Anthem mrx700 ed Apple TV

andreagcv8

New member
Ciao.
Mi chiamo Andrea e sono un appassionato di musica.
Tralasciando le fonti analogiche e digitali, sono solito ascoltare con un Hegel 190 e casse Merlin VSM.
Da tempo medito di vedere film con un beamer e la mia scelta è indirizzata su di un Benq 2000+, per il momento non sono interessato al 4K.
Così come non sono interessato al 4K sulla parte audio mi fermerei ad un 5.1 che nel mio ambiente potrebbe anche essere un 5.0.
La domanda: ipotizzando di avere a disposizione un Anthem mrx700 e di voler usare una Apple TV HD come gestireste la parte audio? Intendo che collegamenti avrei la possibilità di fare con un "vecchietto" come l'Anthem e a che compromessi dovrei abbassarmi?

Grazie 1000
 
Grazie. Quindi Apple TV con HDMI su Anthem e da Anthem via HDMI su proiettore.
Quando guarderò Netflix con contenuti DD+ l'Anthem come li processerà?
 
Se MRX 700 non codifica il DD+ l'audio verrà codificato come classico DD, non che tu vada a perdere chissà quale meraviglia eh...
 
Quindi Andrea, per intenderci, la scelta di utilizzare un AVR datato ma ben suonante (penso), viste le mie esigenze, può essere condivisibile rispetto all'acquisto di un AVR recente nel raggio dei 1000/1500 euro?
 
Aggiungo un quesito solo per capire meglio la componente audio. Se al posto del Benq 2000+ io decidessi di prendere un 4K e di conseguenza un ATV 4K non potrei passare il video per l'AVR. Potrei usare l'uscita ottica o dovrei prendere uno splitter. Secondo voi gli ingressi HDMI dell'Anthem supportano l'HDMI ARC?
 
Se le esigenze sono quelle che hai descritto la tua scelta potrebbe avere un senso se lo hai trovato ad un prezzo conveniente, tuttavia se sei attratto da Anthem cercherei la serie successiva ovvero MRX x10, anche un 510 se lo trovi, la serie x10 possiede una versione aggiornata di Anthem Room Correction con un sistema molto più user friendly, codificano DD+ e, anche se non ti interessa gestisce anche il 4K.

Detto questo, 1.500 euro di budget ti consentono di trovare discreti AVR anche sul nuovo, ma non penso che per MRX 700 ti hanno richiesto questa cifra.
 
Naturalmente mi hanno chiesto molto meno. Cercavo un AVR con almeno i pre dei frontali per usare il mio Hegel che ha l'esclusione del pre. Se hai suggerimenti naturalmente sono ben accetti in questa fase. Cercando in rete i nomi sono i soliti Marantz, Denon, Yamaha. Sinceramente non saprei dove sbattere la testa. Non voglio nemmeno investire troppo. Certe cifre preferisco destinarle a dischi e testine.....
Quindi quando vedi macchine costruite bene con dei bei toroidali e uscite pre complete senza troppi orpelli fanno gola anche se un po' vecchiotte.
 
Si tratta di stabilire filosofia ed approccio, gli AVR moderni sono pieni di fronzoli, tuttavia, come dicevo con 1.500 euro si trova comunque qualche valido prodotto, esempio Denon AVR X3600H o X4500H.

Ma come dicevo, se le tue esigenze sono quelle descritte MRX 700 andrà più che bene, come andrebbe ancora meglio un più recente MRX-510/710.
 
Grazie. Sto già guardando i tuoi suggerimenti e devo ringraziarti perchè le differenze sono importanti.
Penso che mi muoverò come da te consigliato.
Ciao
 
Non è certo la codifica che fa la differenza ma la bontà della traccia, non ricordo alcun film o serie vista su Netflix dove il DD+ portava differenze di sorta rispetto al DD.
 
Salve a tutti
ho appena preso una apple tv per ascoltarci principalmente spotify, vorrei collegarla al mio 710 posso inserirla come hdmi alla secondo uscita hdmi arc così facendo dovrei riuscire a pilotare l'accensione ed il volume tramite ipad che passa tramite apple tv, è possibile farlo?
Grazie
 
Salve a tutti
ho appena preso una apple tv per ascoltarci principalmente spotify,

bhà nn che sia una scelta adatta spotify 44.1 vine convertito a 48hz.


vorrei collegarla al mio 710 posso inserirla come hdmi alla secondo uscita hdmi arc così facendo dovrei riuscire a pilotare l'accensione ed il volume tramite ipad che passa tramite apple tv, è possibile farlo?
Grazie

1) Uscita ARC è una sola sempre
2) non poi collegare un uscita ad un altra uscita


al massimo la colleghi ad uno degli ingressi
 
Grazie
che soluzioni potrebbero esserci per ascoltare spotify tramite 710?
Collego apple tv ad un entrata hdmi e poi devo accendere l'amplificatore e pilotare il volume tramite telecomando del 710?
Che palle!
Grazie ancora
 
Top