Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Denon AVR X2600H problemini vari

Buongiorno, il sintoampli è arrivato da due giorni e ci sto un po' litigando. Espongo le due cose principali, dalle quali non riesco a uscire:

1 - Audio da PC. Ho collegato il computer al primo dei due ingressi ottici sul sinto (TV AUDIO, l'altro invece è denominato GAME), ma niente di niente, mille tentativi inutili. Ho provato anche l'altro ingresso (GAME), stesso risultato.
    Dal pannello audio, il PC è impostato per uscire su Realtk Digital Audio (optical).

2 - In questa stanza c'è solo un videoproiettore. Se voglio smanettare avvalendomi dell'interfaccia grafica, è scomodissimo doverlo accendere per vedere l'interfaccia Denon. Allora ho collegato al Component Out un monitorino scrauso col suo cavo RGB, illudendomi di poter vedere lì le varie cose. Zero assoluto, non so come dire all'ampli di sparare in quel monitor il segnale video con relativa interfaccia. Continua a mostrarmela solo esclusivamente sul videoproiettore (in HDMI).

Grazie per i vostri consigli, ciao a tutti.
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

1 non conosco Denon ma ci potrebbe essere un menù che ti fa scegliere a cosa dare priorità tra i vari connettori di ciascun input

esempio su Av 1 puoi scegliere tra: hdmi, optical, rca, auto
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

1) hai aggiornato bios e driver ? è un PC o un portatile? hai attivo il secondo schermo windows + p
    2) c'è app smartphone per comandare amplificatore ,OSD funziona solo su HDMI è normale
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    1) hai aggiornato bios e driver ? è un PC o un portatile? hai attivo il secondo schermo windows + p
    PC fisso, nessun aggiornamento particolare ultimamente, la macchina è a posto, su Harman Kardon AVR fino a tre settimane fa ha pilotato suono senza alcun problema.
    Non ho capito la domanda sul secondo schermo (che ho, uso due 28 pollici affiancati)

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    2) c'è app smartphone per comandare amplificatore ,OSD funziona solo su HDMI è normale
    Ecco, di questa avevo sentito, spero sia ben fatta. Mi faccio un giro a scaricarla, perchè usare il VPR è demenziale.
    E che gli OSD funzionino solo su HDMI lo scopro ora, una doccia fredda, in quel senso.
    Grazie, intanto.
    Ultima modifica di Meggy; 07-10-2020 alle 12:37
    VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    1 non conosco Denon ma ci potrebbe essere un menù che ti fa scegliere a cosa dare priorità tra i vari connettori di ciascun input

esempio su Av 1 puoi scegliere tra: hdmi, optical, rca, auto
    Ci potrebbe, ma sto impazzendo tra manuale, guida online e OSD, da 24 ore ormai.

non ti so dire con collegamento ottico ma con hdmi io riesco a "vedere" tutto ... comunque prova l'app che sembra fatta bene
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    non ti so dire con collegamento ottico ma con hdmi io riesco a "vedere" tutto ... comunque prova l'app che sembra fatta bene
    Ciao, grazie. Ho risolto smanettando, avevo un DSP particolare sul PC che incasinava un po' il tutto. Reinstalalto, riconfigurato, a posto. Una bomba, grande soddisfazione.
    L'app telecomando l'ho provata, prima impressione negativa...lenta, crashante, mah....

bene dai ... l'app android o ios ?
    ho entrambi i so ma ho provato quella da iphone
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex Visualizza messaggio
    bene dai ... l'app android o ios ?
    Android. La trovo pessima e, da quanto leggo nei giudizzi sullo store...ehm...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •