• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sorgente di riproduzione impianto stere auto

Eoloprox

New member
Ciao a tutti,

Ho realizzato un impianto sulla mia macchina e mi sono sempre servito di mp3 320, ma ho dovuto cambiare mentalità a riguardo della codifica, rippando in Flac a 48000Hz 24bit qualità poco superiore a quello che ti puo dare il supporto CD, quindi non avrebbe senso andare oltre per termini di spazio... Mi chedevo sè, trasmettendo in bluetooth da un telefono andorid, potessi avere dei peggioramenti in temini di qalità o altro, alternativamente ad eseguire semrpe i flac direttamente dalla sorgente della macchina...?
 
Il peggioramento eventualmente introdotto dal BT credo dipenda dal livello (più è recente il BT meglio è) di più non saprei dire perché la mia autoradio non consente di apprezzarlo, come credo la maggior parte delle autoradio.

Da quanto capisco tu hai la funzione di lettura dei flac integrata nell' autoradio, credo che sia preferibile per la maggior facilità di controllo senza staccare entrambe le mani dal volante rispetto al telefonino, per non parlare del rischio di multe (quanto meno se non hai una staffa).
 
Ok calcola che possiedo anche il cavo AUX, e la musica che ascolto si aggira attorno ai 32 giga totali, spaziando da album ad album la memoria della sorgente in auto e di soli 14 giga, dovrei stare a copiare e togliere ogni volta l'album che preferisco, ed è una scocciatura. Il tutto lo dico perchè a volume molto alto la differenza dal'mp3-320 al flac si incomincia a sentire, poi vuoi che la band tecnicamente non è molto valida, poi ci mettiamo anche l'mp3... inzia a distorcere perciò speravo che il BT non influisse...azz
Per le multe e la guida ci sto facendo l'abitudine. :spy:
 
La questione della qualità non si può decidere "in teoria", occorrebbe conoscere le caratteristiche dei vari componenti e non è il mio caso - anche se ci facessi sapere modello di telefonino, di impianto auto ecc

In casa il BT sarebbe la mia ultima scelta, cercherei di arrivare in digitale all' impianto, ma nel tuo caso non si può se non copiando i files, oppure di arrivarci con un segnale analogico di qualità il che sulla maggior parte dei telefonini implicherebbe un DAC esterno cosa che in auto comporterebbe un groviglio di cavetti che il tuo impianto (e la tua guida) non si meritano.
 
Top