Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: RX V2500 o DSP AZ2 ?

RX V2500 o DSP AZ2 ?

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio... in pratica sono indeciso su quale ampli Yamaha prendere tra i due in oggetto.
    La differenza di prezzo e' di circa 400 €, e le casse che abbinerei all'amplificatore sono le ENCORE della Energy.
    L'uso che faccio dell'impianto e' prevalentemente Home Cinema, quando ascolto la musica difficilmente sto seduto sul divano.... Secondo voi la differenza di prezzo vale l'acquisto dell' AZ2 ??
    la potenza dichiarata ( x quello che conta ) mi pare essere la solita... dov'e' che eccelle l'AZ2 rispetto al "fratellino minore" ?
    grazie a tutti e ciao

TaK

Come... nessuno sa niente ???
    Ultima modifica di TaK; 28-05-2005 alle 22:01

LETTO 48 VOLTE E NEPPURE UNA RISPOSTA ???

SONO CAPITATO IN UN FORUM DOVE SI PARLANO TRA LORO SOLAMENTE QUELLI CHE SI CONOSCONO ??

MAH....

TaK
    Ultima modifica di TaK; 29-05-2005 alle 21:01

Prima di tutto usa un tono più corretto, e poi è domenica, molta gente non è davanti al pc ma a fare altro in giro quindi è normale che non ti risponda nessuno...

Io nel mio piccolo ti posso dire che se cerchi più funzionalità (microfono, decodifiche, canali a disposizione ecc..) a discapito della qualità sonora scegli il 2500 rispetto all AZ2....

Cmq non è una bella presentazione quella che ci hai offerto... Pure io a volte ho dovuto attendere qualche giorno prima che mi rispondessino...ma pazienta un attimo....nessuno viene pagato per postare qui...

saranno anche tutti a fare un giro.. ma le 48 visite ci sono state.
    il fatto e' che non sono 2 giorni che navigo e scrivo su forum vari, e ogni tanto credimi mi sono ritrovato in quei posti letteralmente "chiusi".

cmnq grazie della tua risposta ( ho editato la mia )
    .. ma ancora non so che ampli prendero'

TaK

Ti posso assicurare che questo forum non lo è....pure io sono iscritto da poco e quando ho postato mi hanno sempre risposto...
    Cmq conta le visite come i soliti navigatori della domenica...
    Domani riceverai sicuramente risposte più complete della mia...

Cmq fai anche una ricerca nel forum con le parole chiave rx-v2500 e az2

Personalmente prenderei il 2500 (non me ne voglia Sasadf).
    Non fosse altro che per :

le decodifiche gestite da un microprocessore (anzi 2) più performanti di quello montato sull'AZ2;

del software sicuramente più ottimizzato (sapevi che ad es DTS:neo 6 rilascia con una certa frequanza nuovi aggiornamenti del suo software che viene poi implementato nei nuovi ampli?)

Della calibrazione automatica con microfono;

La presenza del Dolby Pro Logic II Enhanced;

etc.

A, si, dimenticavo: la questione "peso".

E' vero che l'AZ2 pesa di più del 2500 (quindi trasformatore più generoso); ma quando ciò si rivela utile? Quando ascolti ad alti (ed altissimi) volumi.
    In questo caso la potenza disponibile del 2500 si "siede", mentre quella dell'AZ2 rimane briosa (comunque sono volumi che in un condominio scatena la rivolta dei condomini del tipo, in Van Helsing, l'assalto del popolo al castello di Frankenstain).

Se ascolti a volumi normali (che secondo me sono già più che sufficienti), allora non avrei dubbi sulla scelta.

bye

grazie delle dritte.. ma l'AZ2 non avra' anche una qualita' superiore del suono ??
    vero e' che con le ENCORE non so quanto si possa sentire questa eventuale differenza...
    mah.. va a finire che prendero' il 2500...... a meno che il negoziante non mi faccia un po' di sconto su un prodotto "fuori catalogo".

TaK

...e anche sulla qualità del suono non sono convinto che l'AZ2 vada poi così meglio del 2500.
    Infatti il 2500 è certificato THX (ok, è la release Select e non Ultra, ma comunque deve sottostare a certe specifiche che riguardano sia la qualità sonora che la potenza erogata, ergo il dimensionamento dell'alimentatore, il pilotaggio di casse con impedenza 4 ohm, etc.
    Per esperienza diretta posso dirti che fino all'RX-v1300 il suono era "like Yamaha": molto analitico, tanto da apparire distaccato in alcuni passaggi audio.
    Dal 1400 in poi, si è ammorbidito (che abbiano usato un nuovo tipo di ammorbidente? ).
    Poichè l'AZ2 è di poco antecedente al 1300, (e pochè lo ha anche un mio amico), personalmente lo annovero nella precedente generazione di qualità sonora.
    A detta di molti, il 2500 è ancora più morbido del 1400, ergo.....(e poi metti anche in conto che la tecnologia va avanti.)

Buon acquisto!

