Onkyo - Tv Samsung KU6400 problema arc

Marcunz

New member
I due in oggetto sono connessi in hdmi ma pur impostando tutto non riesco a far uscire il suono della tv sul receiver.

Qualche volta capita che sulla tv compaia il logo receiver con la scritta "connessione" come se tentasse di dialogare con l'onkyo (807) senza riuscirci.

In passato funzionava, può dipendere da un blocco delle uscite sulla TV o dall'ampli (rotto qualcosa? DSP?) ?
 
Sembra più una questione di cavo... non tanto la qualità (all'inizio funzionava, giusto?) quanto il posizionamento: è libero o sta dentro una canalina con altri cavi?
 
diciamo che è libero, ma passa attraverso due fori nel mobile tv insieme ad altri cavi hdmi che convergono sull'ht o dalla tv verso altre sorgenti (apple tv).

Ma potrebbe essere un aggiornamento del sw della tv che ha "bloccato" il canale arc?
La cosa strana è che la tv ad un certo punto scrive "Receiver connessione", gira una rotellina e poi smette ma in effetti sembra come se non stabilisca la connessione.

Ho provato tutti i cavi che ho e non è mai cambiato, sono tutti piuttosto "freschi" e decenti.
 
Io sono dell'idea che piuttosto che indagare su ciò che andrebbe fatto sia meglio tentare ciò che si può fare subito.

Di cosa possibili per ora ne vedo due: spostare il cavo (per far un test, facendolo passare dove capita, lontano un po' da tutto), eventualmente sostituendolo se lo si può fare gratis, senza dovere compare il sostituto, e (ahimé) resettare il TV. Cominciando dalla cosa più gratis di tutte: staccare la spina e lasciarla staccata per 30 secondi (è un po' come togliere la batteria al cellulare, si azzera solo la memoria ram).

p.s. credo che una convivenza problematica ci possa essere con i cavi di alimentazione se si usano (come me) i powerline perché i cavi di alimentazione non sono schermati.
 
Ultima modifica:
Si anche io ho i powerline (intendi internet su filo elettrico, giusto?).... ok faccio i due tentativi e ti faccio sapere, anche se la TV l'ho già resettata di fabbrica (però senza staccare la corrente).

Intanto grazie!
 
Top