Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Finale multicanale : cosa prendo ?

In settimana ordino una coppia di Klipsch Rp8000f.
    Il centrale sarà o un Rc64mk2 o un Rp450 .
    Il preamp è un Marantz 8802a .
    Vorrei prendere qualche finale multicanale che mi fa stare sereno del risultato senza grossi sbattimenti :
    Budget : 1000/1200 (o nuovo o usato )

Quanti watt cercare ?

Le prime idee :

- Marantz 7055 (mio vecchio pallino )
    - emotiva (che sound hanno e quale prendere ?)
    - monolith
    - finali stereo separati (o Nad thx o quei crown da thomann che consigliavate qua dentro ) .
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Guarda non ho grande esperienza di finali...ma con le mi klipsch ne ho provati diversi...devo dire che con Atoll ho trovato il giusto compromesso....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Tra i finali mch nuovi che rientrino grosso modo nel budget indicato, i primi due che mi vengono in mente sono il Marantz MM7055 e il Rotel RMB-1555. Quest'ultimo è costruito sicuramente meglio, ma visto che hai già un pre Marantz e che le Klipsch indicate sono relativamente facili da pilotare, andrei tranquillamente sul finale Marantz, che dal punto di vista timbrico ed elettrico dovrebbe interfacciarsi alla perfezione con un pre del medesimo marchio.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

grazie per le risposte :

la mia scelta starebbe ricadendo tra :

Marantz 7055
    Emotiva XPA 3 Gen 3

il primo sembra essere partner perfetto per il mio pre e per la timbrica klipsch.
    il secondo il piu consigliato dagli utenti HT americani .

chi la spunta secondo voi e perche?
    apprezzo , potenza dinamica corpo ma mi piace un tocco di musicalità sulle voci e nel midrange.

prezzi :

Marantz 7055 nuovo : 1200/1300 circa, usato : 650/800 euro

Emotiva XPA 3 GEN 3 = 1499 (scontato dal rivenditore italiano ufficiale 1274,00)
    Emotiva XPA 5 gen 3 = 1999 (Scontato 1699)

sono indeciso tosto .
    l'emotiva mi attira prenderlo nuovo (perche usato il prezzo rimane altissimo )
    marantz non so se nuovo vale quei soldi .. non ne parla nessuno (o sbaglio?)
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Tra i finali mch nuovi che rientrino grosso modo nel budget indicato, i primi due che mi vengono in mente sono il Marantz MM7055 e il Rotel RMB-1555. Quest'ultimo è costruito sicuramente meglio, ma visto che hai già un pre Marantz e che le Klipsch indicate sono relativamente facili da pilotare, andrei tranquillamente sul finale Marantz, che dal pun..........[CUT]
    grazie per le risposte :

la mia scelta starebbe ricadendo tra :

Marantz 7055
    Emotiva XPA 3 Gen 3

il primo sembra essere partner perfetto per il mio pre e per la timbrica klipsch.
    il secondo il piu consigliato dagli utenti HT americani .

chi la spunta secondo voi e perche?
    apprezzo , potenza dinamica corpo ma mi piace un tocco di musicalità sulle voci e nel midrange.

prezzi :

Marantz 7055 nuovo : 1200/1300 circa, usato : 650/800 euro

Emotiva XPA 3 GEN 3 = 1499 (scontato dal rivenditore italiano ufficiale 1274,00)
    Emotiva XPA 5 gen 3 = 1999 (Scontato 1699)

sono indeciso tosto .
    l'emotiva mi attira prenderlo nuovo (perche usato il prezzo rimane altissimo )
    marantz non so se nuovo vale quei soldi .. non ne parla nessuno (o sbaglio?)

Con quei diffusori non ti servono tanti watt.
    Dai un'occhiata su ebay, c'è un roksan caspian 3 canali, 80w su ohm, sostanzialmente migliore a livello sonoro, costruito meglio e molto probabilmente più affidabile di quelli citati.
    Per completare, per i surround potresti prendere un kandy 2 canali della prima o seconda serie.

Da verificare se il tuo impianto gradisce le sonorità più morbide del marantz o quelle più grintose del roksan.
    Ultima modifica di fedezappa; 19-05-2020 alle 17:22
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Con quei diffusori non ti servono tanti watt.
    Dai un'occhiata su ebay, c'è un roksan caspian 3 canali, 80w su ohm, sostanzialmente migliore a livello sonoro, costruito meglio e molto probabilmente più affidabile di quelli citati.
    Per completare, per i surround potresti prendere un kandy 2 canali della prima o seconda serie.

Da verificare se il tuo..........[CUT]
    Ciao e grazie della risposta .
    Beh i diffusori in realtà mi devono ancora arrivare .
    Ho avuto Rf82 ed Rf7 ii e solitamente gradivano o ampli caldi , o anche neutri e puliti . Ad esempio i finali Qsc avevano una timbrica neutra , potente e decisa ma non faticante .
    Dunque vorrei o qualcosa di più musicale o comunque visto che sto facendo un impianto HT anche qualcosa con timbrica da “Cinema” che non è ne fredda ne calda . Ma neutra e potente !
    Emotiva non li ha nessuno qui ?

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    Dunque vorrei o qualcosa di più musicale o comunque visto che sto facendo un impiant..........[CUT]
    Beh a maggior ragione guarderei gli Atoll perché ti danno proprio quello che stai cercando….scaldano un po' le klipsch ma non troppo, hanno un ottimo dettaglio e presenza …e buona dinamica...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •