Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Netflix Dolby Atmos

Netflix Dolby Atmos

Possiedo un Sintoamplificatore Marantz 7013 del 2020 codificato per dolby atmos.Ho un abbonamento Premium con netflix.Il sinto e' collegato alla TV LG oled, del 2020, con cavo HDMI ARC,nonostante cio' non mi arriva il segnale Dolby Atmos da Netflix ma,solo Doldy surround. Comincio a pensare che il segnale di Netflix non sia Dolby Atmos anche se compare la dicitura nel titolo del contenuto.Ho gia fatto controllare il sinto e tutto funzionaPer cortesia qualcuno mi puo' dare qualche chiarimento.Grazie

Hai provato selezionando audio in Inglese su Netflix ?

Citazione Originariamente scritto da MAURIZIO3 Visualizza messaggio
    Possiedo un Sintoamplificatore Marantz 7013 del 2020 codificato per dolby atmos.Ho un abbonamento Premium con netflix.Il sinto e' collegato alla TV LG oled, del 2020, con cavo HDMI ARC,nonostante cio' non mi arriva il segnale Dolby Atmos da Netflix ma,solo Doldy surround. Comincio a pensare che il segnale di Netflix non sia Dolby Atmos anche se com..........[CUT]
    Hai i diffusori a soffitto o gli atmos enabled ? Se non ci sono e quindi configurati nel marantz la codifica non è possibile...

Giusta osservazione, personalmente ho dato per scontato che il setup sia Atmos...

Psolo Doldy surround.
    dovrebbe comparire Dolby digital plus 5.1 al massimo, non Doldy surround.
    Hai attivato ARc CEC e nella configurazione degli ingressi hai impostato il Marantz

Dolby Atmos anche se compare la dicitura
    solo the witcher è ATMOS in italiano, anche se compare la dicitura.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non ho ancora provato a passare a Netflix in inglese. Tutto è configurato per dolby atmos compresi i diffusori a soffitto, tanto vero che con il lettore 4k dolby atmos è riconosciuto. La mia domanda è qualcuno riceve netflix in dolby atmos?

non devi passare a Netflix in inglese, devi scegliere una traccia in inglese.
    per essere sicuro che ATMOS funziona in ARC puoi scaricare una traccia di prova in DD+/ATMOS su https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/.

lettore 4k le tracce sono diverse in TrueHD/ATMOS.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non devi passare a Netflix in inglese, devi scegliere una traccia in inglese.
    per essere sicuro che ATMOS funziona in ARC puoi scaricare una traccia di prova in DD+/ATMOS su https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/.

lettore 4k le tracce sono diverse in TrueHD/ATMOS.
    Ho già scaricato anche i file dal sito consigliato. Penso che come sempre le tracce in italiano, come mi è stato risposto non sono in dolby atmos.Le impostazioni sono tutte esatte. Grazie

Ciao.
    Se selezioni un film (o serie tv) da Netflix e poi vai su lingue, ti esce elenco delle lingue supportate e soprattutto dove è presente il dolby atmos. Purtroppo il più delle volte è presente solo nella lingua inglese.

Per quanto riguarda la configurazione diffusori, non credo sia tassativo avere una predisposizione per il dolby ATMOS. Nel senso, se mando un segnale in ingresso al sintoampli (ATMOS in questo caso) lui dovrebbe "visualizzarlo" in qualsiasi caso.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

come mi è stato risposto non sono in dolby atmos.Le impostazioni sono tutte esatte. Grazie
    ..................

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    solo the witcher è ATMOS in italiano

Citazione Originariamente scritto da 55AMG Visualizza messaggio
    .

Per quanto riguarda la configurazione diffusori, non credo sia tassativo avere una predisposizione per il dolby ATMOS. Nel se..........[CUT]
    Nei marantz se non è configurato un diffusore atmos non vi è nessuna codifica e non viene visualizzato. Io ho un 5.1 e su traccia atmos viene codificato solo il "core" dd truehd ..provare per credere...

buon giorno . Possiedo un impianto composto da ampli denon avr x 4400 , cassa frontale Boston e sia le laterali che i surround Jamo . Sub Focal . Oltre 4 diffusori a soffitto Indiana line : Tutto funziona e si sente divinamente ma l'unico problema che non sono riuscito a risolvere è la traccia atmos che non viene configurata . Nel display del Denon appare solo Dolby Digital sia su Netflix che su Amazon prime nonchè dalla rai . Tutto l'impianto è perfettamente cabalto con la fibra 1000 e i collegamenti sinto tv con hdmi . il bello è che sul pc mi arrivano tracce atmos su Netflix ( pochi film ) mentre sul dvr lo stesso mi appare in dolby digital . Dopo innumerevoli tentarivi ho pensato di rivolgermi a qualcuno se fosse in grado di aiutarmi .grazie

non Si è capito da dove vedi i contenuti VOD?!? quale sia la tua catena audio/video.

Hai letto prima?
    Netflix compare il logo ATMOS non vuol dire che la traccia in italiano lo sia ..anzi quasi mai.

Che arrivi il DD è veramente strano come minimo deve arrivare il DD+ , intanto scarica qualche demo DD+/ATMOS e vedi se funzionano
    https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/

funzionano , però la scitta sul display appare come dolby digital .Non credo che sul mio ricevitore ( 2019 ) ci sia una configurazione DD+ almeno non l'ho trovata . ci sono : dolby sorrund che si tramuta in digital a seconda della trasmissione , dts Neural x auro-2 D Sorround , MultiCh Stereo , mono movie , virtual . Non posso pensare che il mio avr sia già obsoleto. credo esistano altri problwmi . Già che ci sono proverò a cambaire la lingua d'origune nei filmati Netflix . Chissà non sia l'uovo di colombo. Scusa la mia ignoranza . Cosa sono i contenuti Vod ?

ripeto difficile rispondere senza sapere quale sia la tua catena audio/video.

"funzionano" ..cosa ?!?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •