|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
30-03-2020, 11:45 #1
Member
Collegare finale a uscite pre out sintoamp yamaha rx v1071
Salve ,Come da titolo vorrei sapere Come funziona il collegamento di un finale pre di Potenza alla uscita pre out del mio sintoamplificatore, da quanto ho capito i diffusori rimangono collegati ai morsetti sul sintoamplificatore ,ed il finale viene collegato al proprio ingresso pre out sul sito., o sbaglio?!
Collegando in questo modo quale migliorie si apportano a sistema, Sto cercando di capire oppure come come funziona questo metodo.
Il segnale del pre, le uscite del pre con la potenza del pre, vengono poi processate dal sinto con le varie decodifiche Dolby, dts ecc?!
Comunque il pre potenzia solo i due ch Front?!
Se il pre e 2 ch?!
Invece se fosse un pre multicanale?!
Scusate ma sono un novizio di collegamenti 'esoterici '.
Grazie anticipato a chi vorrà conpitarmi queste informazioni
-
30-03-2020, 12:42 #2
L'amplificatore finale deve essere collegato alle relative pre out del sintoamplificatore, ad esempio, se aggiungi un finale 2ch per i diffusori frontali, quest'ultimi dovranno essere collegati all'amplificatore finale, mentre i rimanenti diffusori resteranno collegati al sintoamplificatore.
Ovviamente, se aggiungerai un amplificatore finale 5 canali in un impianto 5.1 tutti i diffusori dovranno essere collegati all'amplificatore finale.
Le migliorie dovrebbero riguardare il miglioramento del pilotaggio dei diffusori, nella pratica bisognerebbe valutare volta in volta in base a diversi parametri come, ambiente, volume tipico di ascolto, diffusori in questione, interfacciamenti, ecc, ottenere un miglioramento netto non è proprio cosa scontata.
Venendo al tuo secondo quesito, l'aggiunta di un amplificatore finale non cambia niente dal punto di vista di codifiche e processamenti che ovviamente rimarranno a carico del sintoamplificatore.
Anche sul terzo quesito stai facendo un po' di confusione, il pre rimane sempre il sintoamplificatore, un amplificatore finale si occuperà solo di pilotare/alimentare i diffusori 1 o tutti quelli presenti in base alla tipologia di amplificatore finale.Ultima modifica di Luiandrea; 30-03-2020 alle 12:44
-
30-03-2020, 13:10 #3Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-03-2020, 13:18 #4
Member
-
30-03-2020, 13:22 #5
Dal tuo messaggio non si capisce cosa intendi per " finale pre ", a che modello ti riferisci?
Se vuoi collegare un finale 2ch o 5ch i collegamenti corretti ti sono già stati spiegati e avresti un miglioramento evidente solo se usi diffusori abbastanza ostici. O invece vuoi collegare un nuovo pre utlizzando come finale il tuo attuale sinto?Ultima modifica di funski; 30-03-2020 alle 13:24
-
30-03-2020, 13:24 #6
Member
[QUOTE=Luiandrea;5040561]L'amplificatore finale deve essere collegato alle relative pre out del sintoamplificatore, ad esempio, se aggiungi un finale 2ch per i diffusori frontali, quest'ultimi dovranno essere collegati all'amplificatore finale, mentre i rimanenti diffusori resteranno collegati al sintoamplificatore.
Cosi facendo quindi, i front collegati al pre, lavorano in sinergia con il sinto quando ascolto in 5.1?!
Quando dal sinto imposto , ad esempio pure direct lavorerà solo il pre sulle front.
In qualsiasi altra impostazione, data nel sinto i front su pre, e gli altri ch del sinto, lavorano in sinergia, con la differenza che le casse front lavorano con amplificazione che ha il pre?! Corretto?!
Grazie cmq
-
30-03-2020, 13:27 #7
Member
I miei front sono jbl E100.
Credo che un bel finale quindi faccia la differenza, o sbaglio?!
-
30-03-2020, 13:28 #8
Quale è il tuo obbiettivo? Ascoltare musica stereo 2ch in modo migliore?
-
30-03-2020, 13:40 #9
Member
-
30-03-2020, 13:50 #10
Il mio consiglio allora è quello di prendere un ampli integrato stereo con esclusione pre.
Quando acolti musica accendi solo l integrato stereo. Quando guardi film accendi avr e integrato stereo settandolo come finale (ora il volume è comandato dal tuo yamaha)
-
08-04-2020, 09:29 #11
Member
Avrei trovato un finale denon poa 2800, 450€, e spero di tirare un po il prezzo, che ne dite per le jbl E100 potrebbe andare?! Potrei biamplificarle (come sto facendo ora) ma con 200watt/ch . Mi sembrerebbe un buon affare...
-
08-04-2020, 11:47 #12
Member
I canali front del sinto, che rimarrebbero liberi, potrei collegare altri diffusori frontali, a mo di fronte presence?! E quando accendo sinto e finale ascolto ogni canale in sinergia?!
Corretto?!