• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alternativa a YAMAHA HTR-3063 malfunzionante

Melegna

New member
Possiedo un YAMAHA HTR-3063 con diffusori a colonna Yamaha e altre casse provenienti da kit.
Da ormai un anno ha cominciato a dare problemi, a volte esce scritto NO DECODER come se non riconoscesse la sorgente, altre continua a cambiare la scena sonora e la cosa comincia a infastidirmi.

1) Abito a Milano, c'è qualche centro che possa risolvere questo tipo di problemi spendendo poco?

2) Quali possono essere le alternative, che possa trovare anche sull'usato e che mantengano o migliorino le caratteristiche e gli ingressi. Vorrei stare sotto i 300 euro.

Grazie.

Per l’assistenza puoi chiedere tramite il sito ufficiale o dove hai acquistato il sistema.
Come alternativa potresti valutare sempre YAMAHA RX V673 che è un buon sinto AV più aggiornato e si trova alla cifra indicata come usato

Per l’assistenza puoi chiedere tramite il sito ufficiale o dove hai acquistato il sistema.
Come alternativa potresti valutare sempre YAMAHA RX V673 che è un buon sinto AV più aggiornato e si trova alla cifra indicata come usato

Yamaha RX-V585

Ho trovato questo in garanzia sotto i 300, che ne dici?

Purtroppo non sono riuscito a prenderlo. Ho trovato un Yamaha RX-V475 a 200 euro, è una quotazione corretta e può fare al caso mio? Grazie

Si può andare bene. Via AirPlay se hai un iPhone o IPad puoi usarlo come ricevitore per ascoltare musica dalle diverse piattaforme.
Con l’App disponibile anche per Android puoi utilizzare il cellulare come un telecomando ed accedere alle diverse funzioni.

Si può andare bene. Via AirPlay se hai un iPhone o IPad puoi usarlo come ricevitore per ascoltare musica dalle diverse piattaforme.
Con l’App disponibile anche per Android puoi utilizzare il cellulare come un telecomando ed accedere alle diverse funzioni.

Possiedo un iPhone 11, essendo il modello vecchio temevo non fossero più compatibili i servizi wireless, ma se mi dici che posso usare l'ampli tramite iPhone è una cosa molto interessante.

Certo vedendo i prezzi mi pare venisse venduto a meno di 300 euro nel 2014 (su Amazon ho letto 240), quindi ha tenuto molto bene il prezzo.

PS è alto 1cm in più rispetto al mio attuale e nello spazio in cui andrà avrà solo 0,5 cm di aria sopra, troppo poco? Si possono rimuovere i piedini?

Ultima modifica:
Non è consigliabile rimuovere i piedini, che lo stabilizzano e lo isolano dalle vibrazioni... 0,5 cm di aria non sono niente almeno ai lati hai spazio... per funzionare funziona poi però giorno dopo giorno si cuociono i circuiti e ti lasci era’...

Non è consigliabile rimuovere i piedini, che lo stabilizzano e lo isolano dalle vibrazioni... 0,5 cm di aria non sono niente almeno ai lati hai spazio... per funzionare funziona poi però giorno dopo giorno si cuociono i circuiti e ti lasci era’...

Rispetto al mio modello quello il V475 ha le presa d'aria laterali, spero basti. Altrimenti potrei mettere dei piedini diversi e più piccoli.

Il calore tende ad andare verso l’alto... uno spazio ai lati potrebbe favorire il raffreddamento non resta che verificare sul campo...
Rispetto ai grossi sinto AV in generale quelli più piccoli si svalutano meno...

@Cris2293
Per gli annunci di vendita puoi utilizzare il mercatino ora aperto a tutti gli utenti senza limiti di post oppure i Messaggi Privati.