Fatta la spesa... mi sono portato a casa l'RX V2500 !!!
    l'ho tolto dall'imballo e ho collegato i fili, ora passo ai settaggi fini.

Stamani sono stato in negozio dalle 9.30 alle 12.... ho fatto mettere i 2 ampli uno sopra l'altro, e poi abbiamo cominciato a "suonargliele" !!
    i diffusori erano "leggermente" superiori ai miei, B&W serie Nautilus... ma x testare la qualita' degli ampli e' stato giusto cosi'.
    Che dire.. mi ero portato da casa qualche disco, e con i film devo dire che mi e' piaciuto addirittura di piu' il 2500, ho trovato il suono piu' preciso.. come dire..gli effetti mi sono sembrati piu' nitidi, piu' separati uno dall'altro ( probabilmente ci sara' qualche termine tecnico x spiegarmi meglio, ma io.. lo ignoro ).

Passando ai cd musicali il discorso si e' capovolto, e anche se abbiamo usato il "pure direct" soltanto con l'AZ2, questo mi e' sembrato decisamente piu' morbido e caldo nei medio bassi.
    L'avevo messo in conto sinceramente, i 450 € di differenza, da qualche parte dovevano pure saltare fuori.
    ...pero' io a casa mia ho le ENCORE ( purtroppo ) e non le B&W, e cosi' facendo 2+2, ho deciso di risparmiare qualche soldino.. che non fa mai male.

.. carina la funzione di visualizzare il menu sulla tv.. ho provato a lanciare i settaggi col microfonino, ma mi sa che me li fo io a mano.
    in conclusione sono pienamente soddisfatto dell'apparecchio... magari con un bel DSP Z9 avrei goduto ancora di piu'.. ma tenete conto che l'estate e' cominciata, ed io mai e poi mai vorrei rinunciare alla solita vacanza in agosto !

di nuovo grazie a tutti e scusate se mi ero fatto prendere un po' dall'impazienza.
    .. mo vado a mettere su MATRIX...
    ciao

TaK
    Ultima modifica di TaK; 31-05-2005 alle 23:02

tutto è bene.......

io ti avrei consigliato il 2500 non fosse altro perchè conosco le encore e con quelle le qualità dell'az2 non le avresti mai potute apprezzare.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Tieni conto che tutte le prove" home cinema" stamani in negozio le ho fatte con le Energy... le Nautilus sono servite solo per il discorso HiFi.
    Ebbene, insisto nel dire che il 2500 mi e' parso superiore in questo ambito, anche se naturalmente non di molto.
    ciao

TaK

Finalmente un altro duemilacinquecentista!

Io sono stra-felice... però adesso voglio un valvolare da aggiungergli....

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

eh no minimo i valvolari devono essere 2 !!

ti fo qualche domanda...

tu come hai settato tutti i livelli degli speakers ?? microfono o manuale ?

dal display non sono riuscito a regolare i volumi, solo dal GUI.. tu si ??
    ancora.. il cavetto super video ora non va piu' diretto dal DVD alla TV, ma passa dall'ampli e poi da li attraverso l'uscita monitor alla tv ( per avere il GUI ).. secondo te la qualita' video decade ??

non ho ancora avuto tempo di vedere tutto.. il mio fronte posteriore e' un po' troppo lontano, sai mica come potrei ovviare a questo problema ?
    es... aumentando il volume solo a quelle casse, o anticipandole di qualche ms ( ovvero ritardare tutto il resto ).. si puo' fare ?
    ciao e grazie

un felice "duemilacinquecentista" TaK

TaK ha scritto:
    eh no minimo i valvolari devono essere 2 !!

ti fo qualche domanda...

tu come hai settato tutti i livelli degli speakers ?? microfono o manuale ?
    Automatico, da sett. prox che avranno la loro collocazione definitiva passerò in manuale per risolvere le ovvie magagne (sperando di non crearne)

dal display non sono riuscito a regolare i volumi, solo dal GUI.. tu si ??
    Sinceramente non ci ho nemmeno provato ma credo di no.

ancora.. il cavetto super video ora non va piu' diretto dal DVD alla TV, ma passa dall'ampli e poi da li attraverso l'uscita monitor alla tv ( per avere il GUI ).. secondo te la qualita' video decade ??
    Decade ma in supervideo vai tranquillo che nemmeno te ne accorgi. Nemmeno se ti impegni! (almeno, io mi sono impegnato... ma nada )

non ho ancora avuto tempo di vedere tutto.. il mio fronte posteriore e' un po' troppo lontano, sai mica come potrei ovviare a questo problema ?
    es... aumentando il volume solo a quelle casse, o anticipandole di qualche ms ( ovvero ritardare tutto il resto ).. si puo' fare ?
    Si può fare? Si può fare praticamente tutto, come numero di parametri impostabili penso che sia secondo soltando al suo fratellone Z9!!!! per cui vai tranquillo!

ciao e grazie

un felice "duemilacinquecentista" TaK
    Ciao e complimenti per l'acquisto!
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •