|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Anomalia Yamaha HTR-6030
-
11-01-2021, 17:05 #1
Junior Member
Anomalia Yamaha HTR-6030
Salve, leggendo tante discussioni nel forum vi vorrei porre questa domanda:
ho un amplificatore home teather Yamaha HTR-6030 che da qualche giorno presenta il problema che non si sentono più tre diffusori (in particolare i due frontali laterali e il posteriore dx). Ho chiesto informazioni per un'assistenza ma mi hanno detto che se si trovano ancora i pezzi la riparazione costerà 250-300 € (pur ancora non sapendo di che anomalia si tratta). Voi cosa ne pensate, qualcuno ha esperienza in merito? Francamente mi scoccia abbastanza cambiarlo perchè a parte che è usato davvero poco ha una qualità audio buonissima.
In attesa di avere qualche vostro parere vi invio i saluti essendo la prima volta che mi collego.
-
11-01-2021, 17:14 #2
Una domanda forse banale...hai verificato i collegamenti tra sinto e diffusori , sembra un anomalia strana dettata mancanza di segnale.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-01-2021, 17:23 #3
Junior Member
Si si controllato tutto. Ho anche provato a mettere i cavi dei diffusori funzionanti in quelli che non funzionano e il risultato è lo stesso.
-
12-01-2021, 07:45 #4
Sul display dello YAMAHA vedi accese tutti box dei diffusori L C R / SL SR?
Ultima modifica di ellebiser; 12-01-2021 alle 07:47
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-01-2021, 09:16 #5
Junior Member
Assolutamente si
-
12-01-2021, 10:02 #6
come ulteriore tentativo hai provato a riconfigurare tutti i diffusori, dopo aver staccato la spina per almeno 10 secondi e riconfigurato il tutto? verificando anche i livelli...
-
12-01-2021, 15:45 #7
Junior Member
Ma francamente non ho provato ma non mi sembra di aver configurato i diffusori quando l'avevo montato. Li avevo collegati e basta. Ma esiste una procedura di configurazione per quel sistema?
-
12-01-2021, 15:53 #8
Ma il manuale ce l'hai? perché nel manuale è spiegato come impostare il Sinto e attivare i vari diffusori impostando dimensioni etc...