Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

collegare a yamaha 1050 ampli esterno

Ciao a tutti un'info possiedo uno yamaha aventage 1050 al quale ho collegato i diffusori presenza e um classico 5.1 volevo aggiungere un'altro ampli che ho in casa (yamaha rx-v665) per fargli gestire i surround back volevo sapere a quale entrata mettere il cavo L-R e come configurare (assegnazione amp) per far suonare insieme sia i diffusori presenza che i surround back..perchè da come dice il manuale dello yamaha 1050 a pagina 17 i diffusori presenza e i diffusori posteriori non riproducono l'audio contemporaneamente
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

(con riferimento alle pagine del manuale)

A mio avviso manca uno schema simile a quello a pg 24 (frontali bi-amplificati, a sinistra) relativo alla impostazione della seconda coppia di frontali come "presenza". Se tale interpretazione è corretta, ne consegue:

Impostazioni:

pg 113 "assegnazione amp" impoistare a "5ch BI-AMP+SB"
    pg 114 "presenza frontale" impostare con valore diverso da "nessuno"

collegare le casse frontali su Front
    collegare le casse presenza frontali su "EXTRA SP"
    lasciare sull'amplificatore i morsetti delle casse "surround back" non collegati
    collegare con cavo RCA l'amplificatore aggiuntivo alla uscita pre-out "surround back"

E' una mia interpretazione, se non ti costa più di tanto provala.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao e grazie per l'aiuto ho provato come dici e anche se l'ampli in aggiunta funziona con i back i diffusori presenza non vengono rilevati in quanto la scritta non è selezionabile una volta impostato 5ch bi.amp più Sb..... però i diffusori presenza suonano insieme ai front...e non credo sia la stessa cosa..
    Ultima modifica di fabry660; 14-02-2018 alle 12:29
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

Ohimé ne ero più convinto di quanto non abbia detto...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da fabry660 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti un'info possiedo uno yamaha aventage 1050 al quale ho collegato i diffusori presenza e um classico 5.1 volevo aggiungere un'altro ampli che ho in casa (yamaha rx-v665) per fargli gestire i surround back volevo sapere a quale entrata mettere il cavo L-R e come configurare (assegnazione amp) per far suonare insieme sia i diffusori presen..........[CUT]
    Non credo che puoi farlo , in quanto il 1050 processa solo 7.2 canali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •