• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha o Sony???

Ghost

New member
Dovendo scegliere un sintoamplificatore con budget limitato (max 400 euriii) ero orientato per uno yamaha o un sony

Ho però sentito dire che gli yamaha sono molto più neutri, mentre i sony garantiscono un suono più caldo....

principalmente serve per vedere DVD, film di tutti i genere..ma i films d'azione non devono deludere :-)

ero orientato su questo RX V450, per quanto riguarda il sony? eventualmente che consigliate?????

che casse ci abbino??? sempre con un buget non esagerato e mi bastano 5.1

grazie

Non so consigliarti sulla scelta yamaha-sony, ma con 400 euro ci prendi uno Yamaha 750 in germania (o su ebay da qualche venditore italiano affidabile)
Ciao.

harman kardon

non escludere le altre marche, ad esempio ci sono harman kardon come 5.1 AVR130 da 40w per canale e qualche modello superiore e anche gli onkyo per quella cifra non sono poi male...
ad esempio c'è l'onkyo 7.1 TX-SR602E, è un 7.1 ma è un ampli valido. ovviamente devi cercare di abbinarli con diffusori ad hoc, prova a sentire delle jbl economiche. se ne hai la possibilità ascolta tutto prima di acquistare

Io ho yamaha rx-v650 e secondo me per l'HT va molto bene. Ho poca esperienza con gli amplificatori ma tutto sommato non è male neanche in stereo (ovviamente sempre in rapporto al prezzo).

Ciao.

Ghost ha detto:
ero orientato su questo RX V450, per quanto riguarda il sony? eventualmente che consigliate?????
grazie

direi un buon prodotto, senza troppe pretese, secondo me vale tutti i soldi che costa, ma anche di più..

Io l'ho preso a 199 euro.

Per le casse, se le usi solo per l'HT, io mi son trovato bene con la serie HC di Indiana Line... con poco più di 500 euro porti a casa il set completo 5.1.

:)

Secondo me se si riesce a trovare ancora il 650 si fa il vero affare, altrimenti il 659 è comunque un buon prodotto rispetto al prezzo.

Ciao.