Finale 2Ch Behringer km750 si può usare con le nostre colonne?

magnitudo

New member
Buon giorno avrei un dubbio, perché spendere 1000 euro per un finale 2ch da 100watt tipo marantz-rotel-nad quando ci sono finali pro tipo Behringer km750 da 200 watt a soli 150 euro?
Qualcosa mi sfugge, sicuramente a livello qualitativo questi finali non sono paragonabili a quelli sopracitati ma per chi serve SOLO corrente affidandosi alla qualità del pre credo sia un ottima soluzione no?
 
scusa, ma quando si dice....a chi serve solo corrente......lo si dice come per dire solo schifezza e va bene tutto oppure è un modo di dire tanto per??
 
Ho trovato una discussione sui finali PRO usati in ambito hi-fi che ha già avuto un certo sviluppo, personalmente non l'ho seguita ma ti può ispirare qualcosa ed eventualmente la puoi riaprire se ci non trovi ciò che cerchi.

http://www.avmagazine.it/forum/92-p.../289609-finali-pro-lista-papabili-a-uso-hi-fi

===

Non credo che per la qualità ci si possa affidare "solo" al pre, gli standard in ambito professionale sono diversi, i dati di targa riguardo alla distorsione ecc sembrano gli stessi di un ampli hi-fi ma credo che non si possa decidere solo in base alle dichiarazioni del costruttore.
 
Ti rispondo qui come nell'altra discussione (hai aperto un 3d doppio):
[h=2]Finale 2Ch Behringer km750 si può usare con le nostre colonne?[/h]decisamente si.
Non conosco il finale in oggetto, ma sto provando finali pro anche col mio sistema, che non è propriamente entry level, con grosse soddisfazioni. In tal senso avevo aperto anche una discussione al riguardo (finali pro con vocazione hi-fi). In linea generale, fai attenzione al grosso problema delle ventole, di cui sono dotati quasi tutti i finali pro e che fanno un baccano a volte insopportabile.
Sull'usato, facile trovare finali già riparati malamente con pezzi a volte diversi dagli originali, e malconci.
Per il resto, cerca il più adatto ai tuoi diffusori come potenza, erogazione di corrente e dati di distorsioni. Io ti consiglio il buon a-500, per restare in cassa behringer, che non ha ventole, yamaha p2500 oppure il thomann t.amp e800 (che però le ventole credo ce l'abbiano), poi vedi tu, la scelta è ampia.
Io in questo momento sto ascoltando Micheael Hedges con le 801 amplificate con pre krell AVS e un finale outline hd4500 brutto, vecchio e cattivo. Delizioso, con le ventole staccate. ;-)
 
Nell'outline, che però è un 300w/ch su 8 Ohm stabile fino ai 2 Ohm, c'è una ventola alimentata a 220v talmente rumorosa che sembra di avere un apache in casa. Fortunatamente, a ventola staccata, ai volumi consueti diventa appena tiepido anche dopo un paio d'ore. Se alzo a lungo si scalda di più, ma considerato il wattaggio e il baccano si scalda di più mia moglie .
 
Ma come li accendente visto che non hanno il trigger IN?
Questa cosa mi blocca sempre verso l'acquisto di un finale pro...
 
[o.t.] io ho messo una ciabatta per il sub - non ho finali pro ma ce li potrei tranquillamente attaccare - con l'intenzione di evolverla in master-slave (che presumo possa essere "la" soluzione) cosa che a conti fatti non farò mai perché in fondo di spendere anche solo 30 euro perché mi pesa il dito a spingere un tasto non me la sento troppo
 
Top