|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Supporto problema ampli Denon AVR-X2100W
-
04-05-2021, 13:40 #1
Junior Member
Supporto problema ampli Denon AVR-X2100W
Salve a tutti,
vi scrivo per un problema sul mio sintoamplificatore. E' un problema che in realtà ha presentato sin da subito (da pochi mesi dopo l'acquisto nel lontano 2015) e che ora si fa sempre più frequente.
Sostanzialmente è come se, con tempistiche e modalità del tutto casuali, di punto in bianco l'ampli decidesse di andare in stallo e non rispondere più ad alcun comando. Talvolta succede quando lascio in pausa un film (che provenga dal lettore bluray o dalla firestick non fa differenza così come non fa differenza l'input HDMI a cui è collegata la sorgente), talvolta anche nel mezzo del film (me ne accorgo perché provo ad abbassare o alzare il volume durante qualche scena e l'ampli non risponde).
L'unica cosa che succede - alla pressione di qualsiasi tasto sul telecomando - è l'illuminarsi del pulsante "Main" in alto a sinistra del telecomando stesso.
L'unico rimedio a tutto ciò e staccare brutalmente la spina dell'amplificatore e reinserirla. A quel punto tutto torna a funzionare.
A cosa può essere dovuto un tale comportamento? Mi sono sempre ripromesso di segnalarlo ma un po' per pigrizia, un po' perché per un annetto abbondante non è stato utilizzato, ho sempre rimandato questo evento. Ora causa trasferimento dovrei ridare lustro all'ampli e cominciare ad utilizzarlo in modo più costante, pertanto questo comportamento potrebbe diventare fastidioso.
Può essere dovuto a qualche settaggio o è a tutti gli effetti un malfunzionamento? In questo secondo caso, è facilmente (ed economicamente) recuperabile o conviene comprare un altro ampli?
Non credo serva come info ma l'impianto a cui è collegato è un impianto IL Tesi con frontali a colonna (560), posteriori da libreria (260) e un Basso 850 come sub.
Di seguito anche un link al video che ho fatto per mostrare il problema --> VIDEO
Grazie mille!
-
04-05-2021, 13:50 #2
Hai mai provato a fare un reset che riporti l'AVR alle impostazioni di fabbrica?
-
04-05-2021, 14:02 #3
Junior Member
Ciao e grazie per la risposta.
No non ho provato, prima di farlo ho pensato di scrivere qui, magari era un problema già riscontrato da qualcun'altro o conosciuto su certi Denon non so. Però credo che in mancanza di alternative opterò per quello.
-
04-05-2021, 14:03 #4
Se non hai gia' provato i tasti fisici, puo' anche essere un problema del telecomando ... per scherzare direi di cambiare le batterie. Scherzi a parte, a me faceva una cosa simile il telecomando di un sinto HK in passato, che ho dovuto sistemare dal tecnico. Nel mio caso la piccolina ci rovescio sopra tipo la minestra nn ricordo bene
TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
04-05-2021, 14:09 #5
Junior Member
Ciao Yamaha79 e grazie per il commento,
si ovviamente mi ero dimenticato di dire che anche se non si vede nel video l'ampli non risponde neanche alla pressione dei tasti fisici (neanche a quello di Powe Off). L'unica ragione che sente è la più grande trovata ingegneristica di tutti i tempi, lo switch-off-and-restart alla vecchia maniera.