Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Scelta Finale Multich definitivo

Ciao giovani e meno giovani,

Concluso il giro di esperienza fatte coi vari finali a destra e manca, vorrei comprare un finale definitivo (?) per il mio ht. Condizione essenziale: si deve sposare bene con le 801f, quindi tanta potenza, grande erogazione di corrente, stabile sui 2 Ohm, dinamica abbondante e di carattere "frizzante" (cioè asciutto in basso e generoso in alto) e col pre Anthem avm50.

I tre pretendenti sono un krell KAV 500, un Anthem PVA5 e un Onkyo Integra rda7.

Il primo farebbe pendant col pre AVS che ogni tanto rispolvero per qualche ascolto in stereo, e avrebbe il vantaggio di una ottima rivendibilità, ma è il meno potente del lotto;

Il secondo invece si sposerebbe alla perfezione col pre AVM50, ma è meno appetibile in caso di rivendibilità futura;

Il terzo è una specie di bomba, per potenza e dati di targa, ma è una grande incognita perché non lo conosce quasi nessuno. Rivendibilità scarsetta.

Ho già mezzo confermato l'acquisto di un Krell Kav 500, che è quasi un assegno e che quindi non avrei problemi a rivendere, ma mi riservo un ultimo brain storming con voi per evitare di sobbarcarmi altri giri, carica/scarica e spedizioni, che detesto.

Nel giro di un paio di giorni mi vorrei decidere. Budget 1000-1500

Grazie a chi mi sarà di aiuto
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Sponsorizzo il Krell
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie del contributo.
    Aggiungo, anche se non me ne faccio minimamente un cruccio, che il Krell è probabilmente il più anziano del lotto.

Gallina vecchia ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io conosco l’anthem a5 quindi se fosse stato il p5 te lo avrei consigliato,pva5 è un po’ moscetto quindi secondo me krell!

ma dai, dici che sia moscetto? Non l'avrei detto..
    Di allettante ha il prezzo, il fatto che dovrebbe essere il più recente e che in teoria dovrebbe interfacciarsi meglio col pre.
    Nessuna info sull'Onkyo?

Onkyo io ho il pa 5500 e ha parità di volume i diffusori collegati escono a 73db contro gli 80db collegati all’anthem
    Sicuramente il pva5 è a mio parere un finale per collegare Atmos o surround back,che si sposi col pre non c’è dubbio

Evidentemente all'onkyo manca un po' di spinta, rispetto all'anthem. Il 5500 dovrebbe essere un 150w/ch su 8 ohm, contro i 225 dell'a5. Dovrebbero essere 3-4 db in meno, non 7.

Decisamente Krell kav 500.

Da microfono mi da 80db e 73 con onkyo !

Può essere che abbia una sensibilità di ingresso leggermente diversa. In gni caso è singolare che l?onkyo dichiari la potenza effettiva sui 6 Ohm anziché 8 (o 4). La proporzione non è detto che sia lineare, anzi.
    A parità di sensibilità di ingresso e delle altre caratteristiche dell'amplificatore, il calcolo dei db prodotti è molto semplice: ogni 3db il volume raddoppia. Ecco perché se con un finale da 200 W tengo il volume a -10, con un finale da 100 W dovrei tenere il volume a -7, con uno da 50 W a -4, e con un finale da 400 W a -13.

Questo a parità di caratteristiche di erogazione e di riserva di energia. Il fatto è che raramente un finale da 50 o da 100W ha grosse riserve di energia e di corrente da spostare, per cui quelli come me condiffusori ostici si devono rivolgere a wattaggi importanti.

Ecco quindi perché non mi preoccupo dei "soli" 100W del krell: perché rispetto al finale sunfire che uso ora, mi basta alzare di 3-4 db il pre (attualmente non supero mai i -10)
    Con gli HK Signature 1.5 in mono 8 (650W/ch) tenevo il volume un po' più basso , ma non è che corressi il rischi che mi esplodessero i woofer in mano. Rispetto a un finale da 150 W /ch sono 6 db in più. In pratica li tenevo a -15.

Strano che nessuno citi l'onkyo Integra rda7, che credo non abbia molto in comune con il pa5500, senza nulla togliere al tuo finale, che sicuramente è ottimo.

Mi piacerebbe saperne di più.

Mi pare di aver letto che lo faceva la BAT (mica cotiche) per Onkyo, e che costava di listino qualcosa come 9000 €.
    Dalle foto dell'interno sembra un mostro, ma da li non si riesce a sapere come suona, e se ha difetti/magagne.
    Boh, mi sa che resterò col dubbio..
    Ultima modifica di redhot104; 05-03-2020 alle 14:45

Si lo conosco il calcolo dei db,quello che ti ho riportato è ciò che leggevo nella schermata di misurazione del trinnov che si spera che il microfono in dotazione,con quello che costa e le 5 capsule di misurazione,siano precisi

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Può essere che abbia una sensibilità di ingresso leggermente diversa. In gni caso è singolare che l?onkyo dichiari la potenza effettiva sui 6 Ohm anziché 8 (o 4). La proporzione non è detto che sia lineare, anzi.
    A parità di sensibilità di ingresso e delle altre caratteristiche dell'amplificatore, il calcolo dei db prodotti è molto semplice: ogni 3..........[CUT]
    Bisogna considerare anche il gain. I finali possono avere guadagni diversi:23db,29db e anche 32db sui professionali,dove però è generalmente regolabile. Per fare un confronto plausibile, è necessario conoscere questo parametro e in caso di differenze, compensarlo con il livello di uscita del pre.Ove non dichiarato, bisogna allineare l'emissione misurando la pressione sonora generata con un dato segnale su entrambi i finali.Senza tale accorgimento, ogni confronto risulterà falsato, indipendentemente dalle potenze disponibili.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

vesdi se trovi il nad a 7 canali in classe AB della serie master se ti serve a 7 canali
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •