onkyo TX-NR509 e 4k, consigli?

Giorgio90

New member
Ciao a tutti,

Ho comprato dopo anni una nuova tv 4K. Sembra che il mio vecchio sintoamplificatore onkyo TX-NR509 non supporti la risoluzione della nuova tv. Confermate questa mia affermazione?

Se cosí potreste consigliarmi un sintoamplificatore nuovo equivalente. Devo gestire un 5.1 e collegare PC, Playsation, lettore blu ray ecc.... Non pretendo chissá cosa.

Cosa cambia tra i nuovi sintoamplificatori e quelli di 6-8 anni fa? é da un po' che non mi aggiorno.

Grazie mille per l'aiuto
 
Salvo qualche eccezione i 5.1 sono confinati nella fascia più "commerciale", si tende a prendere i 7.1 anche quando i canali in più non servono.
Doversti considerare i Denon, la gamma 2018 ("5" in seconda cifra) consente di risparmiare qualcosa. Dai una occhiata a 1500H, 2500H, 3500H tutti disponibili su amazon.
Discriminante è la potenza (quindi modello di casse ed area da sonorizzare) il 3500H ha il livello più alto di Audyssey (XT32) e la connessione eARC (audio dal Tv eventualmente in hi-res) opzione presente per i modelli inferiori solo dal 2019. Se rientra nel budget e la stanza è medio-grande il 3500H potrebbe essere la prima scelta.
 
Ultima modifica:
I nuovi Sintonizzatori hanno una HDMI ver2.0 che permette di veicolare in primi segnali audio video 4k, sono aggiornati per supportare le nuove codifiche Dolby Atmos p.es, e a seconda del modello hanno più o meno canali e sistemi di correzione ambientale più o meno sofisticati.
 
Top