Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    26

    Cosa sono il DTS:X ed il Dolby Atmos e come posso "attivarli" sul mio sinto?


    Buonasera a tutti.

    Premetto che sono un neofita di ciò di cui sto per parlare; perciò avviso che, data l'ignoranza, potrei spararle grosse, e mi scuso di questo.

    Il mio sintoamplificatore (un Denon AVR-X3500H) supporta il DTS:X ed il Dolby Atmos. Siccome non ho ancora capito di cosa si tratti esattamente, qualcuno mi può spiegare, cortesemente, cosa siano e, soprattutto, se si possono - come dire - "attivare" come funzionalità aggiuntive del mio sintoamplificatore?

    P.S. Ho letto il manuale del mio AVR e mi sono anche documentato sul web a proposito... ma non sono ancora riuscito a capire come, nel concreto, potrei utilizzarli per godermi al meglio il mio impianto 5.1.
    Ultima modifica di Albyrich; 09-12-2018 alle 19:08

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Bari
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da Albyrich Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.

    Premetto che sono un neofita di ciò di cui sto per parlare; perciò avviso che, data l'ignoranza, potrei spararle grosse, e mi scuso di questo.

    Il mio sintoamplificatore (un Denon AVR-X3500H) supporta il DTS:X ed il Dolby Atmos. Siccome non ho ancora capito di cosa si tratti esattamente, qualcuno mi può spiegare, cortesemente, c..........[CUT]
    Ciao. Cerco di usare termini semplici Innanzitutto dolby atmos è una decodifica audio basata su una tridimensionalità del suono e di conseguenza un coinvolgimento maggiore: sentirai ad esempio la pioggia caderti quasi sulla testa, un elicottero che ti passa da sopra etc.….quasi un analogo discorso vale per il dts x. Per far sì che il tuo sinto attivi tale decodifica, la sorgente deve essere dolby atmos quindi ad esempio il disco bluray deve avere riportato tra le tracce audio "dolby atmos oppure anche netflix trasmette film con atmos…….e così via……..Attualmente i titoli di film in dolby atmos sono quasi tutti in lingua originale. Comunque la cosa più importante è la configurazione dei diffusori e di certo la tua configurazione 5.1 non ti permetterà di sfruttare a pieno queste nuove decodifiche perché dovresti aggiungere un altra coppia di diffusori o, ancor meglio, 2 coppie di diffusori da posizionare sul soffitto. Quindi la configurazione sarà 5.1.2 o 5.1.4. C'è una sezione sul forum che potresti consultare per vedere come posizionare i diffusori a soffitto. Per il resto chiedi pure. Buona giornata

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    26

    Ah, perfetto... adesso ho capito in cosa consistono. Grazie mille per la lucidissima e chiarissima spiegazione!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •