Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Denon avr 1400h su casse Chario

Secondo voi un denon 1400h (145wx7 &#128580 riuscirebbe a pilotare per bene due chario delphinus ed un centrale Phoenix?

dipende cosa intendi per bene....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le Chario, in genere, sono carichi difficili, hanno bisogno di amplificatori con tanta corrente. Attualmente vengono "mosse" da un finale Rotel RB985 5x100w. Ho paura che per avere la stessa capacità di pilotaggio dovrei andare su qualcosa di più potente e quindi costoso.

passare al 1400H è palesemente un downgrade (*) rispetto al Rotel... io salirei di 2 gradini al 3400H (modello successivo 3500H, precedente 3300W) che ha uscite pre-out quindi ti garantisce la possibilità di continuare ad usare il finale Rotel, cosa che, non avendo problemi di spazio, farei "a prescindere".

(*) se prendi per buoni i 145w dichiarati da 1400H li devi confrontare con i 200 (a norma din) del Rotel, ancora più illuminante la potenza assorbita: 430W per 7 canali (+preamplificatore+processore digitale ecc) il 1400H contro 800W per 5 canali il Rotel.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ti ringrazio del consiglio ma vorrei evitare di prendere un sintoampli e poi usarlo solo a metà. Tra l'altro ho anche problemi di spazio. Avevo pensato di sostituire solo il pre ma a prezzi umani col le nuove codifiche non si trova niente.
    Se riuscissi a prendere il 3400 avrebbe senso mettere da parte il finale? Tieni presente che se perdessi qualche watt non sarebbe un problema dato che non alzo mai troppo il volume.

Ciao, io ho delle NHT superOne, che con i loro soli 86db di efficienza sono difficili da pilotare. Sono rimasto stupito quando ho fatto il downgrade all'X2200. Pensavo andasse molto peggio, invece le pilota senza problemi. Ovviamente un finale dedicato sarebbe meglio.

Il mio consiglio è di portare le tue casse dove possono farti provare l'ampli e vedere come si comporta.

Ciao.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    ...NHT superOne, che con i loro soli 86db di efficienza ...
    Anche le mie PSB mini hanno 86dB e le ascolto con un 50W per canale... I parametri aggiuntivi da considerare sono (1) se la curva di impedenza scende di molto - ci sono casse che scendono a 3ohm o meno, le tue dichiarano 5,3 minimo (2) il volume di ascolto, distanza di ascolto ed un po' anche il volume dell'ambiente... un ampli con una alimentazione carente si siede se le casse hanno bassa impedenza e cominci a pompare il volume...
    Ultima modifica di pace830sky; 22-10-2018 alle 08:45
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da mattarellox Visualizza messaggio
    ...Se riuscissi a prendere il 3400 avrebbe senso mettere da parte il finale? ...]
    Te lo può dire solo qualcuno che abbia provato quella combinazione, quello che a mio avviso deve essere chiaro è che la evoluzione di questi apparecchi è stata nella elaborazione digitale del suono ma che per quanto riguarda i parametri fondamentali della riproduzione audio non è che un apparecchio di oggi è meglio di uno di 20 anni fa, anzi...

====

Ho trovato il diagramma della impedenza, le delphinus scenderebbero fino a 3 ohm se interpreto bene la figura in alto a destra di pagina 86.

http://www.newaudio.it/CHARIO/COSTEL...rdelphinus.pdf

La impedenza del sinto andrebbe impostata a 4ohm vedi pg 36 del manuale.
    Ultima modifica di pace830sky; 22-10-2018 alle 08:44

"Ne viene fuori un carico visto dall'amplificatore facile ed affatto impegnativo".
    Questo mi dovrebbe dare un po di margine sulla scelta dell'amplificatore.

Sì, credo che si riferisca al fatto che l'impedenza molto bassa è solo tra 100 e 200Hz (avrò interpretato bene la scala?) e (così mi sembra di leggere) tra 40 e 50Hz. Quest' ultimo picco in basso ricade nella zona di competenza del subwoofer e questo è a tuo vantaggio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •