Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto ai più esperti per risolvere un fastidioso problema. Il sintoampli è collegato al televisore ( la vecchia serie 6 LED di samsung che non supporta arc, ue46c6000 ) tramita l'uscita HDMI ( arc ). Il MYSKYHD è collegato direttamente alla TV con HDMI, e al sintoampli tramite cavo ottico. L'unico ingresso HDMI utilizzato sul sintoampli è collegato al TIMBOX, per poter sfruttare l'audio in multicanale. Per farla breve, senza riportare tutte le imprecazioni , ieri sera il gatto è saltato sul TIMBOX che è appoggiato sul MYSYHD che è appoggiato sul sintoampli e da quel momento è scomparso il segnale VIDEO del TIMBOX sulla TV, ma il segnale audio funziona perfettamente. Ho provato a spostare il cavo HDMi su altri ingressi del sintoampli, ma non c'è nulla da fare, si agganciano bene con l'audio, ma di VIDEO non se ne parla proprio. Allora ho spostato il cavo di uscita HDMI da quella arc ( che non funziona da ieri sera ) a quello numero 2 e il collegamento funziona bene. Secondo voi cosa può essere successo? E' possibile che si sia semplicemente staccata da uno slot una scheda video o una diavoleria simile ? Penso a questo perchè , da un paio di anni a questa parte ( prima della TIMBOX avevo una ps3 collegata ) a volte l'immagine saltava per un 1-2 secondi e poi ricompariva , ma solo appena accesa la periferica, per poi tornare tutto regolare. Invece il myskyHD , la cui parte video è collegata direttamente alla TV, non ha mai avuto alcun problema nemmeno di audio.
Grazie a tutti,
MarcoPN