|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Marantz SR5500 e connessione a VCR2
-
23-07-2005, 18:47 #1
Junior Member
Marantz SR5500 e connessione a VCR2
Ciao,
vi sottopongo il seguente problema, perché dopo un pomeriggio di tentativi non sono riuscito a venirne a capo.
Ho l'esigenza di collegare all'ampli un camcorder, in funzione di videoregistratore, alle connessioni VCR2, pre registrare il segnale proveniente dal videoregistratore connesso come VCR1.
Ho quindi connesso l'output s-video etichettato DSS/VCR2 all'ingresso s-video del camcorder e gli output audio agli ingressi audio del camcorder.
Il problema è che sull'LCD del camcorder non riesco a vedere il segnale proveniente dal videoregistratore (connesso agli input dell'ampli tramite cavo s-video e cavi audio ) in modalità "play" di una cassetta.
Invece, curiosamente succede che:
a) il segnale del decoder satellitare analogico (connesso agli ingressi "TV" dell'ampli, con segnale video sul connettore giallo) si vede sul camcorder normalmente;
b) il segnale del DVD di vede sul camcorder normalmente;
c) il segnale del sintonizzatore tv interno al videoregistratore si vede normalmente sul camcorder.
Qualcuno ha qualche idea sul perché non si veda soltanto il segnale della videocassetta?
Grazie mille per le eventuali dritte.
Giopad65
-
23-07-2005, 20:05 #2
Re: Marantz SR5500 e connessione a VCR2
giopad65 ha scritto:
Ciao,
vi sottopongo il seguente problema, perché dopo un pomeriggio di tentativi non sono riuscito a venirne a capo.
Li il segnale del videoregistratore viene "copiato" dall'ingresso.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
26-07-2005, 20:27 #3
Junior Member
Mi rispondo da solo: il problema era dovuto al fatto che la cassetta in play nel videoregistratore è in standard NTSC, mentre la videocamera accetta - evidentemente - soltanto segnali PAL.
A questo punto vorrei capire se non c'è modo di far digerire alla videocamera (una Sony VX2000) il dannato NTSC...
Giopad65