Denon AVR-X3400H Audio Airplay-HEOS-ETC

pabloitaly28

New member
Ciao, da ieri sono un possessore di questo amplificatore, ho fatto la calibrazione come indicato denon nel video (adesso ho visto che è consigliata farla in altri punti e proverò) ma la mia domanda è la seguende, dopo la calibrazione i film o video demo dts-dolby sembrano ok, ma se riproduco via airplay audio stereo (musica normale) si sentiva malissimo, ho dovuto aumentare senza quasi i subwoofer, ho dovuto aumentare il livello al massimo +12 per sentire non benissimo, qualche idea? voi come avete fatto?
 
credo che ci sia un errore di digitazione in "ho dovuto aumentare"... intendi che hai aumentato il sub di 12 dB o che si sentiva tutto troppo piano?

Non credo di avere una risposta vorrei tuttavia chiedere:

->se il test è stato eseguito in (o è stato raffrontato con) modalità pure direct
->quale è la frequenza di crossover per il sub (LPF) attribuita dalla calibrazione
->se i settaggi accessori audyssey (dynamic EQ, Dynamic volume o come diavolo si chiamano) erano in off (irrilevante in pure direct)
->quale formato (pcm o altro) risultava nella informazioni sorgente (credo in impostazioni generali) dovrebbe dire anche il bitrate
 
scusa non ho scritto molto bene, il suono non era basso ma mancavano completamente i bassi allora ho aumentato di 12db solo per ingresso Heos Music il subwoofer.

1) Non ho provato la modalità pure Direct (provo appena posso)
2) Guardo appena posso
3) dynamic EQ = off
4) Per la musica ho utilizzato airplay, comunque voglio provare con Flac direttamente da usb.

Grazie comunque.
 
Spero che provando Flac da USB (anche in alta risoluzione se riesci a procurarti il file) riesca a soddisfarti a quel punto è questione di capire se e cosa non va nella calibrazione.
 
Pensavo era in automatico, bisogna abilitarlo, ti ricordi velocemente come si fa? Se no cmq questa sera ho tempo e faccio tutte le prove.
 
Allora ieri ho fatto la calibrazione usando il pattern di 8 punti per MultEQ XT32, poi sono andato e modificato a LFE+MAIN, come taglio va bene 120hz? ho 2 subwoofer uno vicino alla tv e uno dietro al divano, entrambi erano configurati come -12db, e veramente per il mio gusto per me mancavano un sacco di bassi, allora con la app o messo entrambi sub a 0db e adesso mi sembra molto meglio, nella musica ok, in qualche film chissà lo devo abbassare un pò. Ho provato a modificare il tono per ogni ingresso però non mi sembra cambiare molto. Ho sbagliato a fare quella modifica dei sub? Oggi continuerò con i controlli di ogni ingresso.
 
Se i sub sono a -12 è sbagliata sicuramente la calibrazione... infatti i sub sono a fondo scala e questo inficia tutta la calibrazione in quanto non è stata in grado di impostare correttamente i livelli...
Verifica di fare la calibrazione nel modo più accurato possibile soprattutto il posizionamento del mic...
 
Nella calibrazione prima diceva che entrambi sub avevano il volume troppo alto, alto appare una schermata che li fa suonare e ho abbassato il volume fino a 75db (si attiva in verde) così con entrambi, poi ho fatto la calibrazione con i punti che dice denon e ieri con quello che dicono sul forum, le posizioni mi sembravano giuste, qualche consiglio particolare?
 
Scusa si LFE+MAIN lo avevo messo prima ed è rimasto dopo calibrazione.
Si calibra i 2 sub separatamente, sia distanza, livelli etc. Ho acquistato questo modello a posta per i 2 sub separati
 
Riprendo il post. Domanda per voi possessori, sto per acquistare o il 3500h o il 2500h. So bene che per ascoltare musica in due canali occorre un integrato, ma vorrei avere un solo amplificatore per ascoltare anche se non in maniera eccelsa ma dignitosamente.
C'è un modo di settare l'ascolto rapidamente in 2.0 ( senza sub. e magari con la regolazione dei toni o il loudness) passando dall'ascolto multicanale? E soprattutto, è dignitoso l'ascolto in stereo?
 
Top