|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Acquisto pre multicanale analogico
-
11-05-2019, 18:19 #1
Junior Member
Acquisto pre multicanale analogico
Un saluto a tutti, vorrei sostituire il mio sinto Nad 773 che uso solo come pre con le decodifiche affidate al player Oppo 105 e con finale Rotel RB985, con un pre da usare in analogico.
I candidati sarebbero Linn Kisto, Krell Showcase,Meridian 565,Parasound Halo C2, in ordine di prezzo che si trovano nelle varie inserzioni. Qualcuno ha consigli e suggerimenti?
-
11-05-2019, 19:41 #2
Senior Member
___[CUT]___usando da tempo la soluzione del pre analogico posso passarti le mie esperienze.
Non ho usato i pre che indichi, bensi aaron cineast22, parasound p7 e audionet map1, non conoscendo i pre che hai segnalato vado per deduzione, il p7 credo possa avere sonorità simili al c2, il map al krell e l'aaron al linn, potrei sbagliarmi, dato che mi riferisco a quanto letto e non ad ascolto diretto.
se cosi non fosse, mi verrebbe da dire che, con rotel, che uso per pilotare i surround, ci vedrei meglio l'aaron/linn, un pelo più morbido, il krell temo possa essere troppo spinto, il parasound necessita di una certa correttezza di insieme, dato che, almeno al mio orecchio, è più ricco come messaggio sonoro.
il tutto dipende poi anche dall'insieme ambiente/diffusori ed uso, se guardo solo film, punterei al krell, se ascolto molta musica valuterei con maggiore attenzione.
Esistaono anche altre valide alternative, come audiogram pr6, audiolab 8200ap o nuforce mp18, giusto per indicare le prime che mi vengono in mente.
Infine c'è sempre la possibilità di usare l'oppo come pre e andare diretto al finale.Ultima modifica di Nordata; 12-05-2019 alle 21:48
-
12-05-2019, 20:51 #3
Junior Member
Grazie dei consigli, e mi hai dato indicazioni preziose su apparecchi che non conoscevo.
-
13-05-2019, 22:39 #4
Senior Member
Se più del 50% sono film, come anticipato, krell senza dubbio. Con krell hts 7.1,puoi pensare di utilizzarlo anche per la musica. Lo showcase più per i film.Dipende dal budget, ma se pensi al Krell punterei subito su Hts, con Oppo 105 è un bel sentire.
Ultima modifica di berta68; 13-05-2019 alle 22:42
-
14-05-2019, 17:31 #5
Senior Member
L'hts è sicuramente un ottimo prodotto, costa anche salato, l'ideale sarebbe poterlo provare, cosi come gli altri.
In fondo, hanno un pò tutti le loro caratteristiche, definirne uno assolutamente migliore di un altro é fuorviante, forse con nell'uso solo HT la separazione e la dinamica possono spingere a celte più facili, ma nel'ascolto musicale la situazione si complica.
Personalmente a furia di leggere e provare riesco, abbastanza, a farmi un idea di cosa aspettarmi leggendo i commenti di vari utenti, inoltre devo dire che molto utili si sono rivelate le molte telefonate ed incontri in occasioni ci compra vendita.
Detto ciò, consigliare un prodotto come definitivo è sempre rischioso, meglio provare a illustrare le proprie esperienze, per cercare di aiutare nella scelta...
-
14-05-2019, 20:52 #6
Senior Member
Certo, non volevo assolutamente spingere per hts,io mi sono orientato su quello dopo averlo sentito molte volte, in situazioni diverse e ambienti diversi. Poi a casa mia, confrontandolo con lo showcase. Per me che lo utilizzo al 95%ht,la scelta è stata facile.Ho potuto poi confrontarlo da liscio e modificato...ma questa è un'altra storia. Casa mia è aperta a tutte le prove, basta venire in Toscana. Sicuramente meglio prima sentire con le proprie orecchie.
Ultima modifica di berta68; 14-05-2019 alle 20:54
-
14-05-2019, 21:16 #7
Senior Member
sicuramente è un ottima macchina, prima o poi penso pure che proverò a comprarla, quando sali a quel livello son poi tutte valide e comincia a subentrare il gusto personale e gli abbinamenti.
Personalmente con un rotel starei a livelli molto più bassi, io lo uso giusto per i posteriori, un ottimo pre con finali non all'altezza trovo non renda
-
14-05-2019, 22:20 #8
Senior Member
Credo che dipenda molto da dove vuole anche andare in futuro,certo che Oppo 105 merita roba buona è un top player per uso analogico, già il Rotel e Oppo sono su 2 piani diversi.Tra l'altro il primo finale che ho avuto era proprio il 985.
Ovviamente tutta la catena dovrebbe essere bilanciata, ma le cose si possono fare anche facendo 1 passo alla volta per arrivare piano piano a livelli interessanti.
Gli step intermedi servono per non svenarsi, ma ovviamente capisci dove sei arrivato solo alla fine.
Questo credo dipenda molto da lui e cosa vuole ottenere.
-
14-05-2019, 22:26 #9
Senior Member
concordo in toto
-
17-05-2019, 19:33 #10
Junior Member
Concordo con le vostre idee, l'intenzione è proprio di di fare miglioramenti graduali, anche per questioni di portafoglio, partendo dall'Oppo già acquistato ho proseguito con ProAc studio 130 poi arriverà il resto. Come gusti personali cerco un suono non troppo spinto, 50% musica 50% film e concerti.
Un ampli stereo che ho ascoltato e mi piace molto è accuphase.
-
17-05-2019, 19:53 #11
Senior Member
purtroppo l'unica volta che ho ascoltato accuphase è stato troppo tempo fà per ricordarlo.
Ricordo però che esiste un modelllo di pre del marchio con ingressi multicanale, a prezzi rilevanti però...
-
18-05-2019, 10:46 #12
Salve, mi intrometto perchè appassionato HT, uso un pre analogico mch AM Audio P6S2 Reference con Oppo105 credo sia un buon abbinamento
VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501NBLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion
-
02-06-2019, 07:43 #13
Scusate se mi intrometto, ma secondo voi è ancora cosi rilevante aggiungere un pre analogico in una catena av, chi mi spiega il perchè?
Non sto polemizzando, vorrei solo capire quale direzione seguire per un upgrade di un modesto marantz sr5009 collegato a un oppo 105d,( per amplificare i front uso la sezione finale del mio integrato hifi).
-
02-06-2019, 10:41 #14
Junior Member
Ciao a tutti, per come la vedo io, partendo dall'Oppo che ha un'ottima sezione dac e uscita stereo bilanciata, la decodifica multicanale la affido al player e il pre con entrate 5 o 7.1x il multicanale e gli ingressi stereo bilanciati x la musica, poi la sezione finale a un 5 canali o altre soluzioni.
-
02-06-2019, 14:00 #15
Senior Member
Non è che sia rilevante o meno, sono scelte che si fanno in base a preferenze, personalmente trovo che, usando htpc, oppo e dac per decodificare e i pre analogici soo per gestire sorgenti e volume, il risultato sia migliore, non sono bravo a spiegarmi, ma trovo miglior dettaglio e spaziatura, certo è che usando prodotti che sul nuovo stanno a cifre importanti non è detto che i corrispettivi digitali siano peggio.
Ad esempio, con l'audionet, che dispone di sezione digitale ed analogica, la differenza non è cosi vistosa, ma gli preferisco aaron e parasound nell'scolto musicale, magari è solo un impressione.