Problemi con Marantz sr5012 e Sky Q con Tv Sony Oled A1 55

Perchè, dopo aver acceso il tutto (VPR SKY e APPLE con telecomando Harmony), avendo come risultato lo schermo blu e senza audio, il decoder sky non si spegneva più e per farlo funzionare dovevo resettarlo per farlo ripartire.
Avevo risolto il problema dell'impallamento del decoder accendendo tutto avedo preventivamente scollegato l'HDMI dal decoder Sky e la riattaccavo solo dopo aver acceso il tutto. A quel punto Sky funzionava correttamente. Ovviamente anche questa procedura mi sembra una follia......

Scusatemi ragazzi, si è risolto il problema? Sono in procinto di acquistare un Denon 3500H. Andro' incontro a problemi con skyQ? Si risolvono collegando il decoder alla tv e l'uscita audio digitale dal decoder al sinto?

Il problema non è generato dal Denon (ho anche provato a collegare un ampli Yamaha, grazie alla gentilezza di Simone Berti che me ne ha portato uno in prova da perugia!!, ma il risultato è stato lo stesso) ma dal decoder SKYQ (il mio è uno SKYQ Black) con l'ultimo firmware. Comunque, alla fine, per risolvere ho dovuto utilizzare uno switcher Atlona Junox 4K HDR Four-Input HDMI (https://atlona.com/product/at-juno-451/) al quale collegare tutte le uscite video (decoder SKY, Apple TV e Blu Ray) e collegare il Denon all'Atlona con un cavo ottico. Adesso non ho più problemi in fase di accensione nè in fase di passaggio da AppleTV a Sky. Devo solo verificare se le trasmissioni Sky in 4K danno problemi ma, avendolo installato ieri ancora non so dirti. Ti farò sapere.

Ok grazie. Pero' è assurdo spendere 800 euro e trovarsi con questo problema. Ma collegando solo lo skyq al tv e andando con l'ottico si risolve?

Ho appena acquistato un denon x550bt e oggi mi si é presentato il problema della schermata blu accendendo Sky q (black)..
É appurato che si tratta di un problema di decoder o dovrei cambiare sinto? Come si risolve se non staccando e riattaccano l alimentatore?

Giusto per la cronaca, io ho un Sony 1080 e ho lo stesso problema. Direi proprio che il problema non sono i sinto.

Comunque non è la fine del mondo, si resetta SkyQ e va posto. Sicuramente annoia, ma la soluzione la deve trovare Sky.