|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento SKY (o BD) a sintoampli e TV
-
24-04-2019, 14:59 #1
Junior Member
Collegamento SKY (o BD) a sintoampli e TV
Ciao a tutti, mi viene un dubbio.
Volendo collegare una sorgente esterna - SKY, BD o mediaplayer - la cosa più intelligente da fare è mandarlo via adeguato cavo HDMI al sintoampli, nella fattispecie un Denon AVR-X3500H, e utilizzare la funzione Pass-through del Denon. In questo modo se voglio ascoltare un programma non in 5.1 uso l'audio del televisore e il Denon resta in standby (consumerà un pochino di più dello standby normale, ovviamente).
Se però voglio vedere un film in 5.1 accendo il Denon e mi va in automatico a commutare il segnale audio verso le casse in 5.1 o sono io che gli devo dire questa cosa? In altre parole è una cosa più o meno automatica (tipo devo cambiare solo l'ingresso) o devo lavorare sui settaggi ogni volta?
-
24-04-2019, 16:08 #2
Non conosco la risposta, ho comunque cercato e trovato una esposizione piuttosto convincente su avsforum (cosa che di per sé non rende autorevole la risposta, ovviamente).
L'anonimo che si firma Dante01 sostiene che si danno i seguenti casi:
(A)>alcune sorgenti si adattano alle capacità audio del device HDMI connesso (cioè il TV quando il Denon è in standby), altre no (fa anche degli esempi)
(B)>molti TV accettano un segnale dolby digital, purché non sia hi-res
Quindi ci sono casi fortunati in cui tutto va bene vuoi per la condizione (A) vuoi per la condizione (B) e casi sfortunati in cui occorre di volta in volta settare la sorgente in stereo.
Fonte: https://www.avforums.com/threads/que...#post-23012470
Ne è poi saltata fuori un'altra: se il Denon ha lo switch automatico della sorgente via CEC (= accendo il TV e si posiziona su TV) succede il pasticcio qui descritto: https://denon.custhelp.com/app/answe...---signal-lossUltima modifica di pace830sky; 24-04-2019 alle 16:12
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
26-04-2019, 13:28 #3
Junior Member