Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

yamaha s601 vs denon avrx-1300w

ciao a tutti
    qualche settimana fa ho acquistato un denon 1300w che ho collegato a 2 frontali indiana line tesi 261, in vista poi di un aggiunta di altri 4 speaker per avere un impianto 5.1

purtroppo a breve dovrò cambiare casa e la parete attrezzata della nuova casa ha problemi di spazio per piazzare il denon.
    pertanto ho acquistato online un yamaha s601 che ha dimensioni molto più ridotte

mi è arrivato ieri..ma ad un primo ascolto di musica flac dal mio nas lo trovo molto deludente rispetto al denon.
    ho letto in giro che yamaha è meglio per l'home cinema mentre il denon per la musica ma a questo punto mi chiedo se la differenza di qualità di ascolto sulla musica che ho percepito fra i 2 ampli sia davvero dovuto alla diversa timbrica dei 2 diffusori, piuttosto che ad un setup sbagliato dello yamaha s601

in definitiva, considerato che ascolterò per lo più musica, sono indeciso se fare il reso del denon (e trovargli una sistemazione alternativa nel nuovo soggiorno) o dello yamaha?

grazie per i consigli

Per risponderti con un minimo di cognizione bisognerebbe sapere nel dettaglio come erano i setup con entrambi gli AVR, in ogni caso i piccoli Yamaha quando li ho ascoltati non mi sono mai piaciuti, se ti eri trovato bene con Denon e necessiti di ridurre gli ingombri dell'AVR la cosa più logica da fare sarebbe prendere un Marantz slim serie NR 150X oppure NR 160X

grazie per la risposta
    ci do un occhio al marantz 1508
    Ultima modifica di galock; 31-07-2018 alle 11:02

Bene, vedo che lo stai cercando nel modo opportuno

Ho visto un NR 1508 su Amazon.de a 349 euro, che francamente mi sembra un ottimo prezzo.

grazie
    penso proprio che prenderò il marantz nr1508
    un'ultima domanda...ho visto che la Potenza di uscita è (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) ...non è un pò poco per le tesi indiana line 261 che ho come frontali ?

Citazione Originariamente scritto da galock Visualizza messaggio
    grazie
    penso proprio che prenderò il marantz nr1508
    un'ultima domanda...ho visto che la Potenza di uscita è (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0.08% 2 canali pilotati) ...non è un pò poco per le tesi indiana line 261 che ho come frontali ?
    I watt indicati nelle specifiche dei due apparecchi trovano il tempo che trovano, bisognerebbe conoscerne almeno l’amperaggio per valutare senza prove d’ascolto

Ovviamente il Denon che avevi, nei parametri da te riportati ha 30w in più a disposizione che male non facevano, detto questo i 50w del Marantz sono comunque sufficienti per pilotare le Tesi 261.

Negli AVR slim non puoi pretendere una sezione finale pari a quella degli AVR classici.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •