|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Denon 4400 e Rotel 976 MKII
-
04-03-2019, 14:10 #1
Advanced Member
Denon 4400 e Rotel 976 MKII
Salve a tutti,Avevo intenzione di abbinare un finale al sinto in oggetto (casse Klipsch RP600 e R52C) e ho avuto modo di provare il 976.Ma mi hanno colpito due cose.Innanzitutto non ho notato un significativo aumento di qualità,ma forse avrei dovuto farci l'orecchio.Ma la cosa che mi ha colpito di più è stato che vedendo lo stesso Br UHD il volume era significativamente più basso che con il solo 4400.Con il 4400 volume a 52 e ottimo ascolto dei dialoghi e dal frontale (ho collegato solo quelli al finale),Con il finale ho dovuto alzare a 65.Ho provato sia il collegamento stereo sia bridge,provato 3 tipi di cavi rca,fatto sempre le calibrazioni,attivati e disattivati i vari miglioramenti di Audissey..insomma di tutto e di più.Anche il venditore che era presente non ha saputo darmi spiegazioni.Ovviamente non l'ho acquistato anche perchè leggo qui sul forum che Rotel e Klipsch non si sposano felicemente.Approfitto quindi per chidere qualche consiglio su modelli di finali da 3 a 7 ch che potrei accoppiare.Ovviamente a prezzi umani!
-
06-03-2019, 15:59 #2
Per quanto riguarda il volume mi viene da pensare ai livelli di sensibilità degli ingressi del rotel e quella di uscita dal denon. Per il miglioramento non percepito non sei il primo a notarlo. D'altronde le klipsh sono molto sensibili e a meno di non avere un salone molto grande da sonorizzare non dovrebbe servire un finale per pilotarle.
Ultima modifica di caesar70; 06-03-2019 alle 16:06
-
06-03-2019, 17:27 #3
Advanced Member
Grazie per il tuo parere.Il finale l'ho solo provato in vista di uno spostamento del HT in un salone di circa 50 mt.Riguardo il miglioramento qualitativo avevo pensato che potesse essere una questione di abitudine e attenzione all'ascolto da migliorare nel tempo.Ma il volume non lo capisco.Se per la differenza di livelli di sensibilità tra i due componenti ti riferisci a una taratura impostata di default penso che avrei trovato altri interventi sul web.A meno che non sia un guasto proprio di quel finale.