|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Amplificatore + 4 casse da muro per pub
-
12-03-2019, 08:21 #1
Senior Member
Amplificatore + 4 casse da muro per pub
Buongiorno a tutti, sto cercando informazioni su come assemblare un piccolo impianto così composto:
4 diffusori da parete ed un amplificatore al quale andrà collegato spotify su notebook tramite cavo aux.
Non necessito di una potenza e di una qualità del suono esagerati, è sufficiente una buona qualità della musica che sarà più una diffusione di sottofondo per una birreria piuttosto che mica sparata ad alto volume.
E vorrei evitare di spendere cifre importanti, trattandosi di una nuova apertura il budget è abbastanza limitato.
Una cosa di questo genere potrebbe andare bene? https://i.ebayimg.com/images/g/IEgAA...JE/s-l1600.jpg
Grazie a chi vorrà darmi una mano.TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62
-
12-03-2019, 11:11 #2
Senior Member
potrebbe essere un buon sistema abbinare questo amplificatore https://www.eprice.it/Amplificatori-...491/d-53100160 con due coppie di queste casse da parete? https://www.eprice.it/casse-e-diffus...ONIC/d-8840581
TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
-
12-03-2019, 18:50 #3
Senior Member
nessuno che riesca a darmi qualche dritta?
TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
-
12-03-2019, 23:10 #4
Guarda che il Forum non è un call-center, non è il caso di sollecitare le risposte, per di più a poche ore di distanza dalla domanda.
In ogni caso sulla base degli scarsissimi dati disponibili non è che si possa dire molto circa dei prodotti assolutamente sconosciuti.
Sono apparecchiature (molto) economiche che verranno impiegate in un ambito che richiede invece caratteristiche professionali: affidabilità in condizioni d'uso gravose (una decina di ore al giorno e forse più ogni giorno, con possibili problemi di smaltimento del calore); inoltre ritengo che collegherai i 4 altoparlantini in parallelo due a due, quindi con Impedenza risultante di 4 Ohm, cosa che solleciterà ancor di più l'ampli, anche se verrà tenuto un livello d'ascolto non elevato.
Se i diffusori andranno installati in due ambienti diversi e non tutti e 4 nello stesso, ci sarebbe anche il problema di regolare indipendentemente il livello nei due ambienti, in questo caso bisognerebbe rivolgersi ad appositi amplificatori con uscita a tensione costante, dotando i diffusori di apposito trasformatore, i prezzi però salgono notevolmente.
Si potrebbe sopperire usando i due canali dello stereo per pilotare ognuno un ambiente, regolando il livello tra i due con il controllo del Bilanciamento, una tantum, usando poi quello di Volume per il livello generale."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-03-2019, 23:30 #5
Senior Member
Grazie per la risposta, Nordata.
Non ho assolutamente la pretesa di considerare il forum come un call center, ci mancherebbe, ma dal momento che il mio post ha ricevuto oltre 70 visualizzazioni - e dal titolo è ben evidente quello che si richiede - non vedo il perchè sbirciare e basta senza dare un minimo contributo.
Comunque, detto questo, l'utilizzo sarà inferiore alle 10 ore giornaliere, in unico ambiente di circa 60mq. Che quelli linkati siano prodotti economici è fuori di dubbio, come detto il budget è limitato e quello che mi interessa è scegliere prodotti che possano "reggere" le poche esigenze di diffusione sonora in un locale di dimensioni contenute.TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
-
13-03-2019, 00:22 #6
Come ho scritto non si possono dare giudizi sulla base di un paio di foto relative a prodotti economici cinesi sconosciuti.
Personalmente utilizzerei altri prodotti, anche solo, ad esempio, un ampli Behringer, senza andare su cose più impegnative, di quelli dotati di ventola interna, oltre a 4 diffusori un pochino più grandi, in modo che il suono non sia limitato alla gamma media-alta, solo fastidiosa.
Tieni anche presente che in un locale pubblico, quando è affollato, il livello sonoro di fondo diventa abbastanza elevato, pertanto anche per mantenere un livello anche se solo di sottofondo ci vuole un po' di potenza, l'ampli poi ne deve avere di riserva in modo da poter funzionare senza essere "tirato per il collo", sempre per il discorso dell'affidabilità."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-03-2019, 08:15 #7
Senior Member
-
15-03-2019, 12:40 #8
Senior Member
vorrei evitare di fare cazzate e se fossi così gentile da darmi una mano te ne sarei grato. Se poi capitassi dalle parti del lago di Garda sarei ben felice di offrirti una birra nel mio locale mentre ti ascolti della buona musica