Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: quale decoder hevc?

quale decoder hevc?

Ciao a tutti, possiedo una Panasonic tx-55as640e, dovrò acquistare un decoder per adeguarmi al nuovo standard quando sarà il momento e di per sè non sarebbe un problema ma, ho una richiesta particolare che ora vi sottopongo: possiedo due casse della Polkaudio collegate sia al pc che alla tv tramite uno scythe sdar 2100, mi chiedevo se esistesse un decoder che mi permetta di fare la stessa cosa.
    Il decoder pensavo di prenderlo tipo questo come caratteristiche (mi scuso se non si possono mettere link ad Amazon)https://www.amazon.it/Android-Decodi...57BHEA1G3M0F72

Lo scythe sdar 2100 è un normale amplificatore con ingressi analogici (RCA), la prima ipotesi è che potrebbe ricevere l'audio dal TV tramite il collegamento già operativo, dico "potrebbe" perché il ribaltare in uscita l' audio proveniente da un ingresso hdmi può funzionare o meno a seconda del tipo di collegamento attualmente usato (se sei collegato all' uscita cuffie sì, se sei collegato alla uscita scart probabilmente no).

In ogni caso quel decoder (che è qualcosa in più, è un Tv box android quindi duplica o forse integra le funzioni smart del panasonic) ha una uscita analogica (il jack con su scritto "av out") a cui si può collegare un cavetto (potrebbe essere in dotazione!) un jack a 4 poli da una parte e 3 RCA (giallo = video, rosso+bianco = audio) dall' altra. Se questa uscita sia o meno attiva in contemporanea con la HDMI va ovviamente provato avendo l'apparecchio in casa: dubito che dal semplice studio del manuale (ammesso di trovarlo) se ne venga a capo.

A me sembra comunque che il rating (3 stelle) sia piuttosto basso forse una disamina anche non troppo approfondita dei feedback utente sarebbe opportuna.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-05-2021 alle 16:28
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Forse ho omesso un particolare e chiedo scusa, lo schythe sdar 2100 verrebbe accantonato nel qual caso riuscissi a prendere un decoder come descritto.

Quel decoder/tv box l'ho preso solo come esempio per le caratteristiche che mi interessano dato che il comparto smart PAnasonic lascia a desiderare

Citazione Originariamente scritto da Maicol82 Visualizza messaggio
    Il decoder pensavo di prenderlo tipo questo come caratteristiche (mi scuso se non si possono mettere link ad Amazon)https://www.amazon.it/Android-Decodi...EA1G3M0F72CUT]
    un decoder del genere è abbastanza inutile , o prendi un TIMBOX/TELE System UP T2 4K per avere anche le APP del VOD oppure vai su uno linux/enigma.

Un box android del genere va bene solo se hai poi intenzione di usare corelec/libreelec.
    Ultima modifica di ovimax; 21-05-2021 alle 19:30
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Parlando di parte Smart, attualmente uso quella della TV e uso praticamente solo Dazn Netflix ed infinity (che da quando è diventato infinity+ non è più supportato dalla mia Panasonic). Riguardo l'altro quesito invece?

... collegate sia al pc che alla tv tramite uno scythe sdar 2100, mi chiedevo se esistesse un decoder che mi permetta di fare la stessa cosa.

...lo schythe sdar 2100 verrebbe accantonato...
    Capisco la difficoltà a non dare per scontato che gli altri rispondono a ciò che pensiamo piuttosto che a ciò che abbiamo scritto...

...ok "fare la stessa cosa" non significa "continuare ad usare lo Schyte (ma allora perché ne stiamo parlando?) ...

...il mistero si fa intrigante, il seguito alla prossima puntata...
    Ultima modifica di pace830sky; 22-05-2021 alle 04:55
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Capisco la difficoltà a non dare per scontato che gli altri rispondono a ciò che pensiamo piuttosto che a ciò che abbiamo scritto...

...ok "fare la stessa cosa" non significa "continuare ad usare lo Schyte (ma allora perché ne stiamo parlando?) ...

...il mistero si fa intrigante, il seguito alla prossima puntata...
    L'ho citato lo Schyte per illustrare la situazione attuale e cioè quella che tramite esso ho collegato i diffusori al pc ed alla tv ed in base a dove devo utilizzarli giro la rotellina per selezionare il canale di trasmissione (pc o tv)

Appurato che non sto parlando di solo decoder ma di tv box dato che ha il comparto smart, credo che la domanda corretta per non creare fraintendimenti sia...esiste con amplificatore integrato che mi permetta di ricreare la situazione attuale?

Parlando di parte Smart, attualmente uso quella della TV e uso praticamente solo Dazn Netflix ed infinity (che da quando è diventato infinity+ non è più supportato dalla mia Panasonic). Riguardo l'altro quesito invece?
    Dazn Netflix ti funzionano ancora?

Appunto visto che ti manca infinity+ e anche audio DD+ un TIMBOX/TELE System UP T2 4K sarebbe l'ideale, anche se second me è meglio una firestick 4k + decoder linux/enigma.
    L'ho citato lo Schyte per illustrare la situazione attuale e cioè quella che tramite esso ho collegato i diffusori al pc ed alla tv ed in base a dove devo utilizzarli giro la rotellina per selezionare il canale di trasmissione (pc o tv)
    bella noia , e come gestisci il volume ?!?

Appurato che non sto parlando di solo decoder ma di tv box dato che ha il comparto smart, credo che la domanda corretta per non creare fraintendimenti sia...esiste con amplificatore integrato che mi permetta di ricreare la situazione attuale?
    non esistono dispositivi audio/vide con amplificatori integrati , tranne qualche vecchio lettore DVD/BD che facevano abbastanza schifo.

Non sò la qualità delle due casse della Polkaudio,ma un amplificatore HDMI 1.4 usato nel tuo caso sarebbe perfetto ebay è piena.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

...di tv box ... ...la domanda ... esiste con amplificatore integrato che mi permetta di ricreare la situazione attuale?
    No, d' altro canto la tendenza è associare il reparto amplificazione alle casse (=casse attive, cioè amplificate).

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    No, d' altro canto la tendenza è associare il reparto amplificazione alle casse (=casse attive, cioè amplificate).
    Quindi dovrei tenere due apparecchi, un apparecchio solo che abbia uscite audio per poter collegare le casse e la funzione di TV box/decoder non esiste

no un solo amplificatore con HDMI e ottico dove attacchi tutto.

Guarda che stanno facendo un sacco di confusione il 1 settembre c'è lo switch al MPEG4 che la TV ancora supporta. Lo switch al HEVC ci sarà a metà 2022.

Il Panasonic tx-55as640e è DVB-T2 ma solo MPEG4 non HEVC.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    no un solo amplificatore con HDMI e ottico dove attacchi tutto.

Guarda che stanno facendo un sacco di confusione il 1 settembre c'è lo switch al MPEG4 che la TV ancora supporta. Lo switch al HEVC ci sarà a metà 2022.

Il Panasonic tx-55as640e è DVB-T2 ma solo MPEG4 non HEVC.
    Sì, questo lo so, mi dovrei attrezzare per il 2022 dato che il T2 lo vedo, è un discorso che mi è nato dal supporto che non ho più su infinity+ e già che ci sono oltre a risolvere il problema mi porto avanti 😁

Dazn Netflix ti funzionano ancora?

Appunto visto che ti manca infinity+ e anche audio DD+ un TIMBOX/TELE System UP T2 4K sarebbe l'ideale, anche se second me è meglio una firestick 4k + decoder linux/enigma.

bella noia , e come gestisci il volume ?!?

non esistono dispositivi audio/vide con amplificatori integrati , tranne qualche vecchio let..........[CUT]
    Mi funzionano entrambi e mi funziona anche infinity+ solo che non si aggiornano i contenuti. Ora a seconda dell'utilizzo giro la manopola sui vari canali

Sì, questo lo so, mi dovrei attrezzare per il 2022 dato che il T2 lo vedo, è un discorso che mi è nato dal supporto che non ho più su infinity+ e già che ci sono oltre a risolvere il problema mi porto avanti ��
    prendi un firestick 4k o google tv e nel 2022 ci pensi , figurati se non faranno una "proroga" al 2023 minimo.

prendi un firestick 4k o google tv e nel 2022 ci pensi , figurati se non faranno una "proroga" al 2023 minimo.
    Questo per il discorso supporto infinity+ giusto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •