Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sintoamplificatore per Klipsch: NAD vs ONKYO

Ho necessità di acquistare a breve un sintoamplificatore multicanale per pilotare le mie Klipsch serie rf52. La fonte sarebbe il lettore blu ray in firma, collegato tramite hdmi o cavo coassiale. L'uso sarebbe 75% home theater in 5.1, ma vorrei prendere qualcosa con una resa musicale decente, ovviamente senza pretese da hi-fi 2 canali. Dopo diverse discussioni mi è sembrato di capire che l'accoppiata NAD+Klipsch sia in grado di restituire un suono caldo, pulito e dettagliato ma non so come se la cava con i film questo sinto...come modello, avevo in mente il t747 (o simili). Tuttavia ho letto cose positive anche sugli onkyo che, cinematograficamente parlando dovrebbe avere una resa migliore. Ovviamente sono aperto anche ad altri suggerimenti, come denon o marantz. Mi affido a voi ragazzi.
    Ultima modifica di ErykD; 21-08-2013 alle 01:08
    TV: Samsung 40ES7000 Sintoamplificatore: NAD T747 Lettore Bluray: Pioneer BDP-450 Diffusori: Klipsch rf52 mk II (frontali) Klipsch rc52 mk II (centrale)

A detta di molti recensioni il NAD e' strepitoso, anche se non l'ha quasi nessuno, io con il mio 875 mi trovo da DIO ma' se puoi prendere un NAD e' MOLTO MEGLIO.
    Io l' ho preso (il NAD C316 BEE) SOLO per l' ascolto stereo..................mi arrivera' tra 2 giorni, non vedo l'ora.

Fammi una cortesia: dammi del TU' !!!

Grazie e ciao da

IVAN
    Ultima modifica di ivanedixie; 21-08-2013 alle 02:00
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Prova anche un Anthem con le Klipsch,Te lo consiglio!
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

vai tranquillo con NAD
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie a tutti per le risposte Mi è sembrato di capire che NAD sia garanzia di qualità e prestazioni, ma dando la priorità all'uso l'home theatre mi chiedo se il nad regga il confronto con un modello come l'onkyo TX-NR3008, che ho l'opportunità di prendere usato. Premettendo che non mi interessa molto l'upscaling video (visto che già il lettore se la cava bene per conto suo), ne vale la pena? Oppure mi confermate che il nad se la cava bene anche ad esempio con i dialoghi o esplosioni? @Nejiro sinceramente è la prima volta che sento Anthem come marchio...non ho dubbi sul fatto che sia ottimo ma difficilmente riuscirò a provarlo e quindi dovresti darmi qualche altra buona ragione per prenderlo seriamente in considerazione, magari consigliandomi qualche modello.
    TV: Samsung 40ES7000 Sintoamplificatore: NAD T747 Lettore Bluray: Pioneer BDP-450 Diffusori: Klipsch rf52 mk II (frontali) Klipsch rc52 mk II (centrale)

C'è un famosissimo negozio proprio "sotto casa Tua" che li ha
    Vai li e lo ascolti.......
    Anthem MRX300 secondo me rapporto qualità prezzo imbattibile.
    Ultima modifica di Nejiro; 21-08-2013 alle 11:25
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Sicuramente appena riaprirà e ne avrò l'occasione lo andrò ad ascoltare Ma avendo trovato nad e onkyo usati e dovendo probabilmente acquistare a breve senza possibilità di ascolto, aspetto altri vostri suggerimenti.

Intanto vallo ad ascoltare,poi decidi......

Sicuramente Anthem,vai ad ascoltare
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Bravo, dai retta al consiglio del " prescritto " e poi valuta con TUTTA calma il tuo acquisto.
    Ciao batmax.......Sei ancora vivo ???
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao ladruncolo, ti abbraccio
    Sempre ascoltare il piu' possibile........
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Vallo ad ascoltare... vedrai che torni col baule carico! Provare per credere!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da ErykD Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per le risposte Mi è sembrato di capire che NAD sia garanzia di qualità e prestazioni, ma dando la priorità all'uso l'home theatre mi chiedo se il nad regga il confronto con un modello come l'onkyo TX-NR3008, .....[CUT]
    non distinguere l'ht e l'hi fi, la qualità è una perchè le note, gli strumenti, la timbrica è una sola
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dopo anni di onorato utilizzo del NAD T747, sto valutando l'ipotesi di un rinnovo, ero orientato sul Denon X3500h o Su un Marantz SR6013 da accoppiare sempre con le mie storiche Klipsch Reference in firma. La ragione di questo aggiornamento è più che altro dettato dal voler passare un domani a poter avere il Dolby Atmos e a poter fare l'integrazione con l'assistente vocale Alexa, ma ho timore di fare un passo indietro dal punto di vista della qualità audio e affidabilità generale.

Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua, possibilmente per esperienza diretta.

Se intendi esperienza diretta su quei modelli in particolare, non ce l’ho.
    In generale invece, conoscendo i marchi, trovo i Nad meglio costruiti, dotati di alimentazione più robusta ( migliore capacità di pilotaggio) e in genere meglio suonanti degli altri che hai citato. Altro aspetto da non sottovalutare, la tenuta del valore nel tempo.

Comunque consiglierei di tenere in considerazione anche Arcam e Marantz come valide alternative per l’abbinamento a klipsch per via del carattere “complementare”
    Ultima modifica di fedezappa; 15-06-2020 alle 15:14
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •