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Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Problema Onkyo TX NR656 con tv Philips
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01-10-2020, 10:10 #1
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Problema Onkyo TX NR656 con tv Philips
Salve, da una settimana ho un problema con suddetto ampli collegato tramite hdmi all'uscita arc (ne ha due l'ho messa sulla prima).
fino a poco fa tutto ok, accendevo l'ampli selezionando l'uscita hdmi sul tv e si spegnevano insieme. tutto è iniziato mentre vedevo un film su amazon prime... ad un certo momento ampli si spegne e sul tv appare la scritta che indica che c'è un problema con la connessione hdmi.
riavvio l'ampli fa il check e anche se non identifica un canale problematico mi appare check sp wire. riavvio l'ampli e tutto torno ok. rifaccio ripartire il film e dopo 10 minuti sono da capo a dodici.
alche penso che sia un problema di finali che si surriscaldino, e allora mando un po di musica... e va tutto ok.. el a mando per ore, pure pezzi carichi di bassi a volume più alto di come lo sento di solito, ma nessun problema.
ricontrollo i collegamenti delle casse, che sono con le banane... e niente, tutto in ordine.
riprovo con il tv... e dopo 10 minuti riecco il problema.
faccio procedura di hard reset dell'ampli... e nella re installazione nn mi vede l'hdmi cec del tv, ma se salto la procedura e lo inserisco manualmente va... ma se usco la tv come sorgente, il problema si presenta...
che faccio!?!? lo prendo a ciabattate?!!?
il tv è un philip 55pus7303 e le casse sono due 3.1 tesi 504 più centrale tesi 704 e sub xtz 10.17 edge. cavi da 2.5 lunghi circa 2 metri
HElp
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01-10-2020, 13:32 #2
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Tanto per andare per esclusione...prova un altro cavo hdmi.Dopo averlo collegato,stacca materialmente sia la spina del sinto che quella della tv e dopo averle reinserite prova se funziona.
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27-10-2020, 15:35 #3
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rieccomi, scusate l'assenza ma son stato fuori.
allora, ho provato a fare come detto... ora sembra che il problema non si presenti, solo che ho notato due cose:
se collego l'antenna al tv si riverifica il problema;
se uso l'ingresso 2° invece del 1° sul tv ( il 1° ha un out da 900 mA mente la 2° 500mA) l'audio ogni tanto, random, si ammutolisce per un istante e ritorna, e lo fa anche se regolo il volume...
che sta succedendo!?!?!?
per capire se il problema è sui finali ho rimandato musica ricca di bassi mettendo in mono tutti i finali ed a frequenza piena a volume abbastanza sostenuto... e niente, nessun cedimento... boh
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02-11-2020, 16:14 #4
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ragazzi nessuno che ha avuto un problema simile anche con un altro sistema!? il lampo di mutismo continua a farlo saltuariamente anche se agisco con la manopola ma solo se collegato al tv...
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04-11-2020, 17:15 #5
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scusate se vi tedio, oggi a pranzo ha rifatto il problema, s'è spento di botto e al riavvio dopo aver provato tutti i canali è riapparsa la scritta check sp wire senza identificare un canale!!! ho ricontrollato tutte le connessioni... ma niente, ho preso le banane per evitare fili possano andare in corto.
ora son 4 ore che lavora con la musica in cast, quindi escluderei problemi al reparto finali ed amplificazione... ma correggetemi se sbaglio... il check sp wire non si riferisce proprio ad un corto dei finali!?!? ho visto sui manuali di tutti i produttore e letto una dozzina di forum.. son sempre fili in corto!!
poi ho visto che in base all'anomalia riscontrata l'avviso è diverso... e se fosse qualche filo in corto lo dovrebbe fare subito e non sempre dopo 15-20 min...
premetto che l'avr è in un mobile aperto quindi nn ha problemi di circolazione d'aria...
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05-11-2020, 23:52 #6
Prova a usare l altra uscita hdmi del sinto, io ho lo stesso modello ma la tv lo collegato all HDMI OUT "SUB" tu credo nella "MAIN(arc)"
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09-11-2020, 18:33 #7
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allora, ho comprato un cavo hdmi decente, per sostituire il becero precedente. ho resettato tutto e riavviato il setup da zero.
ora funziona regolarmente, nn ho più momenti di mutismo durante la regolazione del volume sfarfalii vai ecc... però...
... però durante il setup mi appariva la scritta, verificare che il televisori supporti la funzione cec... ora ho provato con tutte le combinazioni del tv avr.... ma niente, ma saltando quella fase e attivandolo manualmente, va... boh a voi è mai capitato!?
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09-11-2020, 18:50 #8
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Probabile qualche problema nella porta hdmi della tv.Il cavo nuovo probabilmente si serra meglio ai connettori e impedisce il verificarsi del problema.Hai provato il suggerimento di giulianoprs per verificare che non sia la porta hdmi del sinto fallata?
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
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09-11-2020, 23:39 #9
Suggerisco oltre che provare l altra hdmi del sinto anche l altra o le altre della tv(non so quante ne ha la tv),il cavo è nuovo,quindi scarterei questo dal problema.
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12-11-2020, 11:41 #10
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la tv ha 4 porte, tutte arc, ne ho provate per ora 2 perchè nelle altre due il cavo è un po scomodo poichè è abbastanza rigido e nn mi andava di forzare. ho provato ad usare la funzione sub invece che main.. ma probabilmente ho fatto qualche casinoperche se dal tv commuto da altoparlanti tv ad uscita hmdi mi dice che è impossibile in quanto altoparlanti tv in uso.
se il problema è nel tv come faccio ad esserne certo che casomai lo mando in assistenza visto che è ancora in garanzia!?
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12-11-2020, 12:03 #11
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L'unico modo,anche se scomodo,è provare un'altra tv,magari più piccola,anche in prestito da qualche amico/parente.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
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12-11-2020, 12:03 #12LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
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12-12-2020, 16:58 #13
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12-12-2020, 17:01 #14
È impossibile e un errore di stampa.
Vedrai che sulla tv c'è una sola
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13-12-2020, 15:41 #15
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Ho verificato.. anche sulla TV tutte le HDMI riportano la sigla arc, solo la 1 ha anche mhl...