• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli per mezzo Home theater:TEAC AG-H350...??

aedus

New member
Salve a tutti...sto iniziando a mettere su un impianto che vuole essere, inizialmente, 2.0, ma deve costituire la base per un futuro home theater.
Vorrei partire dal 2.0 per ragioni non tanto di budget quanto di spazio fisico, perchè, ancora per qualche tempo, abiterò a casa dei miei e non posso mettere in giro troppi fili nè troppi altoparlanti.
Detto ciò, oltre a lurkare questo forum, ho cominciato a girare un po' di siti e qualche negozio di hi-fi.
Per il momento prenderei un ampli multicanale (5-6-7.1....a volontà) che però dovrebbe essere un minimo "musicale" , poichè ascolto molta musica (mentre i film li guardo abbastanza, ma non con regolarità).
Il budget non è molto elevato, diciamo che per il momento vorrei stare entro i 1000 euro (come dicevo, per ampli e 2 altoparlanti)
Date queste premesse escluderei gli Yamaha -anche se come prezzi sarebbero accessibili- e mi orienterei su qualcosa d'altro.
Avevo visto ad esempio, l'Onkyo 602 (che il negozietto sotto casa mi metterebbe a 399), o il Marantz s4500 (non so se il negozietto lo abbia, ma al limite me lo cerco sul web).
A questo punto dovrebbero restare circa 500 euro per una coppia di altoparlanti, il che mi sembra abbastanza...non voglio andare OT ma pensavo di orientarmi su una coppia di Chario da scaffale (con piedistallo)
Nel frattempo però, mi sono imbattuto in un'asta su ebay nella quale viene offerto l'ampli Teac in oggetto (Ag-h350). Facendo una ricerca con google ho trovato poche notizie in merito...qualche tedesco che ne è molto soddisfatto e nient'altro. Qualcuno qui lo conosce? Potrebbe essere una valida alternativa ai modelli che ho indicato, o comunque a un sintoampli intorno ai 500 euro?
Ringrazio tutti per la pazienza...
Ciao!
 
Top