Potenziamento impianto ht

difabio

New member
Ciao a tutti, vorrei aggiungere alla mia catena hi end un sinto da poterlo collegare al nuovo televisore.
Vorrei realizzare una saletta cinema.
Per quando riguarda la parte frontale ho klipsch chorus II pilotati dal grande rotel rhb10 o meglio conosciuto come il michi. Ovviamente prenderò tutto klipsch ma ciò che mi confonde è la scelta del sintoamplificatore . Avreste qualche idea? Budget sotto i 2000 euro
Grazie
 
Potreste indicarmi almeno come potrei collegare ip Front che ho già ad una sorgente,aggiungendoci un sub, 1 centrale e 2 rear?
 
Ti basta un qualunque sintoamplificatore, ma hai dato toppe poche info per consigliarti qualcosa. Stanza living o dedicata? Dimensioni? Trattamento passivo? Aspettative sul risultato finale? Sub attivo o passivo? Gli altri elementi klipsch che modello saranno?
 
Saletta dedicata di 14 mq. Ho solo il Front, dovrei prendere altri diffusori. Il sub penso che un modello attivo sia meglio la stanza ha subito qualche trattamento tipo posizionamento di fonoassorbenti sui muri.
Dato che ho già l'amplificazione per il Front, il sub lo prenderò attivo, credo che mi occorra un buon sinto per quanto riguardano gli ingressi.
Altra cosa ma diffusi rear collegati in wireless ne avete provati?
 
Ultima modifica:
Il Denon indicato avendo le pre out può funzionare come pre amplificatore.

Riguardo alla funzione bluetooth/diffusori non è ben chiaro cosa vuoi fare, vorresti forse mettere dei diffusori surround wireless? Se la risposta è si questo Denon NON ha questa funzionalità, può solo far funzionare dei diffusori wireless ma gestiti come una seconda zona.
 
Gli unici AVR in grado di gestire i surround wireless mi risultano solo i recenti AVR Yamaha, ovviamente sarai obbligato a scegliere solo alcuni diffusori Yamaha compatibili con il loro sistema, non potrai certo utilizzare un qualsiasi diffusore, altra cosa ovvia è quella di avere le relative prese di corrente nelle posizioni dove verranno collocati...
 
Le ultime affermazioni per me non erano ovvie. Quindi forse meglio lasciar perdere per il momento questo tipo di collegamento.
Grazie a tutti per l'aiuto
 
Qual'è la differenza tra il denon avr e sr?
Leggo che avr ha il 4k upscaling mentre se 4k ultra HD. Cosa vuol dire?
 
Ultima modifica:
AVR è l'acronimo inglese di Audio Video Receiver, ovvero si indicano in genere i sintoamplificatori.

Denon nei suoi prodotti non usa sigle SR che sono invece comunemente usate per i sintoamplificatori Marantz.
 
Ok, allora mi sono confuso con le sigle. Mentre per la codifica 4k upscaling e 4k ultra HD cosa mi sapreste dire? Cosa significa?
 
Ma gli impianti bose lifestyle come sono? Vedo che costicchiano. Ovviamente con loro dovrò rinunciare alla mia catena oppure la dovrò mettere in un altra stanza
 
Scusate, il sony str dn1080.a confronto con il denon che mi avete proposto com'è?
Praticamente ho rivalutato il tutto. Vorrei un sinto ottimo anche per la stereofonia perché l'amplificazione rotel vorrei inserirla nel salone con altri diffusori, mentre le klipsch chorus 2 le lascerei nella saletta cinema. Ovviamente per loro c'è bisogno di grande potenza perché al contrario di quello che si pensa i 240 watt del michi sono una manna dal cielo, alzando il volume si percepisce l'aria che si sposta, i classici pugni allo stomaco e 0 rimbombi....
Quindi cercherei anche qualcosa di simile.
Direi... 90% musica e 10 % cinema.
 
Ad un mese di distanza dall' apertura della discussione stai cambiando direzione, ed ancora ti trovi a fare i conti con la distanza siderale tra ciò che sogni e ciò che questi apparecchi veramente fanno.

Non è che "non si conosce" il Sony, è che "non lo si considera", non è nel giro degli apparecchi che vanno per la maggiore non è che si possa ogni volta fare match "uno contro uno" per spiegare perché il tale o il tal altro apparecchio non hanno sfondato tra gli appassionati del forum.

Si può ben chiedere che differenza c'é tra una Duna ed un ' Audi ma la maggior parte degli esperti ti dirà: la differenza è che la Duna è una Duna ed un' Audi è un' Audi...

...detto per inciso non si capisce cosa c' entri il pur dignitoso Sony (sicuramente lo è più della Duna...) con i 240 watt del Rotel: intendi forse dire che ti aspetti di sentire "l'aria che si sposta" ed "i pugni sullo stomaco" con il Sony STR DN 1080? Magari ti aspetti che da lì escano veramente 175W per canale su ciascun singolo canale contemporaneamente?
 
Top