Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non funziona la ARC?

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    129

    Non funziona la ARC?


    Scusate ma devo essermi rimbambito..
    Ho ps3 collegata a sinto A/V, a sua volta connesso a TV tramite cavo hdmi su presa ARC della tv (da uscita arc di A/V)...

    Ma sbaglio o la funziona ARC dovrebbe servire (anche) a permettere di accendere la PS3 e vederne il segnare senza accendere il sinto, con l'audio/video che passa direttamente alla tv?

    Chiedo perché in caso positivo a me non funziona più e non capisco perché.

    grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    No, ARC è l'Audio Return Channel, in italiano canale di ritorno audio, permette con un solo cavo di mandare tramite il sintoamplificatore l'audio dei dispositivi collegati ad esso ed anche di ricevere l'audio trasmesso dal tv (es. audio delle app integrate come Netflix e Prime Video, audio dei canali del dtt, eccetera) e dai dispositivi collegati al pannello, per funzionare sia TV che sintoamplificatore devono avere delle porte HDMI ARC.

    Quello che cerchi tu, mi pare invece sia relativo al passthrough del segnale via HDMI, che permette anche a sintoamplificatore in stand-by di far ricevere l'audio dei dispositivi collegati all'amplificatore alla TV e di conseguenza alle casse della stessa.
    Ultima modifica di Nex77; 28-11-2019 alle 22:45

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    129
    Giusto!

    io ho un onkyo tx-nr807... e mi pare lo facesse qualche tempo fa... da cosa può dipendere il fatto che ora non funzioni più?
    Tv o ampli?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Credo più l'ampli, prova a controllare nel menu oppure a cambiare porta HDMI sul TV.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    129

    Grazie, risolto riaccendendo in menù le impostazioni hdmi per controllo TV. E... ricordarsi di non attribuire porte hdmi alla sorgente TV/TAPE. Ovviamente funziona solo sull'ultima sorgente collegata (non fa uno switch su altra sorgente se sta in standby).

    Lo scrivo così può essere utile a qualcuno.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •