Mission impossible: sintoamplificatore profondo max 30cm, oppure...

Fauner

New member
Ciao a tutti, purtroppo per motivi di spazio mi sono accorto che non posso montare un amplificatore più profondo di 30 cm circa.
La prima cosa quindi è valutare cosa offre il mercato se ne esistono di così poco profondi.
Le alternative sono le solite, soundbar oppure casse attive, ma in questo caso mi devo accontentare di collegamento ottico. Le soundbar sono forse migliori come funzioni ma peggiori come suono. Ho una Samsung neoqled e budget max 800€.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
 
Casse attive ce ne sono di diversi marchi, anche con ingresso digitale.

Teufel fa un sistema di casse (di sicuro a torre, non so se anche da stand), con ingresso HDMI le Ultima 40 in versione cassa attiva.

L'ingresso HDMI potrebbe (ma anche no, va verificato sul manuale di istruzioni) consentire di regolare il volume con il telecomando del Tv.

Se non hai vincoli di spazio il budget per una soluzione stereo basata su casse attive è sufficiente.

Sintoamplificatore: a parte il fatto che la profondità è maggiore dei 30cm (e poi necessita ulteriore spazio per le spine) con 800 euro di budget non so se arrivi a prendere un sinto + 2 casse discrete (di prendere altre casse e sub nemmeno a parlarne).

Come soundbar intorno ai 500 c' é la sonos playbar, dovrebbe consentire di mettere come casse posteriori wireless le symphonisk di ikea (anche questo va approfondito bene se è sostanziale per la scelta) mentre di aggiungere un sul visto il prezzo di quello sonos (l'unico abbinabile) credo non sia il caso.
 
La soluzione soundbar è più commerciale, quella casse amplificate più "vecchia scuola" anche se per i miei gusti suona meglio.

Con la s.b. dovresti (sempre verificare...) avere il telecomando unico (con il tv) e spegnimento ed accensione automatiche con le casse amplificate no. La beam ha interfaccia alexa ed ok google integrati e dovrebbe (dacci una occhiata) consentire lo streaming audio direttamente dalla rete comandandolo con il telefonino (necessita abbonamento spotify ecc).

Supporta un po' tutti i formati audio x il cinema (vedi sulla pagina del prodotto) anche perché prevede casse posteriori wireless (da acqistare a parte) le klipsch solo PCM (stereo ovviamente).

C'era un refuso nel post precedente che forse rendeva poco chiaro il punto: il SUB della beam è molto caro e si può usare solo quello (non uno generico). Non ho verificato se le K. hanno l'uscita sub, se ti interessa dagli una occhiata. Se è una uscita RCA ci puoi attaccare qualsiasi sub (attivo).

===

Forse il "quid" in più delle klipsch uscirà con le piattaforme streaming e con la riproduzione musicale (ma in pratica dovresti fare streaming dal TV) con i canali Tv meglio la s.b. avere casse migliori serve solo a sentirne meglio... i limiti!
 
Ultima modifica:
Top