AVR-X1700H: esisterà mai questo modello?

pace830sky

New member
Il mio Marantz modello 2016 ha ormai qualche annetto però sembra presto per cambiarlo. Il sostituto ideale, anzi l'unico possibile, a causa delle dimensioni del vano in cui è sistemato l'amplificatore (ma anche per le dimensioni della stanza, 14mq) è l'attuale Denon 1600H ma il momento ideale per effettuare il cambio sarebbe in realtà tra un anno (se non due), con il modello successivo, qui mi sorge un dubbio: il 1700H non è stato annunciato, mentre viene rinnovata la "serie S", a mio avviso inferiore...


...che fare? precpitarsi ad acquistare uno degli ultimi 1600H rimasti (per non correre il rischio di doverlo pagare usato il prossimo anno quanto costa ora nuovo) oppure sperare che qualcosa di buono potrebbe succedere?

Aggiungete poi che con buona pace dell' ISTAT e delle sue rilevazioni farlocche i prezzi reali di un sacco di cose come queste continuano in realtà ad aumentare...
 
Ultima modifica:
Il vano è alto 18,5cm, il 1600H avrebbe 3,4 cm di aria sopra (15,1 di altezza con l'antenna orizzontale) il 2600H 1,8cm (16,7cm di altezza).

Quello che poi più mi intriga è passare da MultiEQ a MultiEQ XT, oltre a rinnovare la parte digitale, come amplificazione non mi interessa avere più watt nemmeno come "riserva di potenza", le PSB di fatto sono da 60W continui.
 
Queste "centrali nucleari" AV scaldano anche a stare ferme...:D

Non riesci ad inserire una ventola? Ci sono delle Noctua a bassissimo consumo che potrebbero essere pilotate anche dal trigger (assorbono meno di 0,05A). Credo che essendo a basso regime di rotazione saranno anche inudibili.

Purtroppo la posizione ideale sarebbe nel pannello superiore, ad estrarre. Metterla posteriormente farebbe poco effetto, visto lo spazio ridotto che hai
 
Non vorrei metter su una postazione di artiglieria per... sparare ai passeri! La serie slim di Marantz nel mio contesto resta la scelta giusta, avere qualcosa in più allo stesso prezzo (anzi risparmiando qualcosa) con il 1600H non mi dispiacerebbe, ma sarei già oltre la mie reali esigenze.
 
E' uscito oggi sul sito Denon....io stavo aspettando il 1600 (praticamente introvabile) ma ora il negoziante mi propone il 1700.
 
Maddai... ne vedo l'annuncio in qualche e-commerce ad un prezzo oltre i 700 euro (!!!)...


...il bello è che quando ho pubblicato questa discussione il 1600H si trovava nella fascia di prezzo tra 450 e 500 euro ed ingenuamente mi chiedevo se, in previsione dell' uscita del nuovo modello il prezzo non sarebbe... diminuito! :p :p :p

...più che il rammarico di aver perso l'occasione di far mio l' apparecchio risparmiando un paio di cento euro questa storia mi fa riflettere su come sia velleitario cercare di prevedere il futuro anche in uncaso apparentemente così semplice come l'andamento del prezzo di un apparecchio elettronico...
 
...finalmente, grazie Babbo Natale (E GRAZIE DI CUORE AL RIVENDITORE CHE NON MI HA FATTO PAGARE LA DIFFERENZA DEL 25% RISPETTO AL 1600) è arrivato il DENON 1700 (made in Vietnam) ordinato in ottobre.
Trovato on line il pdf del manuale (...304 pagine), ora al lavoro per settarlo.

Auguri a tutti!! :)
 
Ultima modifica:
Nel mio caso (come accennato nel post di apertura) deve entrare in un vano alto 18,5cm ed il 1700H è più basso di 1,5cm del 2700H e modelli superiori.

Indubbiamente rispetto al marantz che ho ora sarebbe uno svecchiamento ma dal punto di vista audio potrebbe non esserci un salto di qualità.
 
Top