle 15:35
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Puoi anche fare riferimento ad altre soluzioni in modo diretto, se ne hai in mente qualcuna.

La verità è che il mercato usato italiano è asfittico, se non si ha coraggio e fortuna è difficile trovare prodotti validi. Dopo una ricerca che dura dalla primavera (zero opportunità come ritiro a mano, poche con acquisto internet più o meno tutelato, parecchi per acquisto all'estero "senza tutele") sono tornato a considerare il nuovo, per fortuna i miei obiettivi sono più contenuti...

Citazione Originariamente scritto da benjamin73 Visualizza messaggio

mentre, quanto all'ARC, sto usando il cavo ottico...
    col cavo ottico DTS master audio non passerà mai,neanche se cambi amplificatore.

DTS master audio passa solo in HDMI.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    col cavo ottico DTS master audio non passerà mai,neanche se cambi amplificatore.

DTS master audio passa solo in HDMI.
    No, beh, dai…ma certo,.,l’ottico lo ho solo per sostituire l’ARC con la tv…ogni altra sorgente gira in HDMI…ah, però…cacchio…PLEX è preinstallato su Tv…azz, vuoi dire che i film che ho su Nas passano su PLEX che è su tv e che quindi lavora con l’ottico?!? Ohmmmierda…che bigul! Che consiglio mi date per connettere il tv al sinto senza ottico? Grazie
    Ultima modifica di benjamin73; 12-09-2022 alle 19:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •