Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Anthem mrx700 ed Apple TV

Ciao.
    Mi chiamo Andrea e sono un appassionato di musica.
    Tralasciando le fonti analogiche e digitali, sono solito ascoltare con un Hegel 190 e casse Merlin VSM.
    Da tempo medito di vedere film con un beamer e la mia scelta è indirizzata su di un Benq 2000+, per il momento non sono interessato al 4K.
    Così come non sono interessato al 4K sulla parte audio mi fermerei ad un 5.1 che nel mio ambiente potrebbe anche essere un 5.0.
    La domanda: ipotizzando di avere a disposizione un Anthem mrx700 e di voler usare una Apple TV HD come gestireste la parte audio? Intendo che collegamenti avrei la possibilità di fare con un "vecchietto" come l'Anthem e a che compromessi dovrei abbassarmi?

Grazie 1000

Non vedo quali compromessi devi trovare, basterà collegare Apple TV via HDMI ad uno degli ingressi di Anthem...

Grazie. Quindi Apple TV con HDMI su Anthem e da Anthem via HDMI su proiettore.
    Quando guarderò Netflix con contenuti DD+ l'Anthem come li processerà?

Se MRX 700 non codifica il DD+ l'audio verrà codificato come classico DD, non che tu vada a perdere chissà quale meraviglia eh...

Quindi Andrea, per intenderci, la scelta di utilizzare un AVR datato ma ben suonante (penso), viste le mie esigenze, può essere condivisibile rispetto all'acquisto di un AVR recente nel raggio dei 1000/1500 euro?

Aggiungo un quesito solo per capire meglio la componente audio. Se al posto del Benq 2000+ io decidessi di prendere un 4K e di conseguenza un ATV 4K non potrei passare il video per l'AVR. Potrei usare l'uscita ottica o dovrei prendere uno splitter. Secondo voi gli ingressi HDMI dell'Anthem supportano l'HDMI ARC?

Se le esigenze sono quelle che hai descritto la tua scelta potrebbe avere un senso se lo hai trovato ad un prezzo conveniente, tuttavia se sei attratto da Anthem cercherei la serie successiva ovvero MRX x10, anche un 510 se lo trovi, la serie x10 possiede una versione aggiornata di Anthem Room Correction con un sistema molto più user friendly, codificano DD+ e, anche se non ti interessa gestisce anche il 4K.

Detto questo, 1.500 euro di budget ti consentono di trovare discreti AVR anche sul nuovo, ma non penso che per MRX 700 ti hanno richiesto questa cifra.

Naturalmente mi hanno chiesto molto meno. Cercavo un AVR con almeno i pre dei frontali per usare il mio Hegel che ha l'esclusione del pre. Se hai suggerimenti naturalmente sono ben accetti in questa fase. Cercando in rete i nomi sono i soliti Marantz, Denon, Yamaha. Sinceramente non saprei dove sbattere la testa. Non voglio nemmeno investire troppo. Certe cifre preferisco destinarle a dischi e testine.....
    Quindi quando vedi macchine costruite bene con dei bei toroidali e uscite pre complete senza troppi orpelli fanno gola anche se un po' vecchiotte.

Si tratta di stabilire filosofia ed approccio, gli AVR moderni sono pieni di fronzoli, tuttavia, come dicevo con 1.500 euro si trova comunque qualche valido prodotto, esempio Denon AVR X3600H o X4500H.

Ma come dicevo, se le tue esigenze sono quelle descritte MRX 700 andrà più che bene, come andrebbe ancora meglio un più recente MRX-510/710.

Grazie. Sto già guardando i tuoi suggerimenti e devo ringraziarti perchè le differenze sono importanti.
    Penso che mi muoverò come da te consigliato.
    Ciao

Ah Ah Andrea, ho come l'impressione che potresti aiutarmi....

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se MRX 700 non codifica il DD+ l'audio verrà codificato come classico DD, non che tu vada a perdere chissà quale meraviglia eh...
    non è del tutto esatto ,il DD+ rispetto al DD ha un qualità doppia se non tripla.
    Ultima modifica di ovimax; 19-04-2021 alle 10:43
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non è certo la codifica che fa la differenza ma la bontà della traccia, non ricordo alcun film o serie vista su Netflix dove il DD+ portava differenze di sorta rispetto al DD.

Mi è cascato l'occhio anche sull'Arcam Avr 600.....

Salve a tutti
    ho appena preso una apple tv per ascoltarci principalmente spotify, vorrei collegarla al mio 710 posso inserirla come hdmi alla secondo uscita hdmi arc così facendo dovrei riuscire a pilotare l'accensione ed il volume tramite ipad che passa tramite apple tv, è possibile farlo?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